INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kevinmask78
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mag 2020, 9:21

INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da kevinmask78 »

Salve a tutti sono nuovo e spero di non sbagliare a postare qua, volevo chiedere a voi esperti se sapete che modello è il seguente Stratus reperibile da Decathlon, è il primo modello o uno dei sucessivi? il sito purtroppo non specifica https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-ge ... 85436.html

Ho 41 anni e pratico pugilato a livello amatoriale e utilizzo la corsa solo come allenamento cardio insieme al salto della corda, quindi non sono un vero corridore e la mia andatura è lenta, sono alto 1,80 e il mio peso va dagli 81 agli 85 kg, purtroppo sia la corsa che il salto della corda mi danno da un po' di tempo problemi di periostite tibiale, e non appena inizio sono dolori già da subito, oltre agli esercizi di rinforzo leggo in giro che una scarpa di buona qualità aiuta a non sovraccaricare le tibie durante l'esercizio, secondo voi questo modello Stratus può fare al caso mio visto che è facilmente reperibile da Decathlon o meglio spostarmi su altri modelli tipo il GT-2000 o altro ancora? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Xander
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 apr 2020, 14:24

Re: INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da Xander »

Personalmente quelle scarpe non mi fanno impazzire per una serie di motivi:

1. Non mi sembrano così a buon mercato, con 90 euro avendo un po'di pazienza trovi molto di meglio tra le varie offerte online.

2. Cercando non trovo recensioni su quel modello quindi non si capisce per chi siano indicate e neppure sulla loro pagina è specificato se è una scarpa neutra o per pronatore.

La Asics gt 2000 è una scarpa per pronatore quindi non ti serve una scarpa neutra, ma la cerchi stabile?
kevinmask78
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mag 2020, 9:21

Re: INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da kevinmask78 »

Ciao e grazie per la risposta, il problema è proprio quello, Decathlon spesso vende scarpe e modelli di marca che però non sono manco menzionati sul sito ufficiale del produttore e in rete non si trova nulla a riguardo, avevo pure dei dubbi sul prezzo visto che sui 90 euro si trovano modelli recenti e non si capisce se quella è una versione discontinua e superata.

Essendo un profano non saprei dirti come mi serve, ma presumo ammortizzata visto che ho il problema di affaticamento e sovraccarico delle tibie (shin splints si direbbe in inglese), esteticamente mi piacciono molto e anche il giallo come colore, ma magari a quel prezzo si trova di meglio,
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da zolla »

A quel prezzo, rimanendo in casa Asics e visti i tuoi obiettivi, mi orienterei verso le Cumulus.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
kevinmask78
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 mag 2020, 9:21

Re: INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da kevinmask78 »

ho visto che le Cumulus venogno dai 130 ai 140 euro però
Ultima modifica di gambacorta il 15 mag 2020, 8:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: INFO Asics Gel Stratus Decathlon, Consigli..

Messaggio da zolla »

Se cerchi in rete le trovi anche al prezzo che ti sei prefissato...e si tratta di ottime scarpe.
5 km: 22:24 - 16/10/2022

Torna a “Asics”