Asics RoadHawkFF

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da seiji »

@marcoa non ho capito: il problema quale sarebbe? il cambio di drop? il cambio di peso? :nonzo:
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da marcoa »

non c'e' un singolo dato che sia uguale, in pratica e' una scarpa diversa con lo stesso nome:

- altezza da terra del tallone e' diversa
- altezza dell'avanpiede e' diversa
- drop e' diverso
- peso e' diverso

a leggere la descrizione anche il cambio da Flytefoam a Flytefoam Propel ne cambia la reattivita' e sensazione (+ "secco" il corrente, + soft e morbido quello nuovo) ma li senza provare non mi esprimo e magari tu hai avuto modo di provarle in anteprima.
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da seiji »

Per il momento purtroppo no, le ho solo viste in showroom e ho la possiblità di recuperare le schede tecniche dei nuovi modelli. Con alcune versioni fanno così: vedi Dynaflyte 2 che in pratica è tutta un'altra scarpa, oppure Nimbus che dalla 19 in poi è cambiata
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da marcoa »

si, il peccato e' che tutti i modelli tendono ad andare (alcuni lentamente, altri di colpo) verso le stesse caratteristiche.

Stanno scomparendo nel catalogo ASICS tutte le scarpe + basse/reattive/secche/durette e stanno diventando tutte da 10mm drop in su, stack sopra i 20mm/25mm, morbide, etc :-(
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da seiji »

Io aspetto con ansia di testare le Tartherzeal, perchè le DS Racer 11 mi eran piaciute un sacco, le RoadHawk purtroppo già intorno ai 400 km iniziano a diventare "ciabattose" non so come dire, ma non hanno più la risposta iniziale. Forse per questo han studiato una nuova mescola.
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da marcoa »

DS Racer e Hyperspeed erano le mie preferite... entrambe scomparse ormai da anni senza successori :-(

Hai ragione, le Tartherzeal saranno da provare (nonostante modello + vecchio fosse comunque 10mm drop leggo che la 6 non lo dovrebbe essere)
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da marcoa »

errata corrige: su sito ASICS le Asics Tartherzeal 6 sono date come 10mm drop

Saranno da provare ugualmente :-)
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da seiji »

Io adoro Hypertri (e di conseguenza 451) e DS Racer, ovvio non si possono usare per tutto :(
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da lancer »

Hyoga78 ha scritto: 4 apr 2018, 20:38 Prese a 53€ spedite da Maxisport n.42 cm 26,5 e pesano 220gr,provate oggi in un lento a 4:45 per rodarle,sensazioni buone,le ho prese per farci i medi a 4:10-4:15 circa visto il mio peso ridotto 56kg e il mio passo 3:50 sulle 10k,al momento soddisfattissimo,calzano come un guanto e sono anche discretamente reattive oltre che leggere.
Ciao, io ho lo stesso peso e ho preso le Roadhawk in offerta sotto i 50 euro perché mi servivano principalmente delle scarpe per camminare ma ero curioso anche di testarle in corsa... io le sento abbastanza comode e ammortizzate (visto il mio peso), calzano davvero bene quasi come un doppio calzino, leggere e abbastanza reattive, buone negli scatti in salita e in piano, in velocità mi sembra quasi di non averle... ho più reattività con le Boston 6, però anche queste non sono male, penso di alternarle ogni tanto alle altre scarpe da corsa "ufficiali" (alcune di uso corrente e altre pronte a subentrare).
Ho provato la versione 2 ed effettivamente è tutta un'altra cosa, molto più ingombrante al piede, sicuramente più morbida, ma per quello che cercavo meglio questa prima versione
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Asics RoadHawkFF

Messaggio da lancer »

Ciao a tutti, dopo un mesetto abbondante di utilizzo (quasi esclusivamente camminata e un paio di brevi corse di prova) per un totale di circa 70-80 km percorsi, si sono fatti molto più evidenti i segni di "acciaccatura" della suola. Non avverto differenze nell'utilizzo, anzi continuo a trovarmi molto bene camminandoci a passo svelto... volevo però chiedervi se anche nel vostro caso è successo lo stesso, la differenza "visiva" rispetto ai primi utilizzi è notevole. Probabilmente l'effetto è anche dovuto alla particolare struttura della suola FlyteFoam

Immagine
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
Rispondi

Torna a “Asics”