Asics Gel Glorify 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

TNT16
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2016, 12:45

Asics Gel Glorify 2

Messaggio da TNT16 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del running "serio" diciamo! :wink:

Piccola intro: ho sempre corso/fatto attività fisica sin da piccolo ma senza mai curarmi delle scarpe ai piedi che mettevo onestamente, fino a quando (causa calcetto/calcio) ho avuto qualche problemino alle ginocchia...
Dopo essermi rimesso ed aver potenziato la muscolatura mi sono messo alla ricerca di una buona scarpa da running, comoda, molto ammortizzata per i miei allenamenti di corsa che sono fondamentalmente sessioni abbastanza brevi: dai 10 minuti di tapis roulant in palestra, ai 30-45 minuti su asfalto/terra dura...
io sono 1.70 per 63/64 kg, dovrei avere appoggio neutro/supinatore lieve, utilizzo nell'appoggio durante la corsa molto la punta del piede...

Detto questo mi sono recato nel negozio più vicino di scarpe da corsa per visionare qualche modello... diciamo che oltre le varie adidas/nike/mizuno ero già abbastanza predisposto per prendere un paio di asics che leggendo in giro mi sembrava di capire fossero tra le più ammortizzate e comode tra i top brand per la corsa...
La scelta è stata un'escalation... ero partito per risparmiare e prendere le qualcosa sulla fascia di prezzo delle pulse 7, però poi mi son detto: "meglio spendere un pò di più ed avere del buon comfort nella corsa" anche i visti i miei passati problemi alle articolazioni.... così ho pensato subito alle cumulus 17 che hanno una fascia di prezzo umana, mi piacciono da morire nelle colorazioni e leggendo hanno una buona qualità... le provo, mi piacciono, tutto ok... poi vedo le gel glorify 2, la commessa mi spiega che sono in pratica una via di mezzo tra le nimbus top di gamma e le cumulus... esteticamente la scelta dei colori mi fà un pò cagare onestamente :) però una volta indossate il comfort e la calzabilità rispetto alla cumulus è senza dubbio stata netta... vestibilità molto migliore e comfort superiore, in particolar modo sulla parte anteriore del piede dove l'ammortizzamento è sensibilmente maggiore... l'unica scarpa che non ho avuto modo di provare sono le kayano che leggo sono ottime scarpe...

le ho acquistate online al favoloso prezzo di 82,50 invece dei 160 di listino... voi che dite è stata una buona scelta vista la mia situazione? sapete darmi altre info sulle gel glorify 2?

Immagine
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: Asics Gel Glorify 2

Messaggio da stebba »

Anch'io ho sentito dire che sono una versione della nimbus più economica vorrei prenderle anch'io tu le hai provate? Se si cosa ne pensi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Asics Gel Glorify 2

Messaggio da marco.bus »

la suola è quella delle nimbus 17, cambia leggermente la tomaia, le ho toccate con mano ieri e cambiano le termosaldature, al tatto mi è sembrata più leggera.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: Asics Gel Glorify 2

Messaggio da stebba »

Ho preso le nimbus 19 a 119€ poi avevo un buono da 10€ le ho pagate 109€ tra L'altro verdi come le volevo. Immagine
Laurina1111
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2017, 15:09

Re: Asics Gel Glorify 2

Messaggio da Laurina1111 »

Anche se il thread è un po' vecchiotto, provo comunque a chiedere un parere a chi ha usato queste scarpe.

Ne ho comprate due paia, una in dicembre e una in febbraio di un numero in più sfruttando uno sconto.
Per me sono comodissime, ho sempre comperato asics e mi ci trovo davvero benissimo, l'unico problema è che dopo 10 ore di corsa si stanno strappando i tessuti sul bordo intorno alla caviglia.
Tutte quelle che ho avuto in precedenza hanno la suola praticamente integra e la parte superiore piene di buchi, e le ho sempre dovute cambiare per questo motivo. Al negozio mi hanno mandato da un calzolaio che per 3 € ha cucito internamente sulle punte dei rinforzi, e questo modello credo non si strapperà sul fianco esterno perché è più rinforzato di altri che ho avuto.

Volevo contattare il servizio clienti perché onestamente mi sembra assurdo che delle scarpe da 169 € si rompano in così poco tempo, qualcun altro riscontra gli stessi problemi?
Rispondi

Torna a “Asics”