consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da Denise75 »

premesso che ho letto tutti i post di entrambe le scarpe, e premesso che ogni piede ha la sua, ma vorrei evitare la spesa inutile, per quanto possibile.
Per cui vi chiedo consiglio.
Peso 61kgx160, per cui non leggera, con una pronazione da lieve a moderata, un po' più accentuata sul destro.
Primo approccio al running ad aprile 2014 con delle vecchie mizuno, che usate un paio di mesi mi hanno causato dolore al ginocchio tanto da non riuscire più a camminare. Andata in negozio, ho scoperto che le scarpe erano esauste :mrgreen: , preso su loro consiglio una adrenaline sr 6 o 8 (non si legge più), che ho adorato, poi quando ho iniziato a consumarle mi sono presa le adrenaline 14 con cui non ho mai avuto gran feeling, anche se dopo 500km mi sono adattata. Non essendone mai stata però soddisfatta, a gennaio ho portato la mia attenzione sulle trascend, pensando che quello che mi mancava delle prime adrenaline fosse la maggior ammortizzazione (puffettosità, la chiamo io). Ho sbagliato alla grande, le odio per la rigidezza, mi fanno male i piedi, per cui non le uso sopra i 5km perchè altrimenti torno a casa con i piedi a pezzi.
Oggi sono passata in negozio, e mi hanno detto che probabile che il mio piede si stanchi molto a causa della rigidezza di cui lamento della trascend, per cui mi ha consigliato di provare le ravenna 6, oltre che le adrenaline 15.
sulla carta e in negozio effettivamente sembrano ciò che potrebbe fare al caso mio....voi che ne dite?
ah, runner con kilometraggio settimanale attorno ai 50 km, lenti (fra i 6,5 e i 7 al min, in dipendeza se faccio le collinari o meno).
p.s. mi hanno fatto provare anche le revenge boost adidas....senzazione di pantofola, ma ho paura che possa essere troppo molla....
a voi le parole.....e grazie mille
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Matteo R

Re: consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da Matteo R »

Adrenaline mi verrebbe da dirti in prima battuta...

Però , come dici tu ad inizio post, ogni piede "ha la sua"...

Le ultime Ravenna sono più pesanti delle adrenaline ma in teoria dovrebbe mantenere l'idea di essere la scarpe veloci di Brooks per chi prona..

In pratica, avendole entrambe, ho sentito più reattiva l'adrenaline che non la Ravenna..

Fai abbastanza km e i lenti sono a ritmi per i quali, secondo me, dovresti puntare su qualcosa che ti protegga anche più delle due qua sopra (indicate fino a 6 al km per i lenti)..

Forse (parere mio ovviamente) ti converrebbe puntare su una kayano della asics o le nb 1260 della new balance

In ogni caso il consiglio migliore è andare in negozio e provarle .. Ovviamente il responso alla fine te lo darà la strada è su questo, purtroppo, non ci sono "consigli che tengano" ;)
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da Denise75 »

provate in negozio anche le kayano ieri...non mi hanno soddisfatto in zona tallone...per cui le ho scartate e non scritte qui sopra...non mi hanno mai proposto le nb..
mumble....
credevo che il peso maggiorato delle ravenna 6 in realtà non l'avrei sentito visto che le trascend sono decisamente protettive m a pesanti :-)
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
nerone
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 3 giu 2013, 19:33
Località: Turin

Re: consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da nerone »

io andrei sulla adrenaline 15... e senza pensarci troppo. o meglio, proverei la calzata della adrenaline. e se te la senti bene... da subito... aldilà del passo, della corsa, e della spinta... prendile!
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
Avatar utente
giropiro
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:54
Località: Oleggio Castello ( NO )

Re: consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da giropiro »

Anche io concordo per le Adrenaline 15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My P.B.:
5km = 17:00 meeting Bellinzago anno 2002
10km = 34:15 straverbania anno 2002
21,1 km = 1.17:15 Gravellona Toce anno 2001
42,195 km = 3.31:17 Reggio Emilia anno 2001
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: consiglio: adreanline 15 o ravenna 6?

Messaggio da Denise75 »

giusto per aggiornarvi, comprate le Ravenna, provate subito la prima volta un mese fa per una collinare da 19 km e zero fastidi, contentissima. un mese che le uso e sempre ok. FAtto la Cortina Dobbiaco, nemmeno un doloretto (beh, un pochino il ginocchio, ma credo che sia strutturale) :-)
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-

Torna a “Brooks”