Consiglio Scarpe con pronazione e protusioni

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jacklayne
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 mag 2017, 14:36

Consiglio Scarpe con pronazione e protusioni

Messaggio da jacklayne »

Buongiorno a tutti,

vorrei qualche suggerimento su quale scarpe comprare. Vengo da 2 paia di Nimbus ( 16 e 18 ) con le quali mi sono trovato sempre molto bene a parte qualche dolorino ogni tanto. Con le ultime, dopo averci fatto circa 600km negli ultimi 3 mesi e mezzo ho visto che le scarpe sono piegate verso l'interno. MI sono recato ad un negozio di running dove mi hanno detto che le Nimbus non sono adatte a me, in quanto sono adatte a chi ha un peso superiore e una pronatura neutra, mentre secondo loro io ho una pronatura verso l'interno. Mi hanno suggerito di scegliere tra le GT2000, GT3000 e le kayano.

I miei dati sono questi:
Peso: 68kg
Altezza: 1.68m
Allenamento tra le 3/4 volte a settimana con sessioni da 10km e ogni tanto dei lunghi da 16/18km.

Considerando che ho anche 5 protusioni sulla schiena ( di cui una che spinge sulla sciatica ) ho sempre cercato di prendere delle scarpe con il massimo ammortizamento, per evitare traumi e problemi.

MI sembra di capire che la differenza tra le GT-2000 e le GT-3000 sia proprio li: le GT3000 sono ammortizzate meglio a parità di peso, mentre le kayano pesano leggermente di piu ma sono un filo più stabili. Corretto?

Io le ho provate entrambe ( per 5 minuti ) e a feeling mi sono trovato meglio con le gt-3000. Voi cosa consigliate?

Grazie in anticipo!
21Km: 1.34.35 ( Semi-Marathon de Teyran )
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Consiglio Scarpe con pronazione e protusioni

Messaggio da fujiko »

Chiedi nel 3d generale per le richieste, please, viewtopic.php?f=11&t=43872&start=2950

:salut:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Asics”