brooks Ghoost7 vs. Glygerin12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tapascioni
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 nov 2014, 13:31

brooks Ghoost7 vs. Glygerin12

Messaggio da tapascioni »

Buongiorno, mio fratello correda circa 1anno, ha appena compiuto i 49, h180 peso kg.70 appoggio neutro pianta piuttosto larga: corre in allenamento 3/4 volte a settimana a su distanze dai 8 ai 16 km, con tempi che variano dai 4,50 ai 5,15km. Vorrebbe preparare una mezza maratona e, chiedendomi consigli sulle calzature, gli ho sconsigliato le mie Mizuno rider17 (eventualmente in gara) perché penso siano troppo veloci e secche per lui (che ogni tanto ha problemi di schiena: lombari) e quindi gli ho detto di provare le Brooks. Secondo voi le Goost 7 piuttosto che le Glycerin 12 per allenamento possono rappresentare il corretto consiglio? Grazie.
Avatar utente
Luigi60
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 feb 2016, 12:43

Re: brooks Ghoost7 vs. Glygerin12

Messaggio da Luigi60 »

Ero affetto da tendinopatia inserzionale achilleo e sindrome di Haglund, ero in cura dal dott. EDIT violazione art. 3 Regolamento RF.
Possedevo delle Asics Gel Nimbus 15, che su suo consiglio mi ha fatto cambiare consigliandomi le Brooks, in quanto "per la sindrome di Haglund" necessitavo di una scarpa con la zona tallonare più larga e confortevole.
Il medico mi avevo detto di comprare assolutamente Brooks (o Glicerin 12 oppure Ghost 8) con uso di "soletta antishock noene".
All'epoca avevo 53 anni, altezza cm.174 e peso Kg.66,5 ed effettuavo 3/4 uscite settimanali di c.a.10/12 Km.
Ho provato sia le Glicerin 12 che le Ghost 8, e se vuoi che ti dia un consiglio, sicuramente acquista le Ghost (sono sempre scarpe ammortizzate cat. A3) ma molto più reattive,leggere e meno opprimenti delle Glicerin 12 (che soprattutto quando una volta al mese effettuavo una mezza maratona, verso il 15/16 Km. cominciavano a far sentire il loro peso).
Se ti interessa, il 13 luglio 2015 sono stato operato al tendine per il problema che ti ho citato ed inoltre mi sono state asportate entrambe le borse (calcaneare e retrocalcaneare), nonché una grossa spina calcaneare ed una evidente calcificazione intratendinea.
Ora, dopo 4 mesi stop, sono in ripresa, e le mie fedeli Ghost 8, non mi creano nessun problema.
Sinceramente, prendi in considerazione anche le Saucony Ride 8 ( le Ride 9 saranno in uscita il mese di luglio/agosto ed avranno l' intersuola in Everun) ed anche le Guide 9 che sono scarpe "Light Stability" dotate di Intersuola "Everun".
Io ho acquistate le Guide 9 e credimi ......sono una bomba!!! :winner:
Ciao.
Rispondi

Torna a “Brooks”