[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Kormy74
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Kormy74 »

Qualcuno sa dove si possono trovare ad un buon prezzo? Intendo max 90 €
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da orever »

metalupo ha scritto:Scusate io continuo ad avere questo fastidio a volte molto forte che compare nella parte mediale dell'arco plantare dopo alcuni km. Sembra che in quel punto ci sia un cuneo durissimo. In realtà ho capito trattarsi del gel, che evidentemente con il mio appoggio si comprime in quel punto creando una specie di cuscinetto. A voi è mai capitato? Il bello è che questo problema è cominciato ad emergere dopo un centinaio di km, più o meno. Peccato, mi piacciono tanto queste scarpe, ma le sto usando solo per piccoli rigeneranti, perchè ho paura ad affrontare distanze più significative.
A quanto pare il problema si ripresenta anche con le 17. A me era successo con le cumulus 16 ma al contrario di te il problema si è verificato nei primi 70-100Km, quindi con scarpa in rodaggio, dopo è sparito. In effetti era antipatico correre e sentire sotto la pianta del piede sx come una pallina. Le cumulus 16 dopo appunto i primi 100km sono diventate fantastiche, attualmente hanno 400 Km e vanno ancora benissimo (ma le alterno con le Nike Vomero 11..anche loro ottime).
Speriamo che con il passare dei km le tue scarpa si "riassestino". :wink:
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da metalupo »

Speriamo!!!
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

mmm io non sento nulla del genere, ma credo dipenda dalla conformazione del piede di ognuno
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da metalupo »

Si sicuramente, tra l'altro a me capita solo su un piede. La cosa strana è che per i primi km la scarpa è perfetta, poi compare questo fastidio.
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da metalupo »

La scarpa si sta di nuovo assestando, ho corso due 10km negli ultimi 3 giorni con le c17 e il fastidio è stato minimo. Certo che ci ho corso già 250km :)
Pepperdine
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2017, 11:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Pepperdine »

Ciao a tutti!

Ho 27 anni e corro da un annetto circa 2/3 volte alla settimana. Sono alta 1,68, peso 50kg e corro i 10k in 53 minuti (record personale che spero presto di abbattere) :D
Finora ho corso con delle Nike lunarglide 6, con cui mi sono trovata bene e non ho mai avuto acciacchi di nessun tipo.
Essendo una A3/A4, volevo provare una scarpa un po' più leggera, che allo stesso tempo rimanesse però "sicura"... infatti, soprattutto quando sono stanca, non ho un appoggio perfetto. Quindi ho deciso di acquistare le Cumulus 17, prenotate ieri... che dite, può essere una buona scelta?

Grazie
ricambi.originali
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 10 giu 2015, 14:25
Località: Pisa

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da ricambi.originali »

forse per te sono un po' troppo ammortizzate. Io le trovo veramente "materassi" e sono ben piu' pesante di te. Ma è anche questione di abitudine.
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Connesso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

Si forse possono risultare un po' pesanti, ma ben protettive e comunque non troppo lente come scarpe. Ho visto ragazze con queste caratteristiche di peso e passo correre con le Nimbus, quindi le cumulus dovrebbero andar bene a Pepperdine ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Pepperdine
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2017, 11:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Pepperdine »

Intanto grazie mille per i consigli!
E se osassi con una Mizuno rider? Le ho provate oggi in negozio e mi hanno dato ottime sensazioni...
Rispondi

Torna a “Asics”