ASICS GEL CUMULUS 19

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da bonovoxpride »

74kg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Cataldo »

bonovoxpride ha scritto:Confermo anch'io dopo poco più di 100km, ottima scarpa protezione e ammortizzazione perfetta. Sarei propenso ad utilizzarla in una mezza, chi l'ha usata in gara?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
le usero' il 1 ottobre nella mezza della mia citta' ... ti sapro' dire ma ho pochi dubbi ... per me e' una scarpa migliore della 18 sotto tutti i punti di vista ... specie all'inizio ... saro' ripetitivo ma le 18 le tengo ancora in ballo proprio in virtu' del fatto che adesso, con 700 km alle spalle, sembrano meglio di quando le ho appena iniziate ad usare ... ma con le 19 non c'e' paragone ...le 19 sono eccezionali ...
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Cataldo »

Oggi provate sulla HalfMarathon di Pavia ... Come previsto velluto ai piedi ... Una grandissima soddisfazione ... Una media di 5min a km e scarpe perfette ... Assolutamente promosse ...
Frave
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 lug 2017, 17:15

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Frave »

Salve chiedo qui perché sono fortemente orientato verso questo modello dopo averne provati diversi in negozio (praticamente tutti i diretti competitor).

Non ho pretese agonistiche mi serve una scarpa versatile sia per fondo che ripetute, buona protezione per evitare stress sulla zona lombare, ma che non sia troppo "lenta". L'obiettivo è correre i 1000m in 3.50 per un concorso. Le cm 19 possano andare bene? Peso 70 x 168cm
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da riccese »

li corri tranquillamente ed avrai sempre la giusta protezione (almeno per quel che mi riguarda...peso quasi 80kg e le ripetute sui mille le sto facendo a 4'30''/km! ma vanno una delizia anche se vai più forte ...in discesa faccio anche 3'40''/km senza problemi)
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Frave
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 lug 2017, 17:15

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Frave »

Grazie ho solo un dubbio sulla misura poiché saranno le mie prime vere scarpe da running quindi non posso confrontarle con altre.
Ho provato il 43.5 in negozio e mi sembra vada bene, non sono certo larghe ma le preferisco più contenitive. Il mio numero è il 42, perciò il 44 mi sembra eccessivo, ma ripeto non me intendo affatto e i vostri pareri sulla calzata molto stretta mi hanno frenato un attimo, voi che mi consigliate?
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da riccese »

beh sulla misura devi esser tu a sentirtele bene ai piedi...trovi spunti per decidere la misura ... io tengo quasi 1 cm all'alluce a scarpe allacciate.
la misura è relativa e a me non combacia con le scarpe "civili".
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Cataldo »

Un numero e 1/2 in più potrebbe essere sufficiente ... La differenza la fai sulla lunga distanza ... Il piede dopo un po' di km si allunga un filo ... Si "stira" per così dire ... Ma non mi pare il tuo caso dato che punti alla velocità sulla breve distanza ... Quindi vai pure tranquillo ...
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da lentissimo »

Una gentilezza ragazzi, chi mi fa un riepilogo delle caratteristiche di questa scarpa con anche i pro e i contro? A chi e' adatta e a chi no, tra peso, appoggio del piede, passo, tipo di corsa, etc. Grazie mille.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: ASICS GEL CUMULUS 19

Messaggio da Cataldo »

Le cumulus sono scarpe con ottima ammortizzazione e protezione del piede e Delle ginocchia ... Sono una sorta di versione meno "aggressiva" rispetto alle Nimbus ... Questo perché le Nimbus sono scarpe per persone di stazza maggiore rispetto alle cumulus ...

Il modello 19 , rispetto a quelli precedenti , ha una fattura molto più ergonomica e confortevole ... Mai troppo dura e sensazione di protezione ed ammortizzazione ottima ... Io personalmente ho usato solo cumulus sino ad ora e , come i runner più esperti di me insegnano, se ti trovi bene con Delle scarpe inutile cambiare ...

Attenzione al.numero da prendere ... Un numero in più è raccomandato ma si può arrivare anche a 2 ,come nel mio caso (46 e uso le Asics 48)

Peso circa 78 kg e sono alto 180 cm ... Giusto per completezza ...

I modelli precedenti si consumavano e bucavano a livello dell'alluce ... Pare che questa cosa sia stata ridimensionata con un disegno particolare sulla scarpa ...

Insomma ... Io di tutti i modelli sino ad ora provati promuovo a pieni voti le 19 ... Arrivo dalle 17 ...

Le 18 sono quasi a fine vita ...

Su internet ci sono varie recensioni sulla scarpa ... Fatte anche benino ...

Questo è quanto a mio parere chiaramente
..

Le scarpe sono adatte soprattutto alla distanza lunga ... Ma anche su corse brevi fanno il loro lavoro ... Io viaggio intorno ad un passo tra i 4:40 e i 5:00 ... In allenamento ...
Ultima modifica di Cataldo il 12 ott 2017, 8:55, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Asics”