Adidas Boston Boost 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Boblor
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2011, 4:04

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da Boblor »

Grazie dei consigli!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da morfeo68 »

kinvara 8 non sono come le vecchie kinvara
freedom sono molto reattive
le streak non le consiglio poco reattive
nb 1400 poco reattive
se vuoi scarpe reattive freedom o pegasus
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Boblor
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2011, 4:04

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da Boblor »

Pegasus le ho, ma cercavo qualcosa di più leggero
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da Alberto Daniel »

Le Streak 6 poco reattive?
Morfeo, questa non te la passo. :twisted: O:)
Streak assolutamente fantastiche per le 5 e 10K, e se non fosse che Boblor pesa più di 80 kg con quel passo che ha potrebbe usarle anche in mezza.
Le Adios possono essere considerate al loro livello, scarpe top.

Le Boston 6 sono un pochino più reattive delle Kinvara 8, che hanno perso del tutto l'anima minimal delle vecchie Kinvara e che ormai hanno spessori da A3.
Le Kinvara 8 rimangono scarpe da gara per leggerezza e assetto, ma sono anche abbastanza protettive, il loro problema è al massimo il drop 4.
Personalmente fra le due andrei tutta la vita sulle Boston 6, se la calzata soddisfa.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da morfeo68 »

premetto che streak non le conosco e non le consiglio
non le ho mai provate e mi baso sull' analisi di solerewiev
la cosa sorprende anche me come per nb 1400 e mizuno
per avere scarpe scarpe reattive sto su freedom pegasus e boston
se ne conosci altre
mettile
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da Alberto Daniel »

Bisogna però leggerla bene la prova di Solereview:
https://www.solereview.com/nike-zoom-streak-6-review/

Dice che le Streak 6 sono molto reattive al tallone, mentre all'avampiede sono le classiche racing flats.
Devo forse chiarirti questo concetto: le racing flats sono scarpe con intersuola bassa e compatta, che fanno sentire il terreno come piace agli atleti veloci perchè restituiscono con estrema onestà la spinta delle gambe e dei piedi compreso il lavoro delle dita (quello che il 99% degli amatori non sa fare).
NB 1400 e alcune Mizuno sono altri esempi di racing flats, quindi non devi sorprenderti del loro avampiede definito "not responsive": non è una nota necessariamente negativa.
Se non capisci questo discorso delle racing flats sbaglierai sempre a valutare le recensioni di Solereview per quanto riguarda le doti prestazionali.

Che poi a molti di noi (mi ci metto anche io) piaccia sentire una certa spinta/rimbalzo anche quando zompettiamo a 4'30"/km è un altro discorso. Siccome noi non abbiamo un perfetto stile di corsa per quanto riguarda la resa prestazionale, avere una scarpa che "ti aiuta" restituendo più possibile quel che siamo in grado di spingere è ottima cosa.
Le Supernova Glide 8 ad esempio in questo sono eccezionali, il Boost inserito magistralmente nell'intersuola restituisce una sensazione (e non è solo sensazione ma pure effetto reale) di reattività massima e di un grande dinamismo.

Ma non è che le Streak 6 o le NB 1400 siano scarpe lente, o più lente delle Supernova Glide 8.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da Pablo70 »

Da ex Mizuniano convinto nelle parole di Alberto Daniel ho la riprova di quello che non avevo apprezzato (per deficienze mie ovviamente) negli ultimi modelli della casa Giapponese, una scarpa per Runner preparati, veloci e con una biomeccanica ben strutturata erano le credenziali per spingere per esempio una Sayonara 3. Nella Glide 8 ho trovato quello che cercavo e che Alberto Daniel ha perfettamente evidenziato, quell' effetto molla (che effetto poi non è) nell' azione di corsa. Mizuno non era così,erano secche si ma non così, ricordo un Aero 13 quasi da pista ma che ti assecondava anche a 4:20 nonostante i 220 grammi.
Spero che anche le Boston siano una Glide 8 performante e deduco lo siano, nel tal caso avrei trovato il connubio perfetto.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da morfeo68 »

