[DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da barcollomanonmollo »

prese lunedì , dopo averne provato una merea, per il mio piede smilzo son perfette, prima di queste avevo le mizuno rider14 che ho parcheggiato dopo appena 200km.
Le supernova sono comodissime e ben ammortizzate il peso in più, 50g rispetto alle rider14, per me è ininfluente mi sorpassano anche gli alberi! :D
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

barcollomanonmollo ha scritto:prese lunedì , dopo averne provato una merea, per il mio piede smilzo son perfette, prima di queste avevo le mizuno rider14 che ho parcheggiato dopo appena 200km.
Le supernova sono comodissime e ben ammortizzate il peso in più, 50g rispetto alle rider14, per me è ininfluente mi sorpassano anche gli alberi! :D
complimenti hai fatto un buon acquisto non te ne pentirai... è un'ottima scarpa per la corsa, penso che abbia poca importanza per il fatto che sono un po' pesantucce, sicuramente andranno a compensare tantissimi altri vantaggi che altre scarpe puer essendo 50 grammi in meno non hanno nulla a che fare con le SNova Glide 3. :beer:
perlupo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da perlupo »

Volevo fare 2 considerazioni sulle Glide 3
Premetto che provengo da un paio di Pegasus +25 con alle spalle quasi 600km con cui mi sono trovato benissimo, mai un problema muscolare o di appoggio.
Non faccio gare ma 6 o 7km 4 volte la settimana (6min al km)
Ieri ho comprato queste Glide 3
Nel negozio ho calzato anche le Ride e delle Asics ma queste Glide me le sono sentito subito bene al piede.
Ottima calzata avvolgente e durante la falcata nessun problema
Le porto a casa e decido di farvi un po' di Km di prova
Il primo impatto è molto buono, si sente la differenza di ammortizzazione e di reattività rispetto alle Pegasus.
Però a differenza delle Nike ho fatto fatica a parità di sforzo a mantenerè una velocità elevata e costante e i bpm salivano parecchio
Inoltre per i primi 20min mi facevano un po' male le ginocchia diciamo nella parte sotto la rotula
E' come se fosserò più frenate
C'è da dire che sono più pesanti delle Pegasus 331 contro 295gr
Mi chiedo se è uan mia sensazone o semplicemente se le scarpe devono fare un po' di rodaggio ammorbidirsi o io devo imparare a conoscerle
Voi che ne pensate?
Aggiungo 2 foto (naturale e...notturna)
Oltre il catarifrangente davanti hanno un inserto fosforescente
:mrgreen:
Immagine
Immagine
Alberto :thumleft:
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

perlupo ha scritto:Volevo fare 2 considerazioni sulle Glide 3
Premetto che provengo da un paio di Pegasus +25 con alle spalle quasi 600km con cui mi sono trovato benissimo, mai un problema muscolare o di appoggio.
Non faccio gare ma 6 o 7km 4 volte la settimana (6min al km)
Ieri ho comprato queste Glide 3
Nel negozio ho calzato anche le Ride e delle Asics ma queste Glide me le sono sentito subito bene al piede.
Ottima calzata avvolgente e durante la falcata nessun problema
Le porto a casa e decido di farvi un po' di Km di prova
Il primo impatto è molto buono, si sente la differenza di ammortizzazione e di reattività rispetto alle Pegasus.
Però a differenza delle Nike ho fatto fatica a parità di sforzo a mantenerè una velocità elevata e costante e i bpm salivano parecchio
Inoltre per i primi 20min mi facevano un po' male le ginocchia diciamo nella parte sotto la rotula
E' come se fosserò più frenate
C'è da dire che sono più pesanti delle Pegasus 331 contro 295gr
Mi chiedo se è uan mia sensazone o semplicemente se le scarpe devono fare un po' di rodaggio ammorbidirsi o io devo imparare a conoscerle
Voi che ne pensate?
Aggiungo 2 foto (naturale e...notturna)
Oltre il catarifrangente davanti hanno un inserto fosforescente
:mrgreen:
Immagine
Immagine
hai fatto un ottimo acquisto tra l'altro sono identiche alle mie...all'inzio anch'io ho avuto qualche dubbio sul peso, non farti impressionare per 50/60 grammi in più, devi solo abituarti con la nuova scarpa...se ti puo' consolare l'altro giorno mi sono comprato un bel paio di scarpe Nike Pegasus 27 GTX in goretex, effettivamente sono belle scarpe,leggere, ammortizzate e reattive, però le SuperNova Glide 3 le trovo superiori sotto ogni aspetto anche se sono un po' più pesanti delle pagasus.Vedrai come le apprezzerari le Snova..ciao :beer:
momo71
Mezzofondista

