[DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:
Ventilitri, ti avevo già risposto qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=60
:beer: :beer:
non hai risposto a merlino [-(
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Appuntalapis »

Forrest75 ha scritto:
Appuntalapis ha scritto:
Ventilitri, ti avevo già risposto qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 8&start=60
:beer: :beer:
non hai risposto a merlino [-(
accidenti, ma tu sei più bravo di me sulle scarpe.
vedi di lavorare anche tu, :frusta :mrgreen:
Appuntalapis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Appuntalapis »

merlino ha scritto:Mi è capitato un affaraccio..........in saldo in un negozio a 60€ circa.
Adidas è stata la prima scarpa con cui ho cominciato a correre e sono rimasto sempre affascinato da questa marca. Adesso il dilemma è capire se per i miei 88 kg vanno bene!!!
Potreste farmi una panoramica delle migliori scarpe da running adidas?
Grazie.
Ciao.
Ammesso che tu sia neutro con certezza ecco che il tuo peso ti obbliga a scegliere tra un paio di modelli: Adistar Ride 3 e appunto le Glide 3
Visto e considerato i prezzi di entrambe, se tu non fai tantissimi km a settimana io opterei per le Glide 3. Risparmi un bel po' e hai comunque una scarpa in grado di sostenere piedi e articolazioni.
:beer:
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da merlino »

Grazie della risposta e grazie anche a forrest per la richiamata attenzione.
Le glide sarebbero una cosa in più ( parco scarpe; saucony triump e ride, brooks glycerin, mizuno ultima, e nimbus alla frutta). Forse la cosa più saggia che ho imparato da quando corro è quella di non usare mai la stessa scarpa per evitare problemi. In previsione dei km da macinare per la maratona di roma e trovata la ghiotta occasione volevo farci un pensierino.
In finale ste glide sono da medio o da lungo??
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Appuntalapis

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Appuntalapis »

merlino ha scritto:Grazie della risposta e grazie anche a forrest per la richiamata attenzione.
Le glide sarebbero una cosa in più ( parco scarpe; saucony triump e ride, brooks glycerin, mizuno ultima, e nimbus alla frutta). Forse la cosa più saggia che ho imparato da quando corro è quella di non usare mai la stessa scarpa p sempre la stessa scarpa per evitare problemi. In previsione dei km da macinare per la maratona di roma e trovata la ghiotta occasione volevo farci un pensierino.
In finale ste glide sono da medio o da lungo??
Le glide 3 sono delle belle scarpe da medio e da lungo, senza distinzioni. Io le uso sia per uscite da 20 che da 35 e le trovo assolutamente eccellenti nello svolgere il loro lavoro di protezione ma anche di prestazione. Ok, peso intorno ai 71 kg ma conosco personalmente chi pesa una quindicina di kg più di me e le usa con soddisfazione.
:beer:
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da merlino »

Grazie ancora :beer:
Allora corro a scrivere la letterina alla befana!!!
:beer:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
perlupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 27 feb 2009, 12:57
Località: Sv

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da perlupo »

ahi ahi
bolla sul piede destro (zona anteriore laterale interno)
](*,)
Alberto :thumleft:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da Forrest75 »

è vero che pur essendo delle A3 hanno un leggero supporto a livello mediale che le rendono valide anche per lievi pronatori ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
franklyn74
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 gen 2012, 11:32
Località: Cagliari

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da franklyn74 »

Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum,

io ho acquistato le gliede 3 due settimane fa, provengo dalle response 19 e ancor prima le 18. Sensazioni?! per la mia poca esperienza in fatto di running (provengo dal nuoto), devo dire che ho le idee molto confuse... le response c.18 sono le prime scarpe che hanno eliminato tutti i dolori muscolari e ginocchio destro da quando corro (preparazione atletica quando nuotavo e corsa da quando ho smesso col nuoto), secondo il mio negoziante di fiducia sono un lieve supinatore ma a leggere vari articoli sul forum e su altri siti e verificando le vecchie response ho dubbi su questa affermazione. Comunque tornando alle glide consigliate dallo stesso rivenditore, beh come sensazione al piede quando la si infila è buona (come la response), secondo me attutisce leggermente meno rispetto alla response, ma purtroppo per me dopo appena 4 km a ritmo anche blando rispetto al mio solito inizio ad avere dei dolori insopportabili ai polpacci e proseguendo con l'attività il dolore si estende alla parte anteriore della gamba.
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)


Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
Avatar utente
franklyn74
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 gen 2012, 11:32
Località: Cagliari

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Supernova Glide 3

Messaggio da franklyn74 »

Dopo averci "corso" meno di 40Km le ho rimesse nella scatola, ieri non trovando le response mi sono fatto convincere dalle nimbus 13. i miei piedi sono decisamente allergici alle Glide 3... dopo circa 3km avverto dolori al piede e ai polpacci tali da non permettermi di continuare, inoltre l'andatura diventa molto più lenta del mio normale... il passo si assesta attorno ai 5.45/km con una frequenza cardiaca superiore ai 170bpm, (da agonista nel nuoto ero un velocista), mentre con le response vado attorno ai 5.05/km e una frequenza di 161bpm, ma penso questo sia relativo al modo di lavorare differente tra le due scarpe e la mia non abitudine alla Glide...
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)


Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)

Torna a “Adidas”