Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da frankly »

@Antonella76
Scusa se mi permetto, ma mi sembra prematuro con un paio di uscite da 30km totali accantonare un paio di scarpe che sono tutt' altro che estreme, io aspetterei e le alternerei per qualche uscita con quella che stavi già usando, poi chiaramente bisogna vedere cosa hai fatto e che tipo do dolore riscontri
Avatar utente
Antonella76
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 nov 2016, 21:23

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

Tu dici??? Il dolore alla caviglia è stato fortissimo...e molti mi hanno detto che probabilmente sono le scarpe.
Quindi secondo te, devo riprovare, magari poco per volta?
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
Avatar utente
Antonella76
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 nov 2016, 21:23

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

@ miro 69
Corro da questa estate ...ma se intendi con le ghost, dal 09/10
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
Avatar utente
Antonella76
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 nov 2016, 21:23

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

Comunque avete notato che le ghost 8 hanno un ponte ben marcato, infatti dicono che è concepito per chi ha un arcata media/alta.... chissà se è stata
questa particolarità a provocarmi quel dolore...
ho dovuto assumere dicloreum compresse da 150 per una settimana, più la schiuma 3 volte al giorno
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da fujiko »

@Antonella ti invito ad non pubblicare messaggi in sequenza a mo' di chat ("flow"). Scrivi quanto più possibile in un messaggio e/o modifica i precdenti.

Grazie :salut:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Antonella76
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 nov 2016, 21:23

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

Ok, scusami tanto! Comunque nessuno ha avuto esperienza "sfortunata" simile alla mia con le ghost?
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
Avatar utente
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 4 ott 2016, 21:59
Località: Brescia

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da bigne28 »

le Ghost in sè non hanno nulla che possa creare problemi alla caviglia, dipende piuttosto da te: appoggio, postura, velocità, preparazione fisica, peso, eventuali difetti congeniti, ecc ...
Prova a fare uscite più tranquille di pochi km, aumentando gradualmente nel corso delle settimane.
Naturalmente dopo aver fatto un opportuno riposo finchè non abbia risolto completamente i tuoi problemi attuali
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Avatar utente
Antonella76
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 28 nov 2016, 21:23

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Antonella76 »

le ghost sono adatte a chi ha un'arcata del piede alta, la mia è normale, quindi è probabile che questo è un problema, poi vado sotto i 5', e probabile che questo è un altro problema....il mio appoggio è neutro..... sono alta 1.70 e peso 55 .....ho fatto mezzo fondo da adolescente ed era una promessa alle Olimpiadi, ma ho scelto la strada dello studio e non quello della corsa...e forse ho esagerato con gli allenamenti, questo sì...

per ora preferisco non usarle e andare più piano, vedremo in seguito
Divertiti, ascolta il tuo corpo il tuo corpo, non esagerare, supera te stesso!
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da daniloge »

Che vuol dire che vai sotto i 5'?
Io le ghost le ho utilizzate per ritmi dai 3'30" ai 5'20" senza problemi, anche in pista.

E poi non sono d'accordo che sono adatte a chi ha un'arcata del piede alta.
Le ghost sono le scarpe neutre per antonomasia, io ho un appoggio neutro, se guardo il consumo della tomaia è perfettamente al centro della suola nella parte anteriore e uso le ghost da sempre.

Una cosa è sicura se ti sei trovata bene non usarle.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
Jakon
Top Runner
Messaggi: 6445
Iscritto il: 2 ago 2011, 13:23
Località: Milano

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Jakon »

Antonella76 ha scritto:ho dovuto assumere dicloreum compresse da 150 per una settimana, più la schiuma 3 volte al giorno
Dubito che una terapia del genere, ma potrei sbagliarmi, sia stata causata da sole 2 uscite/30km con una scarpa che sulla carta potrebbe essere semplicemente non ottimale per la tua arcata. Questo non per difendere le ghost (personalmente sono al secondo paio di 8 e mi trovo molto bene a ritmi piuttosto vari), più che altro per capire l'origine del problema. Può darsi che ci fosse già qualche cosa latente e il cambio di scarpe sia stata la goccia (una cosa simile mi è capitata usando in qualche uscita le A2 invece delle solite A3, ma entrambe le scarpe erano già ben rodate).
Per curiosità che scarpe usavi prima delle ghost?
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava

Torna a “Brooks”