Asics GT 2000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics GT 2000

Messaggio da orange »

Mai successo. Con qualunque marca e modello di scarpa. E conta che io le solette le tolgo dopo ogni corsa per evitare che rimangano umide a lungo, quindi in teoria se dovesse accadere facendo così aumenterei il rischio che possa capitare. Invece le solette rimangono sempre al loro posto.
Potrebbe avere qualche difetto quella scarpa, anche se non so cosa possa essere. Guardando le due solette sono uguali? Mettendo le mani dentro alle scarpe (senza le solette) noti qualche differenza tra destra e sinistra?
Avatar utente
raserv
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:55
Contatta:

Re: Asics GT 2000

Messaggio da raserv »

No, tra l'altro la sigla sotto la soletta è la stessa per entrambe e identica a quella sul paio precedente. penso di provare a mettere la soletta della vecchia scarpa nella nuova e vedere se fa lo stesso scherzo
17k 10 miglia del Castello 2019 - 1h 20' 32"
21k Cremona Half Marathion 2019 - 1h 40' 05"
26k Sarnico Lovere Run 2019 - 2h 00' 44"

https://connect.garmin.com/modern/profile/rasergio
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Asics GT 2000

Messaggio da Hermes »

Buonasera a tutti e scusate l'ignoranza! :D Quali differenze ci sono tra le GT 1000 e le GT 2000? E a me che ho iniziato a correre da poco (quindi spero di migliorare da qui in avanti) e che mi trovo bene con le prime (consigliatemi da un rivenditore molto competente che ha visionato con attenzione il mio tipo di appoggio e di "pedata" prima di propormele) consigliereste il passaggio alle 2000 in futuro? Grazie in anticipo a tutti!! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics GT 2000

Messaggio da orange »

In teoria le GT2000 sono un gradino sopra le 1000, anche se dovrebbe cambiare leggermente il tipo di supporto anti pronazione, quindi non è detto che il feeling sia lo stesso.
Le 1000 hanno il Duomax, mentre le 2000 è Dinamic Duomax, che è lo stesso delle DS Trainer (almeno fino alle 23, il modello 24 mi sa che è Duomax e basta). Non cambia molto, ma io preferisco quello delle DS Trainer/GT 2000.
Poi le 1000 hanno drop 8mm, le 2000 sono 10 mm. Anche qui cambia poco, però è sempre una differenza.
Se ti trovi bene con le 1000, visto anche il prezzo che si trova quando sono in offerta (io le ho pagate 55) vale quasi la pena continuare con quelle. Soprattutto se ti trovi bene. Ora però ci sono anche le 2000 con buone offerte, quindi cambiando potresti anche trovarti meglio.
Altrimenti ci sono i nuovi modelli (GT1000 e 2000 8 ) ma li devo ancora provare e non credo che lo farò a breve.
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Asics GT 2000

Messaggio da Hermes »

Ciao orange, sei stato molto chiaro ed esaustivo. Le mie sono le GT-1000 7 SP, quelle con i motivi dell'aurora boreale per intenderci. Speravo che le 2000 fossero un passo avanti come tecnologia, materiali, "performance" ma non differenti anche sulla correzione anti pronazione... :nonzo: Dato che li risiede la maggior parte della soggettività dovrò provarle bene prima. Altrimenti si tengono le 1000 e via! 8)

Grazie dei ragguagli!! :wink:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics GT 2000

Messaggio da orange »

Cosa cambi di preciso non lo so (avevo provato a chiedere anche qui sul forum ma 0 risposte :) ). Di certo la scritta sulla suola interna non mente, e anche il mio piede piatto mi dà una sensazione differente. Poi io mi trovo bene con entrambi, solo che trovo migliore il Dynamic Duomax.
Poi magari ad analizzare tecnicamente il supporto si scopre che sono quasi identici, e la sensazione diversa è per altre cose della scarpa.

Sono andato a guardare le foto delle 2000 8 e vedo che la differenza tra supporti è rimasta. Magari prima o poi mando una mail direttamente ad Asics per chiedere lumi.
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Asics GT 2000

Messaggio da Hermes »

orange ha scritto: 21 ott 2019, 23:53Magari prima o poi mando una mail direttamente ad Asics per chiedere lumi.
Bravo, ci avevo pensato anche io e penso proprio che lo farò (poi magari confrontiamo le risposte!! :D ). In fondo chi meglio di loro può dare una risposta?! :nonzo:

Vedremo... intanto grazie ancora. Mi hai fatto venire la curiosità di provare questo "Dynamic Duomax"! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Asics GT 2000

Messaggio da Hermes »

Ieri sera ho scritto al Servizio Clienti di Asics per chiedere chiarimenti sulla differenza tra GT-1000 e GT-2000 e se quest'ultime costituiscono il giusto step successivo alle prime o sono proprio altra roba. Vediamo se e cosa rispondono. Intanto, leggendo in rete, parrebbe che le 1000 siano piú diffuse, apprezzate e consigliate ripetto alle 2000. Boh?! Mi chiedo ancora di piú quale sia la ratio di collocamento nella gerarchia di scarpe Asics delle une e delle altre. Attendiamo loro riscontro e vediamo... ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics GT 2000

Messaggio da orange »

Gerarchia come qualità magari cambia anche dai modelli e non è certo una cosa voluta (immagino che Asics cerchi di fare scarpe analoghe, poi a volte qualcuna non esce proprio benissimo)
Sul tipo di scarpa è prevalentemente una crescita di protezione. Più sale il numero più somno protettive. Difatti, anche se più rare, Asics faceva anche le GT3000, ma credo sia ormai qualche edizione che non le produce più. Ora ci sono le GT4000 che sono ancora più protettive.
paul mone
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 29 mag 2017, 15:29

Re: Asics GT 2000

Messaggio da paul mone »

Dico anche la mia, da possessore di svariate serie sia di 1000 che di 2000.
A leggere le schede tecniche sembrano scarpe molto diverse, io le trovo invece quasi intercambiabili.
Le 1000 sono un po' più leggere ed un po' meno protettive, ma la cosa la avverto solo dopo un bel po' di kmetri; da nuove potrei quasi confondermele.
Dovrei provare a correre con una 1000 ed una 2000 pari età, di solito compro un paio quando mi sta finendo quello precedente, ma se mi capita faccio questo test.
In genere prendo semplicemente le più economiche che trovo in giro, considerando però che con le 2000 faccio un buon 20% in più dei kmetri.
Ciao
Rispondi

Torna a “Asics”