ASICS Gel Kayano 21

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da zeromaratone »

Sono in saldo da DECA a 110 € .... non male...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Hat »

Concordo con quanto scritto sopra, le Kayano sono una scarpa che si adatta anche a certi neutri....
Esempio personale: sul sinistro ho una bella pronazione, al destro sono praticamente neutro, peso poco sopra gli 80kg -> le kayano mi hanno risolto tutti i fastidi tibiali e alle caviglie, il mio lato neutro non ha avuto alcun problema di convivenza col supporto e me le sto davvero godendo

Risento qualche leggero fastidio stile periostite solo dopo lunghe sessioni in pista, ma non è una novità dato il fondo assassino...per strada o al parco posso anche macinare 25km e tornare senza alcun problema
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da °Guru° »

zeromaratone ha scritto:Sono in saldo da DECA a 110 € .... non male...
Peccato che Decathlon, almeno a Modena, certi numeri non li tiene... ad esempio di nessun modello Asics hanno mai avuto il 10.5 americano.
Francesco
gemano
Maratoneta
Messaggi: 496
Iscritto il: 26 ago 2015, 11:59

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da gemano »

Scusate rispetto ad una Adrenaline 14 come la vedete?
Vi spiego ho corso l'anno scorso con le ravenna 4 mi sono trovato benissimo le sentivo solo troppo "secche" davanti allora, con l'idea di allungare un po' i percorsi e preparare una mezza, sono tornato in negozio e mi hanno consigliato Adrenaline..all'inizio non mi trovavo per niente ora dopo quasi 200 km sto cominciando ad apprezzarle (ho fatto qualche corsa in montagna o comunque con discese e lì sentivo che mi proteggevano bene) ma non c'è il feeling che avevo prima con le ravenna...
Ho il piede abbastanza magro, prono abbastanza a destra un po' meno a sinistra peso tra i 72 e 74 kg passo tra i 5 e i 5.30 sui 10/12 km...

grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto :-)
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da sottobosco »

Ciao a tutti, entro anche io nel club dei possessori delle kayano, acquistate oggi dopo un mese e mezzo di transcend che si sono rivelate non adatte a me.
Ho accusato dolori alla caviglia sinistra, e subito questa sera ai primi 5km di kayano il dolore sembrerebbe spartito (in compenso mi fanno male i polpacci ma credo sia fisiologico).
Non ho esperienza e probabilmente la sensazione di correre con più facilità era dovuta al fatto di non avere noia alla caviglia, o magari alla maggiore leggerezza... Si futuri km l'ardua sentenza!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da borzo »

Ho appena preso le kayano 21 dopo molte riflessioni... Domani le provo su strada e vediamo come vanno, ai piedi sembra già di volare.

Edit: ottime impressioni come prima corsetta (solo 4km, niente di che), sembra di non sbatterli proprio a terra i piedi rispetto alle Mizuno Inspire 9 che ho usato fin'ora.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Malex
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 ago 2015, 17:57

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Malex »

Appena prese anche io consigliate dal negozio per via della pronazione non vedo l'ora di provarle domani mattina
Avatar utente
lucco78
Maratoneta
Messaggi: 335
Iscritto il: 19 ott 2015, 12:23

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da lucco78 »

Ciao, consigli di negozi (preferibilmente online) con le 21 a prezzi super convenienti? Tenete presente che avrei trovato le 22 a 122,50€, quindi devo essere "incentivato" a per scegliere le 21! (oppure se mi diceste che le 21 sono superiori alle 2, beh...)
Dati Fisici
176cm per 70kg, leggero pronatore.

Personal Best
5K - 22:44 (20 ottobre '17)
10K - 47:01 (13 ottobre '17)
Davide
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 set 2009, 18:31

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Davide »

Appena comperate da usare per i lunghi da alternare alle brooks adrenaline gts consigliato dal venditore . Spero di trovarmi bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fiandri
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set 2015, 12:26
Contatta:

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Fiandri »

Peso 71 kg., ho una forte tendenza alla pronazione e mi hanno consigliato alcuni modelli fra cui le Gel Kayano 21, per le quali alla fine ho optato.
Va detto che sono un neofita e che le mie impressioni valgono il giusto, ma nella prima cinquantina di chilometri - allenamenti da 5 e 10 km ed esercizi in pista - mi sono trovato benissimo: il piede è molto "guidato", la reattività forse è leggermente inferiore rispetto alle uniche altre scarpe con le quali ho corso (un modello di Mizuno ormai uscito dagli annali), ma il feeling è ottimo e alla fine della corsa non ho alcun dolore. Insomma, mi piacciono proprio.
L'unica perplessità riguarda il fatto che il tallone balla un po' lateralmente nella scarpa, e per evitare questo inconveniente sono costretto a tirare molto i lacci, con il risultato però di stringere il collo del piede. In altre parole la taglia è quella giusta rispetto alla lunghezza del piede e rispetto alla sua larghezza nella parte anteriore, ma sul tallone mi sembra che la scarpa sia poco fasciante.
Lo avete notato anche voi, o sono io ad avere la sindrome del tallone magro? :)
E, nel caso, avete qualche rimedio da suggerirmi?
Immagine
Rispondi

Torna a “Asics”