Asics Hyperspeed 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Secondo me ti diverti, specie se riesci ad andare sotto i 4:00/km
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da gianmarcoc »

Ecco proprio questo aspetto volevo approfondire, sono un principiante intermedio diciamo. Corro, con intensità, da un anno, ma ho 25 anni ed ho sempre fatto sport.
Però sono ancora abbastanza "lento", ad esempio le ripetute brevi le faccio sui 4'15''/4'20''.
Sono scarpe più veloci?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Beh, son convinto che a volte, un certo tipo di calzatura, può portarti a fare un qualcosa in più per poterla sfruttare. E se fai le ripetute sui 4'15",ecco che magari mettendoti queste hai una spinta mentale per spingere di più :-)
Avatar utente
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:42
Località: Roma

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da gianmarcoc »

Alle fine ho preso le Brooks racer, A2 se non ricordo male, un po' più ammortizzate e protettive delle asics.
Ed in effetti oggi alla Deejay ten ho fatto un tempone che mai avrei creduto per come stavo!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Son due mesi che uso quasi tutti i giorni queste scarpe, sto pure seguendo una tabella di allenamento, fatta di ripetute brevi e medie, interval training, lunghi molto lenti, ripetute in salita.. insomma, ogni giorni almeno una decina di km a tutti i tipi di andature e tipi di passo; ho provato a rimettere ai piedi le Saucony Kinvara o le Virrata, ma non mi ci trovo più tanto bene, sono rigide, al confronto della Hyperspeed, che sono diventate le mie preferite, nonostante strette all'avampiede (ma non da darmi fastidio) rispetto ai modelli Saucony. In america è già uscita la Hyperspeed 7, che non vedo l'ora di provare, per decidere se prendere il nuovo modello o fare razzia delle Hyperspeed 6 da bastarmi per i prossimi anni!
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: NB MR00

Messaggio da Gaggio »

Confermo, sono ottime quando si va di tallone. Le trovo più confortevoli di una Nimbus 16...

Per quanto possa valere l'opinione di uno che corre poco di tallone (vado di tallone solo durante la camminata di 30 secondi tra brevi scatti di velocità di 30 secondi)...

Ecco come sono ridotte adesso dopo 1000Km percorsi negli ultimi 100gg circa:

Immagine

Immagine

Come si può ben vedere, con il mio passo allenato da anni di barefoot style (che mi ha portato a correre coi sandali ), l'avampiede è ben eroso in maniera uniforme nella parte centrale (tenete conto che quando rullavo ero fortemente supinatore..) , mentre al tallone la suola sembra quasi nuova! Quel poco di consumo è da addebitarsi alle ripetute in salita (con conseguente discesa lenta di recupero... un po di tallone ogni tanto capita!)

(PS: la mia gamba sinistra è leggermente più lunga di quella destra.)

Ci ho corso su strada negli ultimi tre mesi, per vedere quanto il mio passo style barefoot avrebbe reso bene, e resistito, senza mai usare fivefingers o sandali, usando continuativamente una scarpa con un po di gomma e un drop di 6mm (che penso sia il massimo accettabile). E devo dire di essere rimasto molto soddisfatto.
E ho scoperto di amare correre con questa scarpa.
Mandatrix

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Mandatrix »

Le ho trovate a castel romano a35 euro. Bellissime! Drop basso e leggerissime, da usare per le ripetute. Sicuramente non sono le scarpe adatte a me per categoria di peso e velocità. Ma alternandole con le Saucony non avrò problemi. Wow :wink:
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Axty »

ciao, riuppo questo post per chiedere se qualcuno le ha utilizzate per una mezza, e come si è trovato?
Altra Vanish-r e Kayenta


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Boblor
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2011, 4:04

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Boblor »

Viste oggi in negozio, a occhio le vedo utili per ritmi sotto i 3:30/km
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52
Contatta:

Re: Asics Hyperspeed 6

Messaggio da Gaggio »

Boblor ha scritto:Viste oggi in negozio, a occhio le vedo utili per ritmi sotto i 3:30/km
Io ci correvo con ritmi intorno ai 5:00/km, e mi ci trovavo bene. Adesso uso Altra One V3, scarpa più adatta a questo ritmo lento, eppure le trovo meno piacevoli delle Hyperspeed ...
Rispondi

Torna a “Asics”