Asics GT 1000

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Purtroppo la versione 7 tarda ad arrivare nei negozi online e nell'attesa ho portato le 6 ad un kilometraggio per me estremo (sopra i 950km) con conseguenze che si fanno sentire.
Sono dovuto correre ai ripari e su Amazon ho trovato a 51€ un nuovo paio di 1000-6 nella colorazione nera con logo giallo, non mi fa impazzire, ma me la faccio andar bene.
Peccato perché sicuramente entro una decina di giorni la versione 7 si troverà e dalle poche immagini che sono riuscito a trovare mi sono dovuto ricredere e non sono male.

Per quanto riguarda il famoso buco che mi si crea sul tallone dalla versione 5, anche nelle 6 che inizialmente si era dimostrata più resistente si è formato. Con un po' di blasfemia "mistero della fede".
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 220
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Asics GT 1000

Messaggio da robvietti »

Anche a me è comparso il buco nel tallone.
Direi caso unico perché mai successo con altre marche (brooks e mizuno).
Ne ho un secondo paio di GT-1000 6, nuove e vediamo se capita anche su quelle...
Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Secondo me è più un problema di modello che di marca, perché con altre scarpe Asics io non ho avuto problemi.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Sul mercato è ancora difficile trovare la versione 7, ma propongo qui queste due immagini per un dibattito puramente estetico. Dal lato esterno le scarpe personalmente mi piacciono, anche se non mi fanno impazzire i fori lunghi e stretti, il logo ammortizza un po' questa trama e le righe gialle che dai lacci arrivano fin dietro il tallone sono quantomeno qualcosa di differente.
Internamente la scarpa è invece inguardabile, i fori si notano molto di più e nascondono qualcosa di giallo dietro che non si capisce bene cosa sia. Personalmente mi sembra che da questo lato manchi qualcosa.
MaxiSport (che avrebbe dovuto averle disponibili dal 1 giugno) le venderà almeno inizialmente nella colorazione celeste/blu e nella colorazione nera con righi rossi che a parer mio è l'unica soluzione per sopperire a quei difetti visibili nelle altre colorazioni fin qui viste.
Immagine
Immagine
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Pablorun
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 mar 2017, 11:35

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Pablorun »

ciao a tutti cosa cambia rispetto alle 2000 ? ieri ho acquistato proprio le 2000 e sono le mie prime asics
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Le 2000 dovrebbero essere per podisti "pesanti". Io personalmente ho usato entrambi i modelli e non ho notato differenze.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Asics GT 1000

Messaggio da Matteo R »

Comprate (le 7) ieri nella colorazione sopra riportata ..
Oggi c’ ho fatto 8 km lenti .. quindi inutile esprime giudizi ..

Comunque Le ultime 1000 che ho provato sono le 5 e stamani ho sentito ai piedi tutt’altra scarpa : molto più reattiva (pur mantenendo una protezione ottima).. solita correzione non invasiva

Nella mia misura (44.5) pesano 307 gr quindi in linea con le 6 mi sembra di capire ..

Classica scarpetta tutto fare (almeno fino a certi ritmi ..)

I prezzi sempre molto abbordabili e super competitivi (comprata a 98€) .. su internet ora le 6 si trovano a 60..

Per quanto riguarda l’equazione peso / scarpa , almeno per la serie GT , io non ho mai trovato grosse differenze tra 1000/2000/3000.. ovvio che più sono infarcite di amortizzazione più durano se chi le porta è bello pesante .. nel mio caso (81kg) si tratta di cambiarle eventualmente prima

Vi aggiornerò nelle prossime settimane su come procede

Buona serata
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Asics GT 1000

Messaggio da danezk »

Io personalmente ho usato parecchie GT 1000, e un paio di GT2000 che a diffeenza delle prime non mi sono piaciute, perche’ le ho sentite molto piu’ costrittive e con un controllo antipronazione invasivo. Per me che sono leggerina e per caprci viaggio a 4.30 sui 10 km, le GT1000 sono scarpe ottime. Poi essendo zuccona ho voluto cambiare e provare altro, ma quando mi dispero perche’ canno due o tre acquisti di scarpe (mi capita, ahime’) riprendo loro e sparisce ogni problema. Non ho ancora provato le 1000-7, ma mi sa che e’ bene che le prenda. Dopo mesi di drop zero, comincio ad avere rognette al tibiale posteriore (appoggio).
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Asics GT 1000

Messaggio da danezk »

riuppo per segnalare, con la morte nel cuore, che ho provato la versione 7 delle GT 1000, e niente: le hanno strette tantissimissimo nella calzata...Una tragedia! per carità, io ho problemi ai piedi, e nell'ultimo anno avevao usato quasi sempre Altra, che senz'altro mi ha un po' "viziata" quanto a comodità e spazio nell'avampiede, ma anche aumentando di un numero non riesco a correrci, strettissime! Le unghie martellate in una mezza, roba da togliersele e finire scalzi. Non so cosa abbia preso ai tipi di Asics, ma non prenderò più in consderazione questo modello che per altri versi è ottimo per supporto e protezione. Gran peccato
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics GT 1000

Messaggio da LittleJames88 »

Pugnali al cuore anche me, se non altro perché non prendo nemmeno in considerazione altri modelli, tantomeno il cambio marca. Poi comprandole sempre online non ho nemmeno la possibilità di provarle.
Comunque per il momento non le ho trovate nemmeno ad un prezzo per me accettabile, quindi sono un po' in crisi e con le attuali 6 oltre metà vita.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Asics”