Adidas Energy Boost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da arme »

jean ha scritto:Da koalasport le trovi a 98 euro spedite,ecco perchè cheidevo...grazie mille le prendo subito(spero tu non abbia il mio numero :smoked: :smoked: )
8US :D ora te le frego
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da jean »

Sono salvo 10 US :mrgreen: :mrgreen:
Ieri sera ho poi preso un paio di Kinvara,le Energy le prenderò oggi :-" :-"
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da arme »

prese ieri in pre-saldo. assieme alle Boston6 prese 1 mese fa e ancora in scatola saranno parte della flotta 2018.

prima devo finire le E3 e le B5
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da Mark1977 »

Nuovo arrivo in casa :-). Dopo aver provato le ride 10 di saucony e le energy ho preferito queste ultime (spero di non pentirmene :-)) premetto che fin'ora ho corso con launch4 con le quali ho fatto un po' di tutto..... mi mancava una scarpa più versatile e protettiva con la quale correre che so un lento senza preoccuparmi di incappare in dolori ai tendini (anche se sinceramente non ho avuto problemi almeno fin'ora ). Vedremo. Qualcuno le ha per caso testate in pista. Giusto per curiosità visto che nelle uscite serali infrasettimanali di solito corro nel centro sportivo del mio paese. :-)
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da Mark1977 »

Uscito stamattina percorrendo 9 km su strada bagnata. Per prima cosa rispetto alle launch 4 ho sicuramente avvertito una sensazione di morbidezza nettamente superiore sia nella zona del tallone che nella zona del metatarso (questo comunque era scontato visto le differenze dei due modelli). Il percorso che ho affrontato era bagnato su strada ricco di strappi in salita e in discesa. Dunque per essere nuova la suola dell' Adidas si è comportata benissimo sul bagnato dandomi una sensazione di tenuta molto buona e su questo punto non posso dire altrettanto bene delle launch 4 che nonostante abbiano percorso 440 km (e quindi hanno una suola molto più rodata) sul bagnato non sono il massimo anzi...... Allora veniamo all' utilizzo che ne ho fatto oggi. Volevo testarle per andare ad un ritmo tranquillo (sui 5' 5':20"al km ) visto che le ho prese con l' intento di farci dei lunghi ..... beh alla fine invece le ho usate a ritmi che hanno variato dai 4:40 a 4:05. Il boost mi ha dato l' impressione di dare il meglio intorno ai 4:30 4:20..... nei 3 strappi in salita mi aspettavo qualcosa di meglio a livello di "spinta" però dai va bene così. Alla fine ho affrontato i 9 km in 39':28" a 4':23" di media un risultato che stabilisce il quarto tempo di sempre su questo percorso :-). Dovessi dare un voto da 1 a 10 per ora mi fermo ad un 7..... farò altre uscite e vedremo. Ciao a tutti :-)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da jean »

Sul bagnato sono eccellenti,ma tutte le adidas lo sono,ieri hi corso una gara su misto sterrato asfalto(7/3)tra campagna e boschi con le Boston enon c'è paragone,credo però che se corri sopra i 5'km non ti troverai molto bene.Anzi secondo me ti trovi decisamente bene se corri tra 3'30'' /4'km...
Durano almeno il doppio delle RIDE10
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da Mark1977 »

Grazie per i consigli jean :-). Quindi dici che le energy danno il meglio con ritmi intorno ai 4 al km...... farò sicuramente anche questa prova. Ieri dopo averci corso la mattina le ho tenute ai piedi durante lo shopping pomeridiano......speravo mi aiutassero a "scappare prima dai negozi" :-) :-). Purtroppo però i ritmi che teneva mia moglie erano moooolto più lenti..... :-) :-). Ciao ragazzuoli.......:-)
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da arme »

@mark1977 con la premessa che si parla di range si può dire che:

Boston son scarpe ideali per 3.30-4.00
Energy per 4.00-4.30
Glide 4.30-oltre

poi occhio eh...con le Boston ho corso una maratona attorno a 4.30 e stavo benissimo.
e con le Glide ho fatto ripetute sotto i 4.00
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da Iacopo »

Ragazzi una domanda per voi che siete più esperti di me riguardo al mondo delle scarpe adidas: io peso 60.5 kg e attualmente uso in gara (fino alla mezza) le boston e in allenamento le supernova, mi dite che differenza c'è tra le supernova e le energy boost? Quali mi consigliereste in maratona? grazie mille!

PS: io corro in mezza sotto l'ora e mezza e in maratona sulle 3:18
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Adidas Energy Boost 4

Messaggio da valerio787 »

Diciamo che per me
Le energy rispetto alle Glide8,
sono mattoni....
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Rispondi

Torna a “Adidas”