Asics Gel Cumulus 20

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2472
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da orange »

Beppogo ha scritto: 2 mag 2019, 21:14 @polezzz
anche io come già detto sto cercando un alternativa, a fine maggio finirò la preparazione per una 10km, poi gran parte del mio tempo in allenamento si sposterà sul trail, dove cammino molto e uso le la sportiva ultra raptor con cui mi trovo bene.
Il problema con le cumuls lo sopporterò in caso di fiacche con cerotto sul tallone, sperando che la prossima edizione torneranno ai modelli precedenti, ai tempi usavo le asics, a dir la verità non ricordo i modelli, al limite proverò qualche modello di questa marca, comunque se qualche runner esperto ha dei consigli sono molto benvenuti
Mio fratello le Cumulus 20 non è riuscito ad usarle. Gli fa male il tallone nella parte interna perchè è troppo rigido e ha dovuto rinunciare ad usarle per correre. A camminare sente meno la parte dura e almeno non sono rimaste a fare muffa nell'armadio. Ma anche lui ha notato il cambio in peggio rispetto al passato.
Rimanendo in Asics io ora sto usando DS Trainer 23 e GT1000 7 e mi sto trovando bene. Però hanno entrambe il supporto antipronazione (seppur differente) quindi non sono sostituibili alle Cumulus.
Per le neutre valutarei FF Roadhawk e le Dinaflyte. Solo che io non ho provato le ultime versioni (dovrebbero essere la 2 per le RH e la 3 per le Dinaflyte), quindi non so se c'è stato qualche cambiamento in peggio o sono delle scarpe valide come le prime.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5526
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Beppogo »

@orange
grazie dei consigli, quando consumerò le cumulus, proverò le scarpe da te consigliate, per adesso la fiacca mi è venuta solo una volta, si sente comunque sempre il tallone un po’ stretto ma riesco lo stesso a correre, tieni conto che vado molto piano, preso nota delle marche e modelli, buone corse
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

ma per fiacche intendi vesciche?

Non so Voi ma io tutte le scarpe da running ed anche quelle sportive da trail o trekking le consumo dietro nel tallone, a lungho andare mi compare un buco interno nelle scarpe, posto due foto per farvi capire meglio, una scarpa è una Clifton e l'altra una Cumulus18.

Immagine

Immagine


bye
Buona Corsa!!!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2472
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da orange »

Io Asics le consumo tutte lì, anche quelle che uso solo per camminare. Però ad esempio con le Nike, no, né quelle da running né quelle da tutti i giorni. E per evitare quel difetto uso sempre il calzascarpe, ma questo salva solo l'imbottitura, il tessuto si rompe lo stesso. E' proprio Asics che le fa deboli in quella zona, ed evidentemente anche altri produttori.
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da dioveht »

Mi è successo con le prime Asics che ho usato. Colpa dei calzini che con l'usura diventano "ruvidi" dietro al tallone e strusciando consumano la zona.
Ho iniziato a passare la macchinetta che elimina i "pallini" dai maglioni sul retro del calzino e sulla rispettiva zona della scarpa. Lo faccio ogni tanto, senza una particolare regolarità.
Mai più successo.

Ora sono passato a Brooks, ma continuo a farlo...
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5526
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Beppogo »

@ Polezzz,
si per fiacche intendo vesciche,avevo guardato le mie scarpe dopo la vescica e non si bucano sul tallone,
le cumulus 19 all’esterno tallone sono un pezzo unico, le 20 invece hanno una cucitura, che sia quello che le irrigidisce o se non altro non consente una curvatura omogenea ?
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Polezzz »

Beppogo ha scritto: 3 mag 2019, 13:43 @ Polezzz,

le cumulus 19 all’esterno tallone sono un pezzo unico, le 20 invece hanno una cucitura, che sia quello che le irrigidisce o se non altro non consente una curvatura omogenea ?
Non penso, è proprio questione di scarpa presumo e di appoggio. Chissà magari correndo col tempo e migliorando la forma fisica e migliorando l'appoggio si dovrebbe atterrare sul mesopiede e non sul tallone, perchè checchè se ne dica, la rullata dovrebbe essere sbagliata, secondo alcuni l'appoggio deve avvenire sempre un mesopiede, siamo fatti per correre.

https://www.youtube.com/watch?v=neb5FGiHPjM


bye
Buona Corsa!!!
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5526
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Beppogo »

@ Polezzz,
grazie delle spiegazioni, anche il video è abbastanza chiaro
Avatar utente
Polezzz
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 21 set 2009, 20:22
Località: Carrara

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Polezzz »

Le uniche scarpe che non mi si sono rotte dietro dove il calcagno sono delle Mizuno Wave Ultima 4 un pò troppo rigide per i miei gusti, quelle sono ancora intatte, tutte le altre invece mi si sono rotte col tempo, le fanno un pò troppo economiche valgono la metà di quella che costano, infatti più di 100€ per una scarpa così "cinese" è un furto a imho. ;)

bye e Buon weekend
Buona Corsa!!!
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5526
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Asics Gel Cumulus 20

Messaggio da Beppogo »

Anche io avevo le Wave Ultima non ricordo che modello, e mi trovavo abbastanza bene, forse mi hai dato un idea, grazie
Rispondi

Torna a “Asics”