Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alenia1346 »

Vanno benissimo, trovo soltanto divertente la scelta di un solo modello come panacea a un'infiammazione. :beer:
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alberto Daniel »

Ha senso Alenia, perché sono scarpe con la conchiglia tallonare spezzata, che lascia libero il TDA da pressioni. Ci sono anche le Solar Boost con quella soluzione, altre però non ne ricordo.

Per quel che so del TDA, della cui infiammazione ho sofferto spesso anche io per molti mesi negli ultimi 3 anni, lasciarlo più libero possibile e protetto da una buona ammortizzazione è certamente cosa buona e giusta.
Poi da sola non basta, chiaro.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da luigi-1971 »

Abbiamo già delle recensioni della nuova solar glide 3 st rispetto alla precedente sembra cambiata non poco , non vedo più i Propulsion Rails della versione precedente il sistema Torsion è diverso cosi come la conchiglia separata.
Grazie
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da temolo »

Oggi provata in negozio la Solar Glide 3 che tuttavia non ho comperata in quanto le ho trovate ben diverse dalle precedenti Glide, in particolare ciò che mi non mi è piaciuto è la parte della suola dell’avampiede che è, a mio parere, molto più invasivo e ben diverso dal modello precedente.
Ho avuto la netta sensazione che abbiano modificato la scarpa, non solo nel grip della suola ma proprio anche nella sua struttura. Peccato io mi trovavo bene.
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da luigi-1971 »

Grazie Temolo per il Feedback io purtroppo in zona non riesco ancora a trovarle almeno per calzarle , letta qualche recensione americana non ho capito bene il carattere della scarpa se migliorano o meno i modelli precedenti , Glide St degli ultimi due anni non sono piaciute rimango affezionato alle vecchie Supernova era veramente una bella scarpa ☹
Cosa non ti ha convinto dell’avampiede? piu rigida piu dura piu stretta?
Buone Corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da temolo »

Non mi ha convinto il fatto di sentire la zona della sola nella parte dell’avampiede “spingere”, in sostanza le ho trovate invasive. Aggiungo che a mio giudizio sono meno “guanto” delle precedenti e più strutturate.
Io le ho provate oggi al negozio Adidas di Milano centro
Pukas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 203
Iscritto il: 1 lug 2013, 20:31
Contatta:

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Pukas »

gab_spencer ha scritto: 28 ago 2020, 13:56
Alenia1346 ha scritto: 27 ago 2020, 23:03 La Solar Glide 3 è l'ultima uscita e la trovo migliore del modello precedente (come scritto sopra). Non capisco il motivo di tale imposizione e l'ottimismo di curare un tendine con uno specifico modello di scarpe, ma va bene.
Guarda... Premesso che ho scelto un fisiatra che è molto esperto per quel che riguarda la corsa (secondo me abbiamo letto tutti suoi articoli su RW) il fissarsi su questa precisa marca non l'ho capito... Alla prima visita ho soprasseduto e sono andato avanti con le mie Brooks mentre ieri poi sono arrivato con i risultati di ecografia e radiografia ed è stato molto più specifico e almeno mi ha spiegato il perché: a parte la questione drop, per cui mi ha consigliato pure di cambiare tutte le scarpe e le ciabatte in casa per tutti i giorni, la solar glide è fatta in modo che la conchiglia dietro è spezzata e non sfrega sul tendine (visto che i problemi, oltre che al peroneo e in minima parte anche all'achille, sono pure di sfregamento tra tallone e tendine. Praticamente vuole che il tendine sia più libero possibile per più tempo possibile nella giornata) e quindi per questo è stato così specifico.

È il suo lavoro, non il mio e se vado da lui tocca che mi fido...vedere dei risultati dopo 4 mesi in cui a correre non se ne parlava proprio mi fa pure essere ottimista...

