[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Miro 69 »

fujiko ha scritto:le ho avviate settimana scorsa, sensazioni di scarpona nei primi minuti, ma ho ormai capito che una volta che si usano altre marche, tornare in asics fa questo effetto. Tuttavia, poche scarpe mi danno la sicurezza delle cumulus a livello di protezione, che spero di poter continuare a confermare come "mia scarpa". La uso per lenti corti per adesso, essendo in fase di rodaggio, tra un mesetto la inserirò nei lunghi al posto delle triumph.

Per il momento fatte 3 uscite corte e tutto ok, unica cosa è che noto, di edizione in edizione, un accorciamento/restringimento in punta che mi nuoce, però già stanno leggermente cedendo.
Al solito mi trovo d'accordo con la mia spacciatrice :mrgreen:
Acquistate per 62 euri per caso all'outlet e indossate subito vista la giornata ventosa e nuvolosa per un 15 moolto lento.
Anche per me sensazione di marshmellows per i primi km, poi ho provato un'estrema sensazione di protezione sotto tutto l'arco plantare e una rullata fluida.
I 25 gr in più rispetto a NB 1080v6 e Vomero 11 non li ho avvertiti, ho invece notato un sensibile supporto sotto i talloni che non mi era ancora capitato con'altre scarpe ( e di scarpe ne ho provate, come la signorina qua sopra :wink: )
Tutto sommato un ottimo acquisto per quei soldi, da riprovare sicuramente con un altro stato di forma e chilometraggio ma penso che potrebbe essere un'ottima scarpa da Maratona per i miei (ahimè scarsi ) tempi.

:beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

:smoked: scarpifago :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da Miro 69 »

eh ! ce vieni pure te me sa ! :lol: :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

:stordita:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 325
Iscritto il: 17 mag 2013, 11:18
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da enzodm »

Sulle misure, io ho avuto la sensazione inversa prendendomi per curiosità delle Adidas: sembrano delle ciabattine in confronto alle Cumulus che sono state le mie uniche scarpe negli ultimi dieci anni. Però a conti fatti mi trovo molto bene anche con le Adidas, non sembrano meno protettive (se non, in termini di sensazione, sulla rigidità laterale).
PB 10K: 44'58" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB era gemellare 10K: 45'54" - 21K: 1h 41'52"
2016: 802 2017: 820 2018: 861 2019: 880 2020: 787 2021: 935 2022: 603 2023: 1027
thehawk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 ago 2017, 18:08
Località: Roma
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da thehawk »

Buonasera Ragazzi,
scusate se posto la stessa "reply" su questo Topic ma non ho ricevuto risposta nel precedente ed anche questo potrebbe andare bene per le mie domande.
Sono alto 1.88 e peso 93 Kg perchè faccio molta sala pesi ma anche 2 uscite di corsa a settimana da circa 7 Km l'una.
Ho avuto sempre Asics: Cumulus 12 Cumulus 14 poi Nimbus e alternata qualche Mizuno (con pessimi risultati) ed ora vorrei riprendere le Cumulus ma sono indeciso tra le Cumulus 16 o le 17 oppure le Nimbus 17 (o magari le 18).
Cosa mi consigliate ?
Ho letto diversi thread che parlano di problemi di rottura della parte frontale lato pollice .

Attendo un vostro feedback.Grazie .
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

@thehawk le 16 sononormai modello vecchio di oltre due anni. Ti consiglio di non comprare una scarpa passata da un po' anche se la trovi magari a buon prezzo. Poi tra 16 e 17 per meglio la seconda. La 16 ottima ma preferisco l'impostazione più corsaiola della 17
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
thehawk
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 ago 2017, 18:08
Località: Roma
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da thehawk »

fujiko ha scritto:@thehawk le 16 sononormai modello vecchio di oltre due anni. Ti consiglio di non comprare una scarpa passata da un po' anche se la trovi magari a buon prezzo. Poi tra 16 e 17 per meglio la seconda. La 16 ottima ma preferisco l'impostazione più corsaiola della 17
Ciao Fujiko , grazie dei consigli .
Per le 18 ho visto che rispetto alle calzature normali ho dovuto prendere ben 2 numeri e mezzo in più , quindi 1 numero e mezzo in più rispetto alle 14.
Quindi con le 14 porto 45, andando a provare in negozio le Cumulus 18 il numero corretto risulta essere 46,5 (cosi come per le Nimbus 18).
Per le 17 vale lo stesso discorso ? Voglio acquistarle online ma non vorrei sbagliare.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da fujiko »

penso che il numero delle 18 che hai provato possa andar bene per le 17. Sicuramente nom saranno strette, al massimo leggermente più larghe.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 17

Messaggio da RvG »

thehawk ha scritto:
fujiko ha scritto:@thehawk le 16 sononormai modello vecchio di oltre due anni. Ti consiglio di non comprare una scarpa passata da un po' anche se la trovi magari a buon prezzo. Poi tra 16 e 17 per meglio la seconda. La 16 ottima ma preferisco l'impostazione più corsaiola della 17
Ciao Fujiko , grazie dei consigli .
Per le 18 ho visto che rispetto alle calzature normali ho dovuto prendere ben 2 numeri e mezzo in più , quindi 1 numero e mezzo in più rispetto alle 14.
Quindi con le 14 porto 45, andando a provare in negozio le Cumulus 18 il numero corretto risulta essere 46,5 (cosi come per le Nimbus 18).
Per le 17 vale lo stesso discorso ? Voglio acquistarle online ma non vorrei sbagliare.
Forse avrei dovuto vedere prima il forum e poi comprare le scarpe. ](*,)
Fatto sta che avevo un budget limitato ed ho provato diversi modelli a detta del venditore tutti giusti per me, per il mio peso (sono 101 per 1,83).
Riguardo al numero confermo ciò che ha scritto thehawk, normalmente porto 43-44 e le cumulus 17 che ho preso sono 46. Non so se ho sbagliato a prendere un modello vecchio piuttosto di uno nuovo più economico (come ha scritto Fujico) ma di quelle provate erano quelle che sentivo meglio ai piedi. Ho anche letto che per pesi come il mio sarebbe stato meglio prendere le nimbus.

Le cumulus 17 io le trovo di un'OTTIMA CALZATA, meglio delle 19 che ho anche provato per curiosità. Quando sono "in volo" praticamente non le sento. Temo però che l'ammortizzamento non sia così elevato e ho notato che sono scarpe che danno il meglio quando spingo, dove aiutano ad andare forte (forte è relativo, il mio forte intendo), peccato che posso spingere solo per brevi tratti. La trovo una scarpa molto reattiva seppur non così ammortizzata. Speriamo non mi diano problemi. Per ora 4 allenamenti e giusto un fastidio alla caviglia dopo la corsa nelle ultime due uscite. Spero passi.

Ho già avuto cumulus 13, brooks dyad 7, diadora 4100-2 e una nimbus (non ricordo quale).

Stavolta avevo precedentemente fatto un acquisto sbagliato in un altro negozio running dove mi hanno consigliato una scarpa per pronatori che dopo una sola uscita si sono rivelate scarpe non adatte a me e ho dovuto ripiegare su una più economica, e tra quelle provate (modelli nike, saucony, altre asics, brooks) le c17 erano le migliori.

Probabilmente questo mio intervento non interessa più di tanto perché non correte più con le cumulus 17 ma sarei felice di ricevere commenti.
Grazie, buona giornata.
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Rispondi

Torna a “Asics”