Asics DynaFlite

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
uelanino
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 apr 2016, 15:12
Località: Milano

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da uelanino »

provate altri modelli di asics è la misura è sempre la stessa, per me calzano come gli altri modelli della stessa marca
Life id easy, eat sleep & run
Aldo65
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 nov 2016, 23:15

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da Aldo65 »

Dell'ultima versione di Cumulus (18) ho dovuto prendere il 9.5 invece del solito 9 che ho sempre usato prendere dalla versione 13 in poi della scarpa. Nei giorni scorsi ho misurato l'ultima versione della Nimbus (19) e anche di questa è il 9.5 il numero che mi calza giusto.Chiedevo, volendole acquistare online e non avendole trovate in alcun negozio,delle Dynaflite primo modello che si trovano in vendita attualmente avete preso lo stesso numero delle Cumulus/Nimbus 18-19 o siete rimasti con la stessa misura delle versioni precedenti (17-16-15,ecc) ? Grazie
Grahf
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 dic 2015, 10:15

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da Grahf »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho 33 anni e dopo svariati sport due anni fa mi sono avvicinato al running.
Sono alto 1,75 e all'epoca pesavo circa 80Kg.
Siccome soffrivo di mal di schiena ho ignorantemente cercato le scarpe più ammortizzanti che conoscessi e all'epoca presi le nimbus 17.
Dopo due anni vorrei cambiarle, ora peso circa 70 Kg, ho scoperto che il mio maldischiena derivava da una scorretta postura e da uno scarso sviluppo degli addominali (nonchè dal peso eccessivo) e quindi ora che ho risolto il problema vorrei passare a qualcosa di meno pesante e più reattivo.
Ho un appoggio neutro e attualmente ho una velocità di riferimento attorno ai 4.45 - 5.00 ma vorrei inizare ad allenarmi più seriamente per arrivare ai 4.00
Le corse a cui partecipo sono dalle 10-15 km alle mezze maratone (non di più).
Secondo voi la Dynaflyte è la scarpa giusta per me? Mi sono trovato molto bene con le Nimbus e quindi potrei restare in Asics. In alternativa mi ispira anche la Brooks Launch 4... Che ne dite? Quale delle due è meglio secondo voi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da riccese »

anche le cumulus hanno tutto quello che cerchi in casa Asics
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da gian_dil »

@Grahf se cerchi nella sezione scarpe c'è un thread ufficiale per i consigli sulle scarpe
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da igabbo »

Io prese al posto delle Pegasus che mi davano un leggero problema al soleo ci preparo la mezza.
Il rivenditore abbastanza qualificato me le ha consigliate, peso 61 kg e spero di fare la mezza tra 1'25''/1'30''.
Domani le provo su un 10 k a 4.05''


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Franz1979
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mar 2017, 14:05

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da Franz1979 »

Ci ho corso circa 200 km. Cosa dire? Sicuramente si fanno apprezzare per la leggerezza, abbinata a una buona sensazione di ammortizzamento. Per intenderci, non danno l'impressione di essere reattive tipo DS Trainer. Sono a pieno diritto delle A3 leggere.
Per quanto riguarda la calzata le ho trovate un po' più piccole della media Asics. Da quasi 10 anni corro con vari modelli ed edizioni (Nimbus, Cumulus, DS e FuzeX) dove il 9 1/2 è sempre stato perfetto. Con le DynaFlyte, a parità di taglia, ho sperimentato per la prima volta in vita mia l'annerimento dell'unghia degli alluci dopo un allenamento di 37 km (ne avevo sentito parlare ma non mi era mai capitato): ritengo però che questo sia un fatto assolutamente soggettivo e legato alla conformazione del piede diversa per ognuno di noi.
Mi resta qualche personalissimo dubbio sui nuovi materiali che Asics sta sviluppando per l'intersuola (SoLyte, FlyteFoam): come già sperimentato pur in una diversa versione con le FuzeX (che alla fine considero come delle belle scarpe sportive più che da vero running), bisogna fare un po' l'abitudine al tipo di morbidezza e di risposta. Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno la sensazione di un maggior calore rilasciato dalla soletta al piede. Ad ogni modo conto di avere idee più chiare nei prossimi mesi.
Per dare un riferimento, sono alto 169cm e peso 54 kg.
Ciao!
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da ansfa »

@Franzo1979 Confermo il terzo dito annerito del piede destro ma secondo me è difficile definirle delle A3 (sempre che queste categoria che usiamo solo in Italia abbiano ancora senso). Io perso 80 kg le ho usate in un paio di maratone e per i lunghissimi e mi sono trovato abbastanza bene anche se forse un po' troppo leggere per il mio passo maratona (4:45); nella parte finale della gara la stanchezza mi portava a farle "sbattere" a terra, creando un leggero fastidio alla pianta del piede. Sono indeciso se usarle anche alla Stramilano al posto delle Launch che sono un po' scariche.
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da igabbo »

Provate stamani su 4 2000 m... scarpa spettacolare comoda e allo stesso tempo reattiva per adesso è la migliore scarpa che abbia mai provato.
Una nota leggermente negativa che almeno sulle ripetute lunghe alla fine il piede leggermente tende a bruciare.
Però aspetto di fare un lungo per tirare le conclusioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
maurizio1162
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 giu 2013, 20:53

Re: Asics DynaFlite

Messaggio da maurizio1162 »

igabbo ha scritto:Provate stamani su 4 2000 m... scarpa spettacolare comoda e allo stesso tempo reattiva per adesso è la migliore scarpa che abbia mai provato.
Una nota leggermente negativa che almeno sulle ripetute lunghe alla fine il piede leggermente tende a bruciare.
Però aspetto di fare un lungo per tirare le conclusioni.

Quello del piede che tende a scaldarsi è un problema che si è presentato anche a vari miei clienti che però si presenta solo le prime volte
quindi tranquillo spartirà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Asics”