Messaggio da momo71 »

Acquistate oggi...:-)...Anch'io vengo dalle pegasus (che utilizzerò ancora per lo sterrato...faccio male?). Non vedo l'ora di provarle; non tarderò a lasciare la mia opinione.
21 K: 1h27'10"(07/05/2017 - Trieste Half Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)
perlupo

Messaggio da perlupo »

Ciao Donato e grazie per la risposta.
Ora va molto meglio. :mrgreen:
Le sento belle reattive e performanti. :rambo:
Sembra che diano il meglio di se quando fai una bella falcata lunga e spingi bene da dietro....li "l'aiuto" che ti danno è tangibile.
Domenica mi aspetta la mia prima 10Km a Imperia...vediamo un po' cosa riesco a fare!
A presto
:beer:
Alberto :thumleft:
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

perlupo ha scritto:Ciao Donato e grazie per la risposta.
Ora va molto meglio. :mrgreen:
Le sento belle reattive e performanti. :rambo:
Sembra che diano il meglio di se quando fai una bella falcata lunga e spingi bene da dietro....li "l'aiuto" che ti danno è tangibile.
Domenica mi aspetta la mia prima 10Km a Imperia...vediamo un po' cosa riesco a fare!
A presto
sono contento che ti trovi bene con le nuove scarpe, anch'io ho avuto la stessa tua sensazione di una buona spinta da dietro... :beer:
ventilitri

Messaggio da ventilitri »

Una domanda: ma le 3 quanti km impiegano a "dispiegare" tutta la loro ammortizzazione?!?!?

Ce le ho ai piedi da una 40ntina di km e mi sembrano identiche LE BOSTON!!! :shock:

Ci ho corso un diecimila :oops: vabbè con mio cognato ai 5 al km 8) ... ma, alla fine abbiamo pre fatto la volata :mrgreen:

L'anno scorso ho avuto la glide 2 e mi sembrava tutta un'altra cosa, sofficissime. Solo che le ho comprate usate, forse era per quello.

Insomma: si smollano un po' o no?!?

jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Ma le trovi poco ammortizzanti? Per me lo sono anche troppo...
Quanto pesi? Io 60 Kg.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

:shock: :shock: :shock:
ventilitri ha scritto:Una domanda: ma le 3 quanti km impiegano a "dispiegare" tutta la loro ammortizzazione?!?!?

Ce le ho ai piedi da una 40ntina di km e mi sembrano identiche LE BOSTON!!! :shock:

Ci ho corso un diecimila :oops: vabbè con mio cognato ai 5 al km 8) ... ma, alla fine abbiamo pre fatto la volata :mrgreen:

L'anno scorso ho avuto la glide 2 e mi sembrava tutta un'altra cosa, sofficissime. Solo che le ho comprate usate, forse era per quello.

Insomma: si smollano un po' o no?!?

Ciao!!!
Sai qual è il problema? Che te, come me, sei abituato bene. :D Vomero è di un altro pianeta rispetto ad ogni altra marca in quanto ad ammortizzazione e ogni variazione sul tema pare un gradino inferiore o non del tutto soddisfacente.
Comunque ti assicuro che Glide 3 col tempo un po' si scioglie e diventa più morbida. Pensa che con le Glide 3 riesco a percorrere 1000 km :shock: senza notare effetti negativi, cosa che difficilmente mi riesce con altre scarpe.
Ma torno a dire che bisogna accettare di avere ai piedi un'altra tipologia di sensazioni rispetto a Nike, appunto una valida alternativa a Vomero per tecnologia e mobilità sull'asfalto.
Parere personalissimo che volevo condividere, magari per altri non è così :D

Torna a “Adidas”