Adidas Boston 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da arme »

filattiera ha scritto: 18 lug 2019, 11:00 Io sono indeciso se prendere le Boston 7 o le Adios 3 (o 4). Vorrei correrci dalla mezza alla maratona. Non peso moltissimo (< 60 kg) e corro principlamente di avampiede. Che mi consigliate?
non ho mai provato le adios e anche io sono stato tentato, però mi sono informato con (i pochi) che le hanno. sono ancora più leggere ed essenziali delle boston, ma hanno senso se vari "veramente forte" (intendo sub 3.30/k).
se no la boston è perfetta, trust me. ci ho corso mezze e maratone, mi hanno fatto fare tutti i personali. peso qualche k piu di te e corro di mesopiede
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da Mark1977 »

Allora io posseggo le boston 6 e ieri ho comprato le 8...... Oggi le ho usate per andarci in giro per "rodarle" e devo dire che effettivamente la scarpa da una sensazione di esser più "strutturata" rispetto alla 6 che stamattina ho usato per correre...... mi sembra anche che la tomaia sia più "calda".....anche la linguetta ė più spessa rispetto a quella della 6...... per il resto devo aspettare di andarci a correre, ma comunque è sempre una gran scarpa........
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ciccio »

Mark1977 ha scritto: 21 lug 2019, 22:40 Allora io posseggo le boston 6 e ieri ho comprato le 8...... Oggi le ho usate per andarci in giro per "rodarle" e devo dire che effettivamente la scarpa da una sensazione di esser più "strutturata" rispetto alla 6 che stamattina ho usato per correre...... mi sembra anche che la tomaia sia più "calda".....anche la linguetta ė più spessa rispetto a quella della 6...... per il resto devo aspettare di andarci a correre, ma comunque è sempre una gran scarpa........
Finalmente un runner che può farci una comparazione. Rimango in curiosa attesa del tuo verdetto.
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2533
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da filattiera »

@arme. Grazie. Vada per le Boston, allora. Appena trovo qualche buona offera. Al momento sto rodando le Reebok fast run :-).
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da NeverEndingTravels »

arme ha scritto: 21 lug 2019, 17:36
filattiera ha scritto: 18 lug 2019, 11:00 Io sono indeciso se prendere le Boston 7 o le Adios 3 (o 4). Vorrei correrci dalla mezza alla maratona. Non peso moltissimo (< 60 kg) e corro principlamente di avampiede. Che mi consigliate?
non ho mai provato le adios e anche io sono stato tentato, però mi sono informato con (i pochi) che le hanno. sono ancora più leggere ed essenziali delle boston, ma hanno senso se vari "veramente forte" (intendo sub 3.30/k).
se no la boston è perfetta, trust me. ci ho corso mezze e maratone, mi hanno fatto fare tutti i personali. peso qualche k piu di te e corro di mesopiede
Io sto per pensionare le adios3 dopo oltre 700km e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Ci ho fatto lavori veloci, una mezza da PB al tempo e alcune garette piu corte nei primi mesi di vita, mentre negli ultimi 2-3 mesi le ho usate soprattutto per uscite tranquille e ci ho corso bene. Non credo siano solo per ritmi da 3:30 in giu, peró è vero che sono poco protettive rispetto ad altre scarpe.
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2533
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da filattiera »

@NET. In ottica maratona che ne pensi?
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ciccio »

Io sto per pensionare le adios3 dopo oltre 700km e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Ci ho fatto lavori veloci, una mezza da PB al tempo e alcune garette piu corte nei primi mesi di vita, mentre negli ultimi 2-3 mesi le ho usate soprattutto per uscite tranquille e ci ho corso bene. Non credo siano solo per ritmi da 3:30 in giu, peró è vero che sono poco protettive rispetto ad altre scarpe.
[/quote]
Visti i tempi che hai in firma credo che siano proprio indicate per runners rmtua fascia... Se ci tapasci con scarpe del genere rischi che le anche, le ginocchia e le caviglie ti prendano a schiaffi
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da NeverEndingTravels »

non ho ne l esperienza ne la conoscenza sufficiente per dare giudizi di qualitá...

Per 42km intorno ai 4:00 km probabile abbia ragione arme ed avere una scarpa piu strutturata possa aiutare anche chi come te corre soprattutto d avampiede. Perö la scarpa e comodissima e sicuramente molto performante...alla fine credo sia molto personale la scelta. Se ti piace sentire la strada e non vuoi scarpe ingombranti le adios sono ottime
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da Mark1977 »

Dopo una settimana in cui le ho usate per camminarci, stamattina le ho finalmente testate. Ho fatto 6 km chiusi a 4':33" di media finale, ma durante la corsa ho provato delle variazioni di ritmo per cercare di capire le differenze rispetto alle boston 6........ebbene direi che ho notato un effetto più "rimbalzante" se usate a ritmi intorno ai 5' 5':15" ( ho corso durante la fase di riscaldamento e di ritorno a casa per un totale di circa 2km.). Durante i 6km ho fatto degli allunghi da 200 metri spingendo fino ai 3':20" anche se per la maggior parte delle volte ho tenuto i 4'.....diciamo che se scendi sotto i 4':20" la scarpa diventa molto performante ......penso che il meglio lo dia dai 4 in giù......sinceramente quando ho provato ai 3':20" (ritmo troppo spinto per me ) ero più impegnato a pensare ai vari santi in cielo che a come rispondevano le scarpe 🤣........ comunque in definitiva mi sento di promuoverla anche se dovrò correrci ancora. Il grip rimane assolutamente top . Una piccola nota stonata riguarda la tomaia che rispetto alla 6 a mio parere ė più pesantuccia per i miei gusti. Il piede infatti era più sudato del solito......niente di così grave comunque.....Boston rimane sempre una gran scarpa.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da Simone.01 »

Ho ordinato una Boston 8 e una Boston 7 per confortarle.

Numero 40 la Boston 7 pesa 217g mentre la Boston 8 211g (per la cronaca la nuova Solar Boost 19 pesa 265g.

Come detto da @Mark1977 la Boston 8 sembra leggermente meno traspirante anche se messe in casa (devo restituirle) sembrano leggermente più comode.

Non mi esprimo sulle sensazioni dei test che ho fatto in casa perché non essendo un runner non ho abbastanza esperienza in merito.

Visto che però la 7 sarà più difficile da trovare mentre la 8 ci sarà per un po' mi sa che terrò la 7 anche se forse per me sarebbe più indicata la 8.

Torna a “Adidas”