Alberto Daniel ha scritto:Bisogna però leggerla bene la prova di Solereview:
https://www.solereview.com/nike-zoom-streak-6-review/

Dice che le Streak 6 sono molto reattive al tallone, mentre all'avampiede sono le classiche racing flats.
Devo forse chiarirti questo concetto: le racing flats sono scarpe con intersuola bassa e compatta, che fanno sentire il terreno come piace agli atleti veloci perchè restituiscono con estrema onestà la spinta delle gambe e dei piedi compreso il lavoro delle dita (quello che il 99% degli amatori non sa fare).
NB 1400 e alcune Mizuno sono altri esempi di racing flats, quindi non devi sorprenderti del loro avampiede definito "not responsive": non è una nota necessariamente negativa.
Se non capisci questo discorso delle racing flats sbaglierai sempre a valutare le recensioni di Solereview per quanto riguarda le doti prestazionali.

Che poi a molti di noi (mi ci metto anche io) piaccia sentire una certa spinta/rimbalzo anche quando zompettiamo a 4'30"/km è un altro discorso. Siccome noi non abbiamo un perfetto stile di corsa per quanto riguarda la resa prestazionale, avere una scarpa che "ti aiuta" restituendo più possibile quel che siamo in grado di spingere è ottima cosa.
Le Supernova Glide 8 ad esempio in questo sono eccezionali, il Boost inserito magistralmente nell'intersuola restituisce una sensazione (e non è solo sensazione ma pure effetto reale) di reattività massima e di un grande dinamismo.

Ma non è che le Streak 6 o le NB 1400 siano scarpe lente, o più lente delle Supernova Glide 8.
quello delle reattivita' del tallone lo avevo letto per streak ovviamente dalla foto senza approfondire
sul concetto delle flat racing no
pero' mi fido di solerewiev quando dice che sono poco reattive perche' penso che abbia strumenti per misurare la grandezza e non dare valutazioni qualitative o soggettive, quindi riesce a fare misure quantitative e poi prove comparative per classificarle
anche a me piacciono mizuno e tutte le scarpe secche di avampiede pensa che qualche volta ho corso con scarpe da calcetto o superga da tennis
quando il lavoro di ammortizzazione lo fa il piede coi suoi fasci plantari quindi figurati
sono sorpreso anche io quando le definisce poco reattive le scarpe secche
quindi bisogna intendersi o sono reattive anche queste scarpe oppure no
se freedom e boston sono piu' reattive di streak o 1400 o launch devo pensare all' oggettivita' di solerewiev non alle sensazioni del runner
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da fele »

@Pablo70 quando dici
Spero che anche le Boston siano una Glide 8 performante e deduco lo siano, nel tal caso avrei trovato il connubio perfetto
Le 6 non le conosco, ma sì le 5 e le G8: benché io sia poco più che principiante, penso che siano le compagne ideali (più un'altra per i lenti/lentissimi se, come nel mio caso, non si ritiene la G8 troppo protettiva). Nelle Boston l'intersuola è poca e senti quasi tutti i sassolini del terreno, ma sicuramente restituiscono ben più di quello che gli dai (nella mia ignoranza è questo che significa "molto reattive"): quando vedi le gambette scattare in avanti quasi da sé, ti viene voglia di aumentare la velocità (finché regge l'apparato cardiorespiratorio...) e le prime volte ti sorprendi della tua stessa velocità.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
runfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 29 mar 2015, 10:37

Re: Adidas Boston Boost 6

Messaggio da runfo »

Buongiorno a tutti.
Dopo l'ultima maratona con unghie rotte usando le boston volevo prenderle con una taglia in più.
Mi trovo troppo bene con queste scarpe.
Purtroppo però non trovo store fisici dove comprarle.
Sono di mestre-venezia ma in giro sono introvabili.
Avete magari qualche dritta su dove trovarle?

PB HM 1:34:10, M 3:25:10

Torna a “Adidas”