ASICS Gel Kayano 21

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Omarino78 »

Ciao a tutti.
Acquistate anche io le Kayano 21.
E' da poco che corro (giugno) e sono (spero ero) alla ricerca della scarpa adatta per i miei piedi.
Sono passato da Broocks Glycerine 12, Hoka conquest e Saucony triumph 12. Queste ultime le ho dovute abbandonare con poco più di 100 Km sul groppone perchè mi hanno creato delle fastidiosissime vesciche.
Ieri sera sono stato quasi un'ora col commesso del negozio per venirne ad una
Alla fine abbiamo optato per le Asics Kayano 21.
Scarpe per pronatori, nonostante abbia sempre usato scarpe neutre. In sostanza: staticamente ho un cedimento che poi durante il movimento di camminata si attenua per poi "sparire" durante la falcata, diventando un appoggio neutro. Abbiamo ipotizzato però che il "difetto" si ripresenti con l'aumentare dei chilometri e della stanchezza, causando il deterioramento anticipato della scarpa ("le sfondo" verso i 400 Km) oppure, come nel caso delle triumph, che non riescano a contenere il piede e che provochino eccessivo sfregamento. Quindi proviamo con una scarpa un pò più strutturata per sostenermi sul lungo...
Oltre a questo, mi ha consigliato di provare ad utilizzare il mio numero giusto (46), abbandonando quel mezzo numero in più che preferivo usare per via di un problema all'alluce (valgismo), in modo da dare meno possibilità al piede di muoversi quando la stanchezza aumenta.
Sono alto 1,83 e peso 82 Kg... passo sui 5'20"/Km
Speriamo che questa volta sia quella giusta (anche se ho il dubbio sul mezzo numero), perchè a 100 e passa euro a botta, oltre ai piedi piange anche il portafoglio!!!
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da sottobosco »

Ottime scarpe, io avevo le transcend 2 che ho abbandonato perchè mi procuravano dolore alla caviglia.
Le kayano mi hanno guarito il giorno stesso che le ho indossate.

Se devo fare un appunto, le trovo un po' larghe di pianta per me, (o almeno per il solo piede destro), che in fase di spinta tendo a far scivolare lateralmente verso l'esterno, e dopo 16-18km mi crea una vescica sotto l'alluce, che però non sento durante la corsa.

Sono in attesa della Saucony Guide 9, che dovrebbero essere più strette di pianta... vedremo quando escono.

Le Kayano comunque sono ottime!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Omarino78 »

Prima uscita. 8 km.
Al piede nessun fastidio, nonostante le sento un po' strette sulle dita. Ma quello magari dipende dal fatto che sono abituato a scarpe un pelo più grandi. Nessun fastidio dato dal supporto. Un po al tda destro, ma li è già debole di suo in questo periodo e poi il memory foam della conchiglia deve prendere ancora forma... Per ora promosse, vediamo appena allungo un po le distanze...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ronaldinho10
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 feb 2012, 10:48

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Ronaldinho10 »

Ciao, avrei una domanda, io con le Kayano 21 sono arrivato a 450 Km, però ora inizio a sentire dei dolori alle ginocchia . Sono leggeremente pronatore dalla parte sx e fortemente dalla parte destra.Ritmo in gara 4.50. 179cmx70Kg.
La domanda è se è meglio cambiarle con un paio nuove o passare a una scarpa tip GT 2000 3 ?

Grazie mille 8)
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da Kalagan »

Prima uscita di 15 km con le kayano 21...spettacolari in tutto ,
ammortizzazione,stabilità, morbidezza..wow !
Kalagan >>> Nico
dabeat25
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 gen 2014, 11:40
Località: Milano

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da dabeat25 »

ciao a tutti, rispolvero questo thread perchè mi sono imbattuto in queste scarpe in offerta a 90€ :D e visto che è una scarpa di cui ho sentito parlare solo molto bene volevo un parere più "informato"
infatti ho letto che le kayano sono per pronatori forti, mentre io lo sono solo leggermente, anche se il peso >80kg mi fa sempre propendere per una protezione elevata. soprattutto mi domandavo quanto fosse invadente il supporto nelle kayano rispetto alle GT-2000, sempre di casa asics che ho avuto e che ho impiegato oltre 150km a "adattare".
grazie mille
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da mbuto »

dove le hai trovate a 90 euro?
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
dabeat25
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 gen 2014, 11:40
Località: Milano

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da dabeat25 »

negozio asics dell'outlet serravalle - a quel prezzo solo di un colore (sul nero) ma francamente non è che sia un problema :D
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da gian_dil »

essendo in commercio la versione 23....credo proprio che quel prezzo le si possa trovare
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Re: ASICS Gel Kayano 21

Messaggio da luigi-1971 »

Buon giorno essendo una scarpa del 2015 o giù di li, non potrebbe rappresentare un rischio correrci per il fatto che anche se ferme i materiali con cui sono costruite con il passare del tempo si induriscono
Buone corse
Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
Rispondi

Torna a “Asics”