Asics gel kayano 25

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DISNEY
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 apr 2016, 16:10

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da DISNEY »

Ciao,
dico la mia.
io ho provato le 23 24 e ora 25, peso 80kg e sono abbastanza lento.
io mi trovo benissimo.
Ti diro che ho provato le Saucony Guide e dopo 10km le ho rimesse nella scatola, mi sembrava di correre in ciabatte. ( Se qualcuno le vuole misura 10 prezzo straordinario)
Provate le Brooks .... due mattoni hai piedi.
Io Kayano a vita!!

Milko
Avatar utente
Davide1975
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 17 ott 2015, 0:21
Località: Lombardia

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da Davide1975 »

dopo una frattura da stress (dolorosissima) del 30 settembre 2017,che mi ha tenuto lontano dagli allenamenti per un anno e 1 anno e un mese... sono ritornato a correre con le Kayano 25, consigliatami dal mio spacciatore di scarpe da corsa di fiducia.
Premetto che non potrò più gareggiare, ma mi sembrano che facciano al caso mio.
Bello ritornare a corricchiare.
5^10 Miglia Del Castello 2017 ----> 01:18:57
15^ Half Marathon Cremona 2016 -----> 1:48:48
8^ Half Marathon Brescia 2017 -----> 1:46:23
34^ Half Marathon Firenze 2017-----> 1:39:57
7^ Sarnico Lovere 2017-----> 2:00:06
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da Matteo R »

Per me sono SPETTACOLARI.. è un po’ un ritorno a casa visto che per 4 anni (2008-2012 ) c’hi fatto di tutto con queste scarpe ..

Vengo dalle ultime structure della Nike con le quali non mi trovo più ..

Al momento c’ ho fatto solo un paio d’uscite ma è amore a prima vista ..

Vi terrò aggiornati
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
alfpastor
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2018, 22:24

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da alfpastor »

Se per caso qualcuno sta ancora valutando le Kayano 25... ecco una nuova recensione... dovrebbero aver migliorato nettamente la reattività permettendo di correre a ritmi più veloci... d'accordo?
http://www.recensione-running.it/homepa ... recensione
Alfredo Pastor
Zarrella
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 apr 2018, 11:20

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da Zarrella »

Come vi state trovando?
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da Heidi »

Buon giorno a tutti, sono andata nel mio solito negozio specializzato circa un mese e fa ho comprato queste scarpe. Mi hanno fatto camminare sul tapis roulant, mi conoscono e mi hanno consigliata. Entusiasta di cotanta della tecnologia e anche esteticamente mi piacciono, le provo. La prima volta pensavo che fossero allacciate troppo strette e non ho badato ai segnali che i piedi mi davano. Ho un piede stretto e lungo, quindi calzo bene in genere le scarpe.
Quando poi ho continuato ad usarle...ho sentito come se il piede si surriscaldasse essenzialmente nella parte della pianta precedente le dita ed inoltre mi vengono i crampi sempre alle dita. Ho dato la colpa alle calze nuove forse un pò compressive, ho allargato l'allacciatura eppure dopo un'ora che corro le trovo scomode e non capisco perchè. Effettivamente le trovo un pò rigide. Tenete conto che io sono una runner "della domenica" anche se corro quasi tutti i giorni. Parlando con il mio fisioterapista, la diagnosi è stata: non sono per te quelle scarpe, forse sarebbe meglio che le cambiassi. Non è colpa di nessuno me ne rendo conto però sono un pò delusa.
Questa è la mia esperienza personale
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Zarrella
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 apr 2018, 11:20

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da Zarrella »

Io ho le24...e le trovo dure sul tallone....queste come sono?... Purtroppo tallonando parecchio...
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da valmarani »

Io ne ho prese due paia di k25 e solo ora che hanno entrambe almeno 150 km inizio a "sentirle", anche se mi sembra di avere due zattere ai piedi. Il feeling immediato avuto con le k24 non c'è stato mai...
hakka4you
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:22
Località: Padova

Re: Asics gel kayano 25

Messaggio da hakka4you »

riporto la mia esperienza, per chi dovesse ancora passare in questo thread.

dopo un'assenza di una quindicina d'anni e esser tornato da un anno e mezzo al mondo del running (vedi messaggio di presentazione), ho ceduto ai consigli di tanti e ho iniziato con le diffusissime brooks ghost 11 con estrema soddisfazione.

al primo cambio per "usura" sono però tornato al vecchio amore per asics (con cui avevo corso la mia prima e unica maratona nel 2004), optando per il modello in oggetto. a metà vita (400 km)... sono soddisfatto a metà!

rispetto alle ghost sento il piede un po' più costretto - per me non necessariamente un male - ma a livello di benessere generale il passo indietro è abbastanza evidente. l'ammortizzazione mi sembra già diminuita (un po' prestino rispetto alle attese) e la scarpa non mi risulta avere quel perfetto mix tra comfort e reattività.

utilizzo: 179 cm per 77 kg, andature fra il i cinque e i cinque minuti e mezzo al km, uscite da 10 a 20 km.
Rispondi

Torna a “Asics”