[DISCUSSIONE UFFICIALE] Adidas Supernova Glide 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

out of the blue
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 26 set 2009, 14:14

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da out of the blue »

Qualcuno le usa?
Impressioni (ammortizzazione e quindi comportamento in corsa)?
Tenuta/durata?
Provate in negozio (sia la versione 1 che la nuova, la 2) mi sono sembrate piuttosto comode, non strettissime come pianta, realizzate abbastanza bene (come materiali e rifinitura nei punti chiave) ma sopratutto ben dislivellate (contrariamente alle Glycerin 7 che ho usato per un po', fino all'infortunio, e che erano conformate in modo molto diverso).
Le sto considerando per quando potrò riprendere l'attività (1.73 per 62kg, passo lento (5'30"+)), insieme alle Cumulus 11.
Un parere?
Grazie.
Ciao, Alessandro
Para todos la luz. Para todos todo.
Francesco179

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da Francesco179 »

Ciao fisicamente siamo quasi uguali peso 2 kg in più :salut: Rispetto la 1 la nuova Glide è stata appesantita di una decina di grammi, indurita nella suola nel senso che se la 1 era bella morbida questa la senti più secca anche se ha una maggiore ammortizzazione nell'avampiede. La Glide 1 col fatto di avere i lacci integrati nel logo costringeva molto il piede se allacciata stretta, questa invece pur essendo più avvolgente non da quella sensazione di stringerti il piede. Infine l'avampiede è stato un pò allargato. Personalmente preferivo la 1 per via della maggiore morbidezza e del fatto che stretta ti serrava bene il piede. Questa secondo me è più adatta a pesi maggiori o se ti piace un'amortizzazione più vicina a Mizuno. Un lato positivo della 2 secondo me è l'aumentata durata (con le 1 più di 600 km non le facevi).
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da marcj 335 »

era una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare Francesco ma se si fanno cosi' pochi Km credo che prendero' la nimbus 11. :D
Adoro la mia vita. Immagine
out of the blue
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 26 set 2009, 14:14

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da out of the blue »

Grazie Francesco.

Andando un po' OT: altre scarpe caratterizzate da un'ammortizzazione piuttosto morbida (quindi anche (ovviamente?) poco reattive), adatte a pesi medio-leggeri e corsa lenta? L'unica che avevo considerato è/era la Cumulus 11, altre idee?

Grazie!
Para todos la luz. Para todos todo.
Francesco179

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da Francesco179 »

C'è il morbidone per eccellenza: Nike Vomero :D altre scarpe morbide posso essere le New Balance 758 o le LunarGlide
Francesco179

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da Francesco179 »

marcj 335 ha scritto:era una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare Francesco ma se si fanno cosi' pochi Km credo che prendero' la nimbus 11. :D
I 600 km erano per la Glide 1, il nuovo modello ha un durata in linea con le sue concorrenti :salut:
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da marcj 335 »

Francesco179 ha scritto:
marcj 335 ha scritto:era una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare Francesco ma se si fanno cosi' pochi Km credo che prendero' la nimbus 11. :D
I 600 km erano per la Glide 1, il nuovo modello ha un durata in linea con le sue concorrenti :salut:
molto bene Francesco allora, restano ancora tra le mie "nuove" favorite. :D
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da Now and forever »

Francesco179 ha scritto:C'è il morbidone per eccellenza: Nike Vomero :D altre scarpe morbide posso essere le New Balance 758 o le LunarGlide
vomero Ok,
piuttosto che le 758 se è per corsa lenta a mio avviso sono meglio le 1064 della New Balance. Anche LunarGlide sono per passi allegri.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da ivan63 »

Francesco179 ha scritto:
marcj 335 ha scritto:era una scarpa che mi sarebbe piaciuto provare Francesco ma se si fanno cosi' pochi Km credo che prendero' la nimbus 11. :D
I 600 km erano per la Glide 1, il nuovo modello ha un durata in linea con le sue concorrenti :salut:
Confermo per quello che riguarda la durata delle Glide 1.
Io peso un po di più, 68 kg, e dopo 570 km le ho dovute sostituire per problemi vari ai piedi.
Avatar utente
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 750
Iscritto il: 25 feb 2010, 22:33

Re: Adidas Supernova Glide 2

Messaggio da lunastorta »

Speriamo che non leggi i miei post sulle mie adidas ride 2 (molto simili alle glide,con cui molti si confondono) 8)

Beh io ho avuto difficoltà particolari legate al mio piede, perciò non faccio testo.
Per me,sono troppo burrose per il mio peso, ultraleggero.mi inceppano anche solo la camminata.
:-# :hail: :hail:
me le hanno consigliate per la pianta stretta... :nonzo:

Torna a “Adidas”