adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da sciacca75 »

Battezzate oggi le Energy2 dopo aver usato le glide per oltre 1 anno (2500km).
Sensazione di una scarpa piu' reattiva adatta a ritmi intensi. Oggi ho fatto un medio di 13k a 4'20''...nessun problema anzi, faro' fatica a tornare alle glide per i lunghi.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

sciacca75 come stabilità nella zona del tallone com'è? a me la glide sembra un po instabile, specie a ritmi medio veloci...
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da sciacca75 »

Non ho mai rilevato problemi al tallone ne sulle glide dove a fondo lento (5'00'') atterro tranquillamente di tallone ne con le Energy2 dove con andature piu' brillanti (4'00'') atterro molto piu' avanzato.

Di sicuro le energy2 sono molto piu' fascianti nella parte anteriore.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
davis13

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da davis13 »

ok credo che dipenda dal fatto che sono leggermente pronatore e quindi essendo la glide una scarpa per neutro accentua il difetto
vanfanti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 10 feb 2014, 12:05
Località: Padova

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da vanfanti »

io le Energy 2 le utilizzo x le ripetute o i lavori veloci mentre x tutto il resto in questo momento utilizzo cumulus 17.

che dire delle energy, confermo che sono scarpe leggere per neutro/supinatore come sono io,
ottime solo x asfalto e veloci, direi sotto i 5' danno il meglio, sulle curve strette e nei cambi di direzione improvvisi sono poco stabili,
il boost trasmette una sensazione di spinta che a parer mio non guasta.

ieri ho fatto delle ripetute in salita su un drittone di asfalto a 3'30".....andavano alla grande, poi ho fatto un medio tutto curve sulla ghiaia battuta....correvo in punta di piedi perche avevo paura di scivolare o mettere il piede in fallo, questo per farvi capire la sensazione di poca protezione che trasmette. [-(

Ci ho fatto una mezza e non ho avuto alcun problema, piedi,ginocchia, gambe, etc.....tutto Ok(peso 70 kg), :thumleft:

a trovarci un difetto forse l'estrema leggerezza della tomaia che fascia ma non ti senti il piede legato,
hai la sensazione che la tomaia vada x conto suo e non dia supporto e protezione sufficienti (come accennavo sopra), ad esempio le Ride (che utilizzo) una volta calzata senti il piede in cassaforte al di la che piaccia oppure no il tipo di scarpa.

Io non le riprenderò ma prima di abbandonare Adidas voglio provare le Boston per qualche garetta di 10k o su pista.

ripeto che queste sono sensazioni puramente personali.

Ciao a tutti :beer:
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da D13G075 »

Acquistate le Energy 2 esm, finora fatti un centinaio di Km ( di cui un lungo da 32 ieri) ; l'impressione è veramente ottima, ammortizzata al tallone, ma reattiva in spinta, stabili , leggere e veloci, e poi mi sono spariti alcuni fastidi che sopraggiungevano con altre marche .... molto soddisfatto !!!
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
gianluca1986
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 mag 2015, 12:33

Stesso modello, problemi diversi !!

Messaggio da gianluca1986 »

Ho comprato tempo fa delle energy boost 2 esm con cui mi sono trovato molto bene ( 800 km in totale pace)
Appena uscite le stesse scarpe ma modello Atr (semi trail) , mi sono precipitato a cambiare le mie vecchie energy! Ho corso 100km in totale sofferenza tutti i giorni,mi spiego meglio : dopo 30 min di attivita +- non sento piu i piedi, la stessa sensazione di quando ti addormenti su un braccio! Ho pensato che le scarpe fossero strette oppure che fossero troppo pesanti, ma non riesco proprio a capire come 2 modelli identicici ( se non per la suola ) possano restituire 2 esperienza completamente diverse!! A questo punto credo di provare con un paio di scarpe di massimo 150g e con la pianta piu larga anche se a me piace la sensazione avvolgente delle scarpe aderenti! Non ho nessun problema di appoggio, o almeno questo non e stato evidenziato dalla baropodometria. Qualche consiglio?
davis13

Re: Stesso modello, problemi diversi !!

Messaggio da davis13 »

non vorrei dire ma esm non è un modello da semi trail come l'atr quindi può essere che qualcosa di differente tra le due versioni c'è: secondo me avresti dovuto prendere una versione normale per vedere se riscontravi lo stesso problema
Ciociaro72
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 26 set 2013, 20:35

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da Ciociaro72 »

PARERE PERSONALE PER LE atr SERVE MEZZO NUMERO IN PIù
Roma 12 3:43
Firenze 12 3:27
Roma 13 3:31
Sabaudia 13 3:23
Terni 14 3:21
Berlino 14 3:31
Sabaudia 14 3:25
Roma 15 3:27
Venezia 15 3:28
Roma 16 3.32
Latina 17 3:22
Roma 19 3:36
Ultra50 19 4:21
lenta_mente
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 20 ago 2013, 22:23

Re: adidad energy boost 2 , ATR e ESM

Messaggio da lenta_mente »

Io ho comprato le esm l'anno scorso, in offerta alla adidas.
In realtà le ho prese senza aspettative, avevo sottovalutato le adidas come scarpa running.
E invece sono le migliori che abbia provato finora!
Forse cedono sulle lunghe distanze, mentre sono perfette per i lavori di velocità e per le 10km.
Ora ho bisogno di una scarpa per medio-lunghe distanze, devo preparare una mezza maratona per febbraio e la maratona di Roma.
Dopo aver provato i modelli super ammortizzati e stabili di asics, le nike, brooks, mizuno e in ultimo le hoka..
Ho deciso di tornare alle adidas, magari un modello più ammortizzato di queste che ho (e che tra l'altro uso ancora, e adoro)
consigli?
Rispondi

Torna a “Adidas”