Asics gel pulse 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dgiky
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 2 dic 2014, 11:13
Località: Genova

Asics gel pulse 6

Messaggio da dgiky »

Ciao a tutti

Posseggo delle asics gel pulse 6 che ultimamente non ammortizzano più come un tempo ed ho paura di farmi male alle ginocchia (roba già provata per colpa di scarpacce)

Peso 69kg alto 1.82 ho 39 anni

Corricchio fondamentalmente per fare un po di fiato il mio sport è un altro

Vado 2 o 3 volte a settimana percorro dai 7 ai 10km circa ed i 10 li percorro in 5:45 di media.

Il consumo suola è leggermente accentuato all'esterno sul tallone , e lato piede ma sulla punta è centrale.

Visto che le asics le trovo comodissime e le mie pulse 6 hanno fatto il loro quale potrebbe essere la mia prossima scarpa?
Non guardo tanto alla performance ma alla protezione ed ammortizzamento.




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie mille
Dgiky
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Asics gel pulse 6

Messaggio da Melemax »

io con le pulse ho avuto problemi...
se sei neutro e se vuoi restare su asics sicuramente cumulus son piu protettive e piu di alta qualità
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
runningtimebg

Re: Asics gel pulse 6

Messaggio da runningtimebg »

ciao, le pulse sono scarpe abbastanza basiche ed inoltre la versione 6 è vecchia di almeno 3 anni.

se vuoi stare su asics ed avere sempre protezione ti consiglierei di salire di un gradino e prendere Cumulus (trovi le 19 in saldo ad ottimi prezzi), ma se corri esterno (nella foto non si vede bene) ti consiglio le gt2000 sempre di Asics.
Avatar utente
dgiky
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 2 dic 2014, 11:13
Località: Genova

Re: Asics gel pulse 6

Messaggio da dgiky »

Grazie mille per i consigli.
Corro sull'esterno ma appena appena.
Vale lo stesso il consiglio per le gt?
Dgiky
runningtimebg

Re: Asics gel pulse 6

Messaggio da runningtimebg »

vai in un negozio specializzato e fai il test dell' appoggio del piede…. è la cosa che toglie ogni dubbio!
Rispondi

Torna a “Asics”