Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gprand
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dic 2015, 18:07

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da gprand »

Ciao a tutti,
Ero possessore delle ravenna 5 ho fatto circa 750 km senza problemi , bella scarpa da allenamento. Prima usavo le Asics GT2000 (e modelli precedenti) , queste le ho trovato un pò più reattive specialmente per i lavori di variazione ritmo. Comunque tornando al topic , ho comprato le ravenna 6 basandomi sulle 5 e ho avuto una amara sorpresa che forse qualcuno di voi sta riscontrando: male al ditone sia dx che sx!! Ho preso la stessa misura , ho confrontato le suole ed ero convinto di non avere problemi invece praticamente non riesco a correrci. Io di solito prendo le scarpe molto precise di misura , senza lasco davanti, perchè mi piace appoggiare bene le dita in punta scarpa. Dopo un pò di analisi ho scoperto l'arcano: il nuovo modello è stato rinforzato sulla punta , anche all'interno della tomaia , se mettete le dita dentro sentirete un piccolo "scalino". Questo rinforzo è praticamente "non sfondabile" , cosa che probabilmente contribuirà molto alla durata della scarpa ma a me ha fatto vedere le stelle. Ormai le ho prese e ci ho fatto 2 uscite quindi non le posso più cambiare.. Soluzione temporanea , che devo ancora provare su strada : tagliare la tomaia per permettere al mio pollicione di scivolare leggermente in avanti!! Ovviamente sarò costretto a cambiare modello se le prox ravenna manterranno questo rinforzo.. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da joered »

Identico problema. Il primo paia aveva un difetto. Il venditore me li lasciò e mi mandò un altro paia nuove. Le "rotte" le ho aggiustate. A me vanno leggermente grandi e il difetto si accentua. Vado a urtare perennemente sopra. Risultato? Pollice addormentato....se faccio più di 10km sto male. Rimedio? Sto usando dei calzettoni pesanti in spugna. Rimediato in parte. Vendo pertanto un paia nuove mai messe a 30€ di meno del prezzo di costo....che delusione
gprand
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dic 2015, 18:07

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da gprand »

Ciao Joered , non avevo letto il tuo post precedente con le foto! Ok quindi non sono il solo :) Io ho fatto la porcata di tagliarle davanti simulando lo "sfondamento" che è avvenuto sulle 5 a fine utilizzo.. Giovedì le provo e vediamo se questo risolve il problema , certo che comprare un paio di scarpe nuove e violentarle in questo modo fa piangere il cuore (oltre che il portafogli!)
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da joered »

Beh io ne ho prese un paia e me ne trovo 2 ma di sicuro le altre non le userò per correre. Magari vedere le gare di atletica in TV dal divano :). All'inizio pensavo fosse solo il difetto che la scarpa DX aveva. Dopo la cucitura però sentivo fastidio anche a SX quindi per forza la scarpa. A me vanno leggermente grandi quindi il problema si accentua. Forse con un 43-43,5 andavo meglio, ma cmq una grossa delusione. Pensare che di Brooks Ravenna ne avrò consumate diverse paia. Ma anche comperate al negozio non mi cambiava. Il problema lo riscontri correndo.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da joered »

In sostanza ho cucito con la macchinetta la parte di sopra così il pezzo interno in eccesso sfrega meno. Ma se a me l'alluce arriva dove c'è la cucitura nera (sono leggermente abbondanti se no le sento strette) siamo punto e a capo. Ho risolto con una calza grossa, così mi sposto più avanti, ma non è proprio la mia scarpa. Vedo di consumarla prima dell'estate se no con la calza sottile non posso neppure camminare.
Immagine
Pensare che con le ultime Ravenna 4 ne ho fatto 1170km.
pieralberto.gobbo

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da pieralberto.gobbo »

con le 5 sono arrivato a 850 km, ma ho già le 6 pronte in subentro...mi sono state regalate, ma non avendole ancora usate potrei sentire in negozio se me le sostituiscono con delle 5...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da joered »

Se con le 5 ti sei trovato bene...perché rischiare? Vedi se qualcuno si è trovato meglio nel passaggio 5 vs 6
gprand
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dic 2015, 18:07

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da gprand »

Ecco la maialata :-#
Domani le provo se non mi fanno male almeno riesco ad usarle , tanto l'estetica è l'ultima cosa :D


Immagine
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da joered »

Ah minkia no...non l'avrei fatto :) al max non le usavo per correre. Cmq io sento addormentate tutte le dita davanti, anche quelle che non toccano. Insomma sono fatte male...opinione mia ovvio.
gprand
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 dic 2015, 18:07

Re: Ravenna 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da gprand »

joered ha scritto:Ah minkia no...non l'avrei fatto :) al max non le usavo per correre. Cmq io sento addormentate tutte le dita davanti, anche quelle che non toccano. Insomma sono fatte male...opinione mia ovvio.
Di sicuro io sarò costretto a cambiare modello.. Tornerò alle mie vecchie GT2000 o proverò le ghost anchè se mi rompe dover cambiare continuamente calzatura..

Torna a “Brooks”