Adidas Boston 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ciccio »

La foto non rende ma l'arancione è molto più "forte"
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da gambacorta »

@ciccio non è necessario postare in sequenza se serve aggiungere qualcosa al post iniziale puoi editarlo cliccando sul simbolo della "matita" che si trova in alto a dx del messaggio stesso, grz!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ciccio »

:cry: Chiedo umilmente perdono :cry:
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da gambacorta »

:thumleft: :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ciccio »

Provate.
Premetto che ciò che segue è frutto della mia personalissima esperienza di appena un uscita... detto ciò, la scarpa è molto leggera e ben fatta ma qui mi parte la prima critica: la tomaia è composta da una maglia rigida, talmente rigida da non deformarsi neanche un po' per permettere al piede (ed alle dita soprattutto) di muoversi; la sensazione è che il piede sia "ingessato" all'interno della scarpa. Nello specifico: non è presente la solita tela morbida ed elastica di Adidas ...al suo posto c'è un materiale molto rigido che non mi convince per ora (peccato)... se si somma il fatto che lo spazio in altezza tra la soletta interna e la parte inferiore della tomaia è minimo, ci si sente il piede costretto.
Ora passiamo agli aspetti positivi: durante la mia uscita di prova ho buttato giù un 8 km spinto in pista apprezzando notevolmente l'indovintissima proporzione tra una buona reattività ed una buona sensazione ammortizzante frutto di un buon compromesso tra le "dosi" di boost e di Eva presenti intersuola; la scarpa spinge bene (corro di avampiede) ed accompagna molto bene l'azione di corsa... l'aderenza del battistrada continental è ai massimi livelli (sembra quasi di avere gli artigli!). La conchiglia tallone è composta da una mezzaluna di materiale abbastanza morbido ma non cedevole, comunque il sostegno è buono e non fastidioso.
Un ultima cosa da non sottovalutare: bisogna calibrare con molta attenzione e più che con qualsiasi altra scarpa, prima dell'uscita la tensione delle stringhe in quanto la linguetta è una sfoglia di tela ed i lacci, se stretti anche solo un millimetro più del dovuto, lì si sente molto insistenti e fastidiosi sul collo del piede.
Nel complesso, se In casa Adidas avessero usato per la tomaia un materiale più "cedevole" o semplicemente più elastico e meno costringente, avrebbero creato una gran bella scarpa veloce e multiuso da utilizzare in pista...per ripetute...e gare da 10 fino alla mezza per il runner "che spinge". Al termine dell'allenamento calzini abbastanza sudati in pianta mentre zona collo piede asciuttissima.
Ripeto nuovamente che quanto postato rappresenta il frutto della mia personale esperienza relativa ad una sola uscita...mi riservo comunque di aggiornare gli interessati dopo averle testate a fondo.
(Mi sa che era meglio comprare le 7 :cry: :cry: :cry: )
Buone corse a tutti :beer:
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ezaberg »

Testate ieri in un allenamento ad intervalli: non dissimile dai precedenti modelli, la tomaia si presenta bella avvolgente senza costringere troppo il piede (ho la pianta stretta ma corro comunque con plantare ortopedico che trova buon alloggio). Leggerezza, ottima ammortizzazione - soprattutto sul posteriore - e buona reattività sulla parte anteriore rimangono le caratteristiche principe del modello. Quindi non è stata per nulla stravolta la versione 8 (molto bene...). Da testare ancora sui lunghi veloci, ma sulla base delle precedenti esperienze ritengo possano essere impiegate anche sui 42k con tempo limite non oltre le 3h (o giù di lì...). Dal look&feel mi sembrano più affusolate rispetto alle 7...
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da arme »

viste oggi in negozio, provate in modo "statico" dunque. prima considerazione (non solo visiva): rispetto a 5-6-7 è un'altra scarpa, non si tratta del classico restyling di linea successiva ma è proprio diversa.
le sensazioni visive sono confermate al piede. a parte la forma e il peso, son cambiate tomaia (concordo con ciccio) e trama della suola.

dico la mia: era difficile migliorare una scarpa già "perfetta", quindi posso solo sperare che non abbiano fatto danni... per ora sono a 200K con il primo paio di Boston 6 (dopo 2 paia di 5) e non ho assolutamente fretta, anzi se trovo ancora qualcosa on line lo prendo di sicuro.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da Simone.01 »

Per curiosità la tomaia è simile alle Supernova Glide, Boost e Ride?
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da ezaberg »

Riprovata in un medio: il comportamento non mi pare molto dissimile dalle precedenti. Reattiva e al tempo stesso ammortizzata. Il comportamento del boost a me pare il medesimo della 6/7.
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Adidas Boston 8

Messaggio da domk »

Tra questa e la 7 quale prenderesti?
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Rispondi

Torna a “Adidas”