Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

batclick2003
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 set 2009, 15:17

Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da batclick2003 »

°Guru° ha scritto:A mio parere immeritatamente, perchè è comodissima e ultraprotettiva contro gli infortuni. Probabilmente interessa meno i runners "evoluti" in grado di sopportare meglio scarpe più reattive e veloci, quindi più dure.
Io l'ho provata ieri e devo dire che la prima sensazione è stata ottima, anche perché ieri correvo con male al ginocchio sinistro causato dopo le ripetute di venerdì con un glycerin 11 che comincio a pensare che sia arrivata un po alla frutta dopo i suoi 700 e passa km fatti: ho percorso 11 km a ritmi diversi e alla fine oggi mi trovo con un ginocchio che è assolutamente meglio di ieri e quindi tutto detto, visto che mi sarei aspettato il contrario.
Mi sono sentito solo un po stranito dalla sensazione di sentirmi il piede arginato e quindi una sensazione di ingombro datami nel correre.
Come dovrei giudicare queste sensazioni?


Marco
Avatar utente
Pinpall
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 gen 2012, 17:30
Località: Lecce

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Pinpall »

°Guru° ha scritto:A mio parere immeritatamente, perchè è comodissima e ultraprotettiva contro gli infortuni. Probabilmente interessa meno i runners "evoluti" in grado di sopportare meglio scarpe più reattive e veloci, quindi più dure.
Condivido pienamente.
Per me, che - più che runner - la definizione più appropriata sarebbe quella di "lumaca acciaccata", queste scarpe sono un vero toccasana.
E, nonostante tutto, nelle uscite impegnative o nelle gare, continuo a preferirgli le Glycerin con plantare.
Evidentemente, è il destino delle Transcend fare il loro sporco lavoro nell'ombra, senza il giusto riconoscimento.
Io continuo a consigliarle a molti amici, soprattutto a chi inizia o riprende da una lunga pausa.
batclick2003
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 set 2009, 15:17

Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da batclick2003 »

Fermo rimane che per chi non ha problemi particolari sia meglio senza dubbio allora una gly12?
Inoltre considerato che nelle sessioni di allenamento si presentano sempre ripetute in piano o salita, le trascend non sarebbero un po una palla al piede rispetto alle gly12?



Marco
Avatar utente
Pinpall
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 gen 2012, 17:30
Località: Lecce

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Pinpall »

batclick2003 ha scritto:Fermo rimane che per chi non ha problemi particolari sia meglio senza dubbio allora una gly12?
Inoltre considerato che nelle sessioni di allenamento si presentano sempre ripetute in piano o salita, le trascend non sarebbero un po una palla al piede rispetto alle gly12?
Marco
Io considero le Glycerin le migliori scarpe in assoluto e, pur avendo problemi di pronazione, il loro utilizzo con plantari mi ha sempre pienamente soddisfatto.
Anch'io penso che, come dici tu, le Transcend non siano il massimo per gli allenamenti di "qualità" a causa della scarsa reattività che percepisco, ma è anche possibile che ciò dipenda dal feeling che ho con i miei plantari che calzo solo su scarpe neutre (con le Transcend ho provato e non è la stessa cosa).
Trovo comunque ideale utilizzarle solo per uscite tranquille alternandole alle Glycerin. Mi infondono una grande sensazione di protezione alla quale non riesco più a rinunciare.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da °Guru° »

E poi il piacere di non doversi più metter lì a scegliere se e quanto supporto serve, a che piede dar la precedenza in caso di passo "asimmetrico"... per me una manna! Credo che molta gente, in particolare all'inizio, non avrebbe desistito dal correre se avesse provato queste scarpe.
Francesco
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da migliocri »

Qualcuno potrebbe farne un paragone con le nimbus? Ho quest'ultime e vorrei affiancarne un altro paio e sono indeciso tra queste o le glycerin...
Avatar utente
Pinpall
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 gen 2012, 17:30
Località: Lecce

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Pinpall »

migliocri ha scritto:Qualcuno potrebbe farne un paragone con le nimbus? Ho quest'ultime e vorrei affiancarne un altro paio e sono indeciso tra queste o le glycerin...
Se n'è già parlato e puoi certamente leggere i messaggi precedenti di questa discussione.
A mio avviso, puoi confrontare le Glycerin e le Ninbus (entrambi neutre, stesso drop o quasi). Ma le Transcend rientrano a pieno titolo nella categoria stabili, anche se vanno bene per runner dall'appoggio neutro.
Venendo dalle Nimbus, la naturale evoluzione in casa Brooks sono solo le Glycerin.
Le Transcend possono essere un'alternativa (come nel mio caso) ma non le sostitute delle Nimbus.
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 933
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Oppototto »

Provengo da Nimbus utilizzate fino a quando non sono arrivati i primi freddi, poi sono passato alle Ghost 7 GTX con cui mi sto trovando bene, ora ho ordinato un paio di Transcend a 85 euro, direi un prezzo stracciato che sicuramente indica che le 2 usciranno prestissimo.
Le ho provate in negozio ma non avevano il colore che mi piaceva, ma calzata mi stava benissimo, veramente comoda e ammortizzata. Dunque ho cercato su internet chi vedesse il colore che volevo e ho trovato il prezzaccio: 50% in meno non è poco!
Devo dire che questo sconto mi ha fatto meditare sul fatto che la scarpa forse non sia ben riuscita ma qui ne parlano bene e io cerco una scarpa per non farmi male, mi piace semplicemente correre.
Ti saprò dire settimana prossima se non farà troppo freddo.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da migliocri »

chiedevo proprio perchè interessato al prezzaccio visto. attendo feedback.

buone corse :)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da °Guru° »

Probabilmente ne hanno un bel po' in rimanenza da esaurire. A mio parere la Transcend è nata per un approccio a un running "più fitness", cioè per gente che vuole stare in forma e divertirsi in sicurezza, senza l'occhio eccessivamente fissato sul cronometro. Persone magari non in forma perfetta. In questa ottica, chi vuol divertirsi andando sul sicuro con un ottimo corredo da corsa, se più spende meno spende. Le avessi prese io come prime scarpe, tre mesi fa, avrei scucito forse anche 170 euro, ma non sarei dovuto passare attraverso tre paia di scarpe, un edema della spongiosa ossea del piatto tibile e una costosa risonanza magnetica. Temo che per un negoziante sia difficile far digerire scarpe così costose a chi vuole iniziare a correre, anche se sarebbero altamente consigliabili. Quindi che succede? Il principiante non le capisce, e l'evoluto cerca roba più veloce. Chi sta in mezzo cambia scarpe su scarpe :nonzo: A giudicare dai feedback la scarpa è ottima.
Francesco

Torna a “Brooks”