[DISCUSSIONE UFFICIALE] Adidas Response Cushion

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

Adidas Response Cushion 19

Messaggio da Francesco179 »

è appena uscita la nuova versione delle Response e devo dire che sono rimasto felicemente impressionato da questa nuova versione. Pianta media con una calzata comoda,ma avvolgente non pantofolona. Pur esssendo un modello entry-level l'ammortizzazione è ottima ed la si sente abbastanza morbida (filo meno della Glide). Il tutto con 20 gr meno della precedente versione (340gr la 18 e 320gr la 19). La trovo ottima per pesi medio leggeri e sinceramente penso che sia riuscita meglio della sorella maggiore Glide 2
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Adidas Response Cushion 19

Messaggio da Now and forever »

Ottimo commento, grazie!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
silgirm
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 lug 2010, 14:50
Località: Roma

Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni fa!

Messaggio da silgirm »

Prima di tutto da nuovo iscritto rivolgo un saluto a tutti gli utenti del forum. :salut:
Veniamo a noi, dopo aver cercato invano nei giorni scorsi le Supernova o le Ride ho trovato, in un negozio specializzato, le Response Cushion sempre dell'Adidas e visto che le ho già usate in passato senza problemi le ho prese al volo al costo di 60 €.
Conoscevo i modelli dell'adidas ma non ero informato sulle diverse versioni e solo a casa leggendo qui sul forum e sul sito ufficiale mi sono accorto che l'ultimo modello della scarpa che ho comprato è la Response Cushion 19 mentre la 16 risale al 2007. Considerando la brutta esperienza che ho avuto l'anno scorso con delle new balance comprate su internet e che dopo qualche mese si sono tutte scollate, (penso appunto che erano o avanzi di magazzino di anni prima o peggio ancora erano false) non so se riportargliele indietro e farmele sostituire o tenerle visto che le trovo molto comode.
Che dite il fatto che siamo di 3 anni fa, anche se ben conservate, può influire sull'efficienza e la durata? :nonzo:
Grazie.
out of the blue
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 26 set 2009, 14:14

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da out of the blue »

Ciao e benvenuto.
Oops! Preceduto...
Magari fa' un salto nella sezione presentazioni :wink:
Buone corse!
Para todos la luz. Para todos todo.
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da Now and forever »

3 anni sono tantini... e dato che il prezzo di listino della scarpa è 100 euro di sicuro anche 60 euro non è poi uno sconto così eclatante... potresti portarti a casa le 19 con dieci euro in più...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
silgirm
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 lug 2010, 14:50
Località: Roma

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da silgirm »

Grazie a tutti per le risposte.
Now and forever ha scritto:3 anni sono tantini... e dato che il prezzo di listino della scarpa è 100 euro di sicuro anche 60 euro non è poi uno sconto così eclatante... potresti portarti a casa le 19 con dieci euro in più...
Non so bene quando escono i nuovi modelli dell'adidas, ma credo abbiano più di 3 anni, comunque domani le vado a sostituire.
Non è per non spendere di più ma ho girato parecchi negozi qui a Roma e di Adidas (Response, Supernova o Ride) non ne ho trovate, dopo una non felice esperienza con New Balance e Asics volevo tornare alle scarpe che non mi hanno mai dato problemi.

I miei dati sono:
peso -> 78/80 kg
altezza -> 1,85 m
appoggio -> neutro
corsa -> 40/50 km settimanali con un ritmo medio di 4'40'' a km

leggendo la guida di Now and forever sulle A3 mi è venuto un dubbio riguardo al peso, cioè mi chiedo se per me vanno bene anche tutti i modelli in cui è indicato "per peso medio" o se è meglio orientarmi su quelli "per peso medio/medio-alto".
rikchecorre

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da rikchecorre »

silgirm ha scritto:Non è per non spendere di più ma ho girato parecchi negozi qui a Roma e di Adidas (Response, Supernova o Ride) non ne ho trovate..
Mi sembra molto strano :nonzo: Decathlon ha le response 18 a 60€ mentre LBM sport ha in listino (non so il prezzo) tutti e 3 i modelli...
Per quanto riguarda il tuo peso... di per se dovrebbe collocarti tra i medio/alti ma considera che sei anche "mediamente" veloce, quindi potresti ricadere nei medi... ma aspetta il Mod per conferma :wink:
:salut:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da Now and forever »

Valuta la lista dei negozi di Roma nel post apposito e magari prima di muoverti fai qualche telefonata. :wink: Adidas è un grosos marchio, mi sembra strano che non la tengano (rik conferma anche la questione sconto: 60€ per le 16 è troppo a mio avviso).
Come peso sei in una zona quasi intermedia, di solito il peso che viene usato come discriminante sono i 75 Kg. Secondo me potresti valutarle entrambe, senza scendere troppo di peso scarpa o troppo reattive.
Per esemplificare,
su Adidas potresti a mio avviso usare sia la Glide che la Ride, la prima più leggera e per pesi intermedi, la seconda per pesi più alti. Io escluderei la Cushion che è una entry level.
su Asics ad esempio potresti usare sia Cumulus che Nimbus.
Direi che entrambe le soluzioni vanno bene, dipende anche un pochino da te: c'è chi predilige la scarpa un pochino più leggera, chi si sente più sicuro con una scarpa un po' più protettiva (magari se è appena uscito da un infortunio o è soggetto ad infortuni). Se la tua curva pensi sarà discendente sia come peso che come tempi puoi dirigerti verso le medie, se sei già ad una situazione di equilibrio allora tienile in considerazione entrambe.
buone corse!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Adidas Response Cushion 16 comprate oggi sono di 3 anni

Messaggio da fisioandrea »

prese le ride da noisport non più di 2 settimane fa se può esserti utile

(non mi ci trovo benissimo ](*,) )
Rispondi

Torna a “Adidas”