Ecco spiegata la specificità della scelta ...
Sicuramente tu parli di Migliorini...anche a me consigliò la medesima scarpa per un calcagno di Haglund che mi impediva anche di camminare correttamente...ammetto che odio quelle scarpe (perlomeno visivamente, essendo un amante delle Pegasus) ma fanno il loro lavoro e assieme alle terapie mi hanno riportato a correre senza alcun dolore e alcun problema, quindi gran scarpa per chi soffre di quei problemi, chi non sa di cosa si parla non faccia commenti tanto per dire
PB:
5k: 18'56" (GDV - Casorate Sempione - 14/6/16)
10k: 38'32" (Arona 10K - 7/4/19)
21k: 1h24'44" (Scarpadoro Vigevano - 17/3/19)

Podisti RUNdagi Blog
Classiche Podistiche Varesine
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da gab_spencer »

Confermo che il fisiatra è lui... Non sapevo se avessi potuto dirlo qui sul forum...
Mi ha rimesso in piedi, sono finalmente senza dolore e sta cercando di risolvere altri problemi che nel frattempo ha trovato... Quindi non posso per nulla lamentarmi ed effettivamente la scarpa è stata parte di questo percorso... Non posso dire nulla e con la scarpa mi ci trovo bene ... Calza diversamente da Brooks e mi ci sono dovuto abituare ma del risultato sono soddisfatto
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
stex_76
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 7 apr 2010, 11:54

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da stex_76 »

Ciao a tutti, volevo chiedere un chiarimento a voi più esperti di me, devo acquistare delle scarpe nuove in quando ormai le mie supernova glide 9 stanno per arrivare al loro limite (ad oggi 900 km) e si sono comportate sempre degnamente, mi pare di capire che non è più stata aggiornata e che ora il modello di riferimento sia la Solar Glide.
Per chi proviene dalla Glide 9, come si trova ?
Grazie in anticipo per la risposta.
saluti a tutti Stefano
10k --> 44:01 ---> TuttaDritta Torino 17.04.2011
21k --> 1:34:40 ---> Romaostia 26.02.2012
42k --> 3:26:58 ---> Prague Marathon 13.05.2012
marko82
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2020, 3:46

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da marko82 »

ciao a tutti, nuovissimo del forum
Sono un "runner" quasi quarantenne e super dilettante, corro molto a sentimento e con poca costanza da circa 5 anni
corro circa 15 km ogni uscita a ritmi medio lenti , peso meno di kg e sono circa 170cm.
Ho il piede lungo (specie il pollice) e molto magro
Dopo un anno di stop ho ripreso ad allenarmi due volte alla settimana e mi sono accorto che le mie supernova glide7 sono consumate e "scollate" sulla punta e genmeralmente noto una minore ammortizzazione e la suola un po' consumata.

Avevo inutilizzate delle asics nimbus17 ma le trovo decisamente troppo ammortizzate, rigide e alte sul tallone e probabilmente a causa della mia scarsa tecnica mi creano fastidi come infiamamzioni ai tendini tibiali

le adidas le usavo per correre su starda in saita e in discesa anche con forti pendenze, persino in terreni sconnessi nel bosco(utilissimo per non sfondarle alla prima pietra scalciata, il rinforzo attorno alla punta che le nuove adidas non hanno).
Vorrei delle scarpe simili ed informandomi un poco e leggendo mlte pagine di questo 3d ho capito che non sono l' unico a rimpiangerle (se ben ho capito molto simili alle 8 ma un poco pù strette)


Dopo questa lunga premessa vi domando se per voi avrebbe senso acquistare le Adizero Boston 8 invece delle Solarglide (solarglide, solarglide 19m, soalrglide3?) oppure se buttarmi alla ricerca delle glide7 o 8(le scarpe invecchiano anche nei magazzini come gli pneomatici?)

pensate vadano bene le boston8 per allenamento nel tentativo di aumenatre un po' il ritmo ? mi pare di capire si dovrebbero adattare alla forma del mio piede ed esser agili e reattive come piacciono a me ma non vorrei fossero poco protettive ed ammortizzate per un neofita

al tempo stesso vi chiedo se dovessi prendere invece le glide8(a trovarle) potrei prendere lo stesso numero delle glide7 o se calzano differenti al di la dell ampiezza della suola sulla punta.


scusate per la lungaggine della mia domanda e se non utilizzo termini tecnici e/o appropriati
Rispondi

Torna a “Adidas”