Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sonia77

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Sonia77 »

Buon pomeriggio!
Scrivo per avere, se è possibile, un vostro parere.
Sono al secondo paio di adrenaline, ora ho le 15 e hanno raggiunto da pochissimo i 600 km.
Dalla scorsa settimana è comparso un piccolo fastidio al ginocchio (stesso motivo per il quale a febbraio 2015 comprai il primo paio) e un fastidioso affaticamento dei muscoli sopra al ginocchio fin dai primi km, indipendentemente dalla velocità . Faccio proprio più fatica a correre perché le gambe diventano pesanti.
Guardando le scarpe non riesco a capire se sono esaurite o meno, sono sicuramente consumate in modo diverso rispetto le 14.
Potrebbero essere da sostituire ed essere la causa di questi fastidi?
Grazie a tutti!!
Bark_Psychosis

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Bark_Psychosis »

Probabile... Compra un nuovo paio in ogni caso, perché bene che vada hai altri 100km. Confrontando le nuove con le vecchie saprai se è arrivato il loro momento... I sintomi ci sono tutti però da quello che racconti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sonia77

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Sonia77 »

Ti ringrazio Bark!!
Provvedo a cambiarle, mi sono già fatta male una volta per colpa delle scarpe e direi che non è il caso di ripetere.
Spero che al negozio dove vado solitamente abbiano ancora delle 15 in saldo , altrimenti passerò alle 16.
Grazie ancora!
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Kalagan »

Ragazzi, quali sono le differenze sostanziali fra la versione 15 e la 16 ?
Kalagan >>> Nico
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da castrovejo »

posto le mie impressioni , ci ho fatto solo un paio di uscite, inizio col dire che rispetto alle Glycerin ho trovato tutta un'altra scarpa (purtroppo....)!
in quanto a confort mi ero abituato troppo bene con la Gly13, la Adrenaline è più rigida (come è giusto che sia essendo un modello support) ma la grossa differenza l'ho trovata nella tomaia! a parte che quella della Gly13 è molto più bella esteticamente ma l'ho trovata anche più morbida e più protettiva.
Infine la taglia...avendole ordinate su internet ho acquistato lo stesso n delle Gly13 e delle Ghost ma invece con le Adrenaline 15 il piede mi "sciacqua"...
mi sembrano leggermente più grandi rispetto agli altri modelli di casa brooks....
Peccato! comunque continuerò ad usarle perché adesso necessito di un modello con supporto in quanto non riesco proprio a correre con i plantari.
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
alestana
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 nov 2014, 23:10
Località: Roma

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da alestana »

Anche io vengo dalle Glycerin 12 (usate erroneamente in quanto pronatore).
Ho trovato anch'io tutta un'altra scarpa con la Adrenaline 15, purtroppo.
Forse è troppo presto per giudicare (30 km), però non mi ha fatto una buona impressione, troppo poco ammortizzata, secca, pesante rispetto alla Glycerin 12, l'unico pregio è che è stabile, ed è quello che mi ci vuole.
Per quanto riguarda la tomaia la Glycerin è molto più fasciante e comoda per il mio piede, riguardo invece al numero per la Adrenaline ho preso lo stesso della Glycerin, mi sembra però che risulti un po' corto, la Adrenaline 15 mi da la sensazione di essere più larga rispetto alla Glycerin 12 ma più corta in punta.
Sonia77

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Sonia77 »

Bark_Psychosis ha scritto:Probabile... Compra un nuovo paio in ogni caso, perché bene che vada hai altri 100km. Confrontando le nuove con le vecchie saprai se è arrivato il loro momento... I sintomi ci sono tutti però da quello che racconti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Confermo che le scarpe sono da cambiare.
Sono passata alle GTS16, le vado a ritirare oggi perché non era disponibile il colore che mi piaceva di più.
Bark_Psychosis

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Bark_Psychosis »

Bene dai, sei arrivata in tempo. Affianca sempre una scarpa nuova quando arrivi a 500-600 km d'ora in poi... appena hai un dubbio confronti la scarpa vecchia con la nuova e se senti la differenza nella correzione / elasticità allora è il momento di mandare la vecchia all'INPS. ;-)
Sonia77

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Sonia77 »

Si, grazie, d' ora in avanti farò così.
È che si spera sempre di tirarle ancora qualche km ma alla fine non ne vale proprio la pena!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da attiz »

Assolutamente d'accordo. Non ne vale proprio la pena perché il rischio che i piccoli dolori si trasformino in trauma è reale e poi stop e attesa che passi il problema. E poi fare 100 km in più vuol dire allenarsi ancora due settimane cioè posticipare un acquisto molto importante di 2 settimane. Non vale la pena rischiare.

Torna a “Brooks”