adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da gr68 »

Ciao

Qualcuno mi sa dire la differenza che c'è tra

Adidad energy boost 2
Adidad energy boost 2 ATR
Adidad energy boost 2 ESM

Grazie !
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

domandalo a filippo lo piccolo che lo saprà sicuramente: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
se hai facebook lo puoi contattare direttamente sul suo profilo
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da paolore »

Ciao.
Energy 2: Tomaia in techfit piu fasciante e suola prodotta da Continental x uso stradale;
Energy esm: Identica alla 2 cambia solo la tomaia che e' in mesh tradizionale traforata e meno fasciante e non in techfit;
Energy atr: Scarpa più invernale, NON trail, tomaia meno traspirante e piu pesante (di poco), suola meno stradale e piu per sterrati oppure x fare piu presa su foglie autunnali o terreni leggermente bagnati o fangosi (solo leggermente).
X il resto scarpe identiche.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

Ciao Paolo, volevo chiederti se la energy rispetto alla glide è più stabile al tallone?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da paolore »

Ciao. Purtroppo non ho mai avuto glide. Le energy, al contrario di molti, non le sentivo così instabili, anzi..... A parte il mio tendine di Achille che non le apprezza secondo me è una buona scarpa, forse un po cara.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

grazie. vedrò se qualche runner di quelli che conosco e che usa adidas mi saprà dire: nella peggiore delle ipotesi contatto filippo lo piccolo
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da gr68 »

ok grazie!
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da jegger »

Sto usando le Energy Boost 2. Provengo da 3 edizioni di Supernova Glide (3,6,7).
Sinceramente non mi trovo molto bene. Mi causa dei dolori alla pianta dei piedi e vicino all'allacciatura. Inoltre, anche ora, a distanza di dell'ultimo allenamento di ieri sera, ho dei dolori al polpaccio e piede sinistro. Spero di adattarmi (ormai ci ho fatto 60km), altrimenti dovrò andarmi a prendere un paio di Supernova.
Comunque sono scarpe diverse dalle Supernova come stile di corsa. Con le Supernova si può correre sia sul tallone che di avampiede, con le Energy bisogna correre x forza di avampiede e tenere x lo meno un passo intorno ai 5' al Km, con tempi superiori la meccanica di corsa diventa proprio scadente. Me ne sono accorto sulla mia pelle.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

mi sa che quando leggo che sono scarpe per neutro supinatore è vero...in ogni caso grazie jegger per aver postato poichè anche io ero intenzionato a provare la energy ma dopo aver letto il post sono definitivamente convinto di rimanere con la glide...
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da jegger »

Tornassi indietro prenderei le Glide. Più polivalenti e strutturate e comunque ti permettono di fare lavori veloci.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Rispondi

Torna a “Adidas”