Adidas Energy Boost 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da Alberto Daniel »

Arme, ti stimo ma sai che io non sono affatto convinto del fatto che le Glide 8 siano più improntate alla protezione che alla spinta?
Premesso che sono delle scarpe MOLTO versatili, secondo me come reattività sono notevolissime (rispetto a una Boston dinamicamente pagano un pochino la loro maggior pesantezza - 60-70 grammi di differenza si percepiscono - ma come pura risposta alla spinta che imprimiamo siamo lì, su livelli altissimi); invece come protezione sono sì molto buone, ma in special modo per gente di buona gamba e non pesante, perchè altrimenti restano buone ma c'è di meglio in giro fra le A3.

Sicuramente in protezione le stesse Supernova 9 sono migliori delle Glide 8, che però restano superiori complessivamente e a mio parere quasi perfette come scarpe A3 per le mezze maratone (e oltre) anche tirate.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da arme »

guarda alberto, parliamo di dettagli. per me la glide (7 o 8 pari sono) resterà sempre una scarpa eccezionale. il perfetto mix tra protezione e reattività.

e concordo quando dici che sono adatte a chi ha gamba e non per tutti i ritmi e i pesi (altrimenti si può andare su altri brand).

solo nel paragone con le energy ci perdono, in termini di spinta, ma più che altro per la diversa struttura della scarpa. io ho avuto sia le E2 che le E3. non è mai scattato il colpo di fulmine che invece ho avuto per le glide, ma devo ammettere che come scarpa di allenamento veloce sono migliori.
tutto qui. ma ripeto..parliamo di dettagli.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da morfeo68 »

si piu' o meno e' cosi' come dite
vediamo le nuove energy
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da Alberto Daniel »

Tra l'altro, Arme, pur non avendo le Energy (sono troppo basse sulle dita, non amo quel tipo di calzata) sono sicuro che siano come dici tu, cioè persino più "veloci" delle Glide. Il fatto è che c'è poco da fare, tutte le Adidas Boost sono superiori alla media delle concorrenti come dinamismo... in particolare danno gran soddisfazione quando si spinge... cosa che apprezzo assai perché in allenamento tiro davvero a tutta quando faccio qualità.
Non vedo l'ora di provare le Boston 6... sono due mesi che le ho lì' che mi guardano dalla scarpiera, ma giunta l'ora di usarle i tendini d'achille hanno deciso di lasciarmi a piedi... :D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da rosmarc »

@Alberto Daniel
una curiosità... delle Boston 6 hai preso lo stesso numero delle Glide 8?
Ti spiego... :D stamattina ho (ri)provato per sfizio le B6 in negozio, stessa taglia delle glide 8 ma, contrariamente a quanto avvenuto un paio di mesi addietro, ho avuto l'impressione che fossero piccoline/strettine... poi ho provato il mezzo numero US in più e mi pareva ok.
C'è da dire però che io sto spesso a metà strada tra le due misure a seconda dei modelli e che le G8 sono forse le scarpe che mi calzano più abbondanti. Tu, invece?
Per i tendini d'Achille, ti auguro un rapido recupero. :thumleft:

:salut:
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da morfeo68 »

con Glide 8 e Boston 5
9.5 us
ma Boston molto piu' stretta, cosi' stretta che andava bene anche un mezzo numero in piu'
la 6 calza piu' larga e lo stesso numero dovrebbe andare
Ultima modifica di morfeo68 il 13 ago 2017, 12:26, modificato 2 volte in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da rosmarc »

@morfeo
thanks
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da Alberto Daniel »

rosmarc ha scritto:@Alberto Daniel
una curiosità... delle Boston 6 hai preso lo stesso numero delle Glide 8?
Ti spiego... :D stamattina ho (ri)provato per sfizio le B6 in negozio, stessa taglia delle glide 8 ma, contrariamente a quanto avvenuto un paio di mesi addietro, ho avuto l'impressione che fossero piccoline/strettine... poi ho provato il mezzo numero US in più e mi pareva ok.
C'è da dire però che io sto spesso a metà strada tra le due misure a seconda dei modelli e che le G8 sono forse le scarpe che mi calzano più abbondanti. Tu, invece?
Per i tendini d'Achille, ti auguro un rapido recupero. :thumleft:

:salut:
Sorry, mi era sfuggito questo tuo post.
Allora, io le ho prese delle stesso numero delle Glide 8, come tra l'altro consigliano tutti gli utilizzatori del marchio, ma sono sicuramente molto più strette, estremamente fascianti (non os immaginare cosa fossero le B5...)
In lunghezza non dovrei avere nessun problema anche in corsa (non le ho ancora usate, purtroppo sono ancora fermo per i tendini d'Achille :( ), visto che sono giuste e non hanno bordure rigide in punta, mentre sulla larghezza dovrò per forza verificare quando riuscirò a usarle... spero che non mi provochino formicolii. D'altro canto, è una calzata racing, quando si spinge è importante avere la scarpa fasciante, e se la scarpa è ben fatta quando si usa in corsa l'impressione di eccessiva pressione dovrebbe scomparire e la scarpa dovrebbe diventare un tutt'uno col piede.
Probabilmente indossarle col caldo accentua la sensazione di strettezza perchè i piedi sono più gonfi.
Diciamo che se si usassero come scarpe da palestra o sneakers, il mezzo numero in più del solito sarebbe opportuno, più comodo.

Ti dirò poi quando le userò.. non credo presto, purtroppo la tendinite/borsite al TDA è una brutta bestia... sono 2 mesi che ci sto combattendo.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da rosmarc »

@Alberto Daniel
di niente, ci mancherebbe... il tuo discorso come sempre quadra, leggerò con interesse i tuoi post quando sarà il momento, ora però approfitta del periodo estivo per recuperare con calma... un saluto!
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Adidas Energy Boost 3

Messaggio da valerio787 »

Buongiorno,
Ho comprato un nuovo paio di energy 3.
Oggi le ho testate per un medio.
Sarà che ultimamente ho usato scarpe più leggere,
Ma le ho trovate un pelo pesanti e piuttosto
Protettive e stabili e ammortizzate.
Per la prima prova dunque non mi sembrano scarpe
Velocissime da tempi sotto i 4-4 15" al km.
Magari mi ricredo più in là....
Ultima modifica di valerio787 il 22 set 2017, 7:49, modificato 1 volta in totale.
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Rispondi

Torna a “Adidas”