Asics Gel Pulse 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
four
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2019, 19:19

Asics Gel Pulse 10

Messaggio da four »

Mio primo paio di scarpe buone (spero)
A parte un paio di Mizuno che ho distrutto qualche anno fà , solo camminando!
Qualcuno le usa? peso consigliato per le Pulse 10?
grazie
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da orange »

Non sono il top di gamma della Asics, ma se le hai prese in offerta sono una buona scarpa. Per il peso escluderei pesi sopra gli 80 Kg.
Della stessa famiglia, tutte neutre, ma di livello superiore ci sono le Cumulus (meglio, anche per farci uscite più lunghe) e le Nimbus (pensate per corridori pesanti o che hanno bisogno di scarpe molto protettive)
Avatar utente
four
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2019, 19:19

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da four »

Si Orange, prese in offerta a poco più di € 60, purtroppo peso più degli 80 kg consigliati
però per il momento mi limito a camminate veloci di 40/50 minuti.
Non appena sarà il momento di (ri)cominciare a correre, allora sarà bene che mi legga un pò di recensioni di scarpe
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da orange »

Per camminare vanno bene, volendo anche per correre, basta che non ci fai troppi chilometri.
Poi comunque non è che è un dramma correre con le Pulse sopra gli 80 Kg. Non sono l'ideale, ma non è detto che sia un problema. Tanto se non vanno bene te ne accorgi da solo. Quindi prova, se senti l'esigenza di scarpe più ammortizzate o con più supporto prendi altro.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da CarloR »

Io ho esperienza con le Pulse 5 di qualche anno fa e non mi ci ero trovato male. Ci ho fatto circa 600k su strada, mai su lunghe distanze, e altri due anni sul tapis. E peso molto più di 80kg.
Il modello di quest'anno non so come sia, ma credo che valga lo stesso concetto, se pesi tanto non usarle per i lunghi e cambiale appena senti che perdono ammortizzazione.
Avatar utente
Franco0369
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ott 2019, 12:40

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da Franco0369 »

Acquistate a maggio,le gtx... come ammortizzazione direi buona...anche la calzata non è male,forse un po pesantine,le uso sia per la gara che in allenamento.
Sto valutando un'altra scarpa più leggera e con un drop...più contenuto.
10k 49',43" :misto strada,sentiero. :beer:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2511
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da orange »

Di modelli più leggeri ce ne sono vari, ad esempio le DS Trainer (ma molto secche rispetto alle Pulse) o le Roadhawk FF2 (più una via di mezzo)
Come differenziale però non so se Asics propone qualcosa di diverso dai suoi canonici 10 mm.
Avatar utente
Franco0369
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ott 2019, 12:40

Re: Asics Gel Pulse 10

Messaggio da Franco0369 »

Preso le saucony ride iso,drop 8 mm un altro pianeta... provate ieri circuito su strada con salita +200 circa 10k in 48' circa... le asics pulse le relego a quando piove, per allenarmi.
10k 49',43" :misto strada,sentiero. :beer:

Torna a “Asics”