adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simoncino
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 19 nov 2015, 12:29

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da Simoncino »

lenta_mente ha scritto:Io ho comprato le esm l'anno scorso, in offerta alla adidas.
In realtà le ho prese senza aspettative, avevo sottovalutato le adidas come scarpa running.
E invece sono le migliori che abbia provato finora!
Forse cedono sulle lunghe distanze, mentre sono perfette per i lavori di velocità e per le 10km.
Ora ho bisogno di una scarpa per medio-lunghe distanze, devo preparare una mezza maratona per febbraio e la maratona di Roma.
Dopo aver provato i modelli super ammortizzati e stabili di asics, le nike, brooks, mizuno e in ultimo le hoka..
Ho deciso di tornare alle adidas, magari un modello più ammortizzato di queste che ho (e che tra l'altro uso ancora, e adoro)
consigli?
Prova le Glide 8 o le nuove Supernova... Io con le Glide 8 ci ho corso la Maratona di Firenze con il tempo che vedi in firma... Nessun problema di nessun genere! Ne unghie nere, ne dolori alle gambe, ne vesciche!
5 km: 18'40" (5000 Bancario 2018)
10 km: 38'22" (Corsa di Miguel 2019)
21,097 km: 1:25'49" (Napoli City Half Marathon 2019)
42,195 km: 3:06'19" (Maratona di Roma 2019)
aleg
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 3 gen 2016, 21:42

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da aleg »

quanto sono durate a voi le energy 2... è una mia sensazione o si consumano molto in fretta...
Luke Skywalker
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 mar 2013, 1:09

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da Luke Skywalker »

Ho trovato nelle Energy ESM 2 le mie scarpe ideali, perfette! Leggere, ma ammortizzate. Non sono uno che va particolarmente veloce, né leggerissimo.. Ci ho corso su gare di più di 100 km, senza mai sentire male ai piedi. Mi piace quella sensazione di non avere niente sopra l’avampiede, pur mantenendo il controllo della falcata.
Purtroppo sono andate fuori produzione, sono introvabili.. ho provato le Energy 3 ma sono state un fallimento totale. Ho ripreso delle Ascics Nimbus, per avere una scarpa ammortizzata da usare per tapasciate, ma in allenamento le sento pesantissime, addirittura “ciccione” dietro il tallone..
Che cosa consigliate come scarpa leggera, ma ben ammortizzata? Deo correrci delle 12 e 24 ore.. Grazie !
Rispondi

Torna a “Adidas”