Asics Gel Pulse 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattilmattone
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2017, 0:07

Asics Gel Pulse 9

Messaggio da mattilmattone »

Buonasera

Sono nuovo del Forum
Mi chiamo Simone, corro in maniera amatoriale a Catania, e corro per circa 40 km settimanali per 5 sessioni settimanali.

Ho preso di recente questo modello da Decathlon a 69.90 euro, e devo dire che rispetto alle Kalenji precedenti (roba da 35 euro e con oltre 1000 km alle spalle), devo dire che il riscontro pare parecchio positivo.

Un parere? È possibile che mi sembrino di alta qualità, in quanto ormai abituato con le precedenti?

Saluti!
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da LittleJames88 »

Non ho le Pulse 9, ma ho avuto in passato sia la versione 7 che la versione 8, scarpe con le quali mi sono trovato bene.
Aldilà di questo comunque credo che la tua sensazione sia normale, soprattutto se con le precedenti scarpe hai fatto 1000km, il kilometraggio è una cosa soggettiva ma sono comunque tanti.
Senza poi voler screditare le scarpe Kalenji che non conosco credo che un salto di qualità tu lo abbia comunque fatto e per un pezzo che io ritengo giusto e onesto.
Benvenuto in casa Asics ;)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da axxel »

Ho preso una Pulse 9 n. 44EU su MaxiSport. Porto la stessa taglia per Saucony Ride 9, Brooks Ghost 10 e vari modelli Diadora, ma ho notato che la Pulse è parecchio fasciante. Lo spazio in punta c'è, ma sento la tomaia nella zona delle dita dei piedi un po' troppo "opprimente".
Ieri ho provato in negozio anche Cumulus 19 n. 44 e 45: con la 44 ho lo stesso problema, mentre la 45 sembra della taglia ideale per le dita (anche se forse un filo troppo lunga, nonostante non abbia avvertito fastidi).
Per chi usa Pulse, si tratta di una scarpa la cui tomaia tende a cedere coi km, o meglio provare a richiedere un cambio taglia?
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
pigorg
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 gen 2014, 11:02

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da pigorg »

Punto a fare qualche mezza questo inverno. Le pulse vanno bene o è meglio passare ad altro? Non punto a finirla e non a fare il tempo.
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da zuccone »

Ciao,
io con le versioni precedenti ne ho fatto 3 attorno al 1h45'. Se non pesi troppo (io 68kg), in linea di massima vanno bene.

In bocca al lupo.
pigorg
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 gen 2014, 11:02

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da pigorg »

Negli ultimi due anni sono aumentato di qualche kg. Ora sono 77kg.

Cambiando modello ma sempre nel mondo asics il numero rimane sempre lo stesso giusto? Chiedo per poterle comprare su internet
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da zuccone »

Il numero direi che non cambia, sono poi passato dalle Pulse alle Cumulus, forse più adatte per il tuo peso, e il numero era esattamente lo stesso al punto che la soletta era intercambiabile. Poi il medico mi ha consigliato scarpe con un po' supporto e ho cambiato con le GT-2000, anche qui stesso numero.
pigorg
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 gen 2014, 11:02

Re: Asics Gel Pulse 9

Messaggio da pigorg »

Rispondi

Torna a “Asics”