[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Ghost 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Ghost 2

Messaggio da mimmo »

Ho appena comprato le Brooks Ghost 2 consigliate da un amico che dovrebbe intendersene, la calzata è migliore delle mie nike pegasus 25 .... domani mattina le provo su un lento da 25km.

qualcuno ha già avuto esperienza con queste scarpe?
Avatar utente
Rampaz
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 mag 2009, 18:02
Località: Vicenza

Re: Brooks Ghost 2

Messaggio da Rampaz »

Ciao Mimmo,
sono curioso di leggere la Tua recensione: le Ghost2 sono nel mirino anche per me...vista l'ottima esperienza fatta in casa Brooks con le Defyance.
In teoria dovrebbero essere un pò più ammortizzate nell'avampiede rispetto alle Ghost1.

Ciao,
il Rampaz
mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Re: Brooks Ghost 2

Messaggio da mimmo »

A guarda, è tutto il giorno che le porto mentre lavoro, domani mattina le provo e poi ti so dire.
mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Re: Brooks Ghost 2

Messaggio da mimmo »

Mi piacciono le Brooks Ghost 2, sono un pò più rigide e meno fascianti delle Nike pegasus 25 nella parte posteriore, ma rispondono meglio, sono più reattive, inoltre hanno un sistema che facilita la rullata nella parte anteriore.

Questa mattina le ho provate per 16 km (16.01km - 1h20'44" - 5,02/km) .... ieri sera un compleanno con annessa grigliata e lambrusco mi ha distratto .....

Vi dirò se in giornata salteranno fuori dolorini strani..... (a parte i dolori al fegato che conosco già l'origine :-" 8) )
Avatar utente
Rampaz
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 mag 2009, 18:02
Località: Vicenza

Re: Brooks Ghost 2

Messaggio da Rampaz »

mimmo ha scritto:Mi piacciono le Brooks Ghost 2, sono un pò più rigide e meno fascianti delle Nike pegasus 25 nella parte posteriore, ma rispondono meglio, sono più reattive, inoltre hanno un sistema che facilita la rullata nella parte anteriore.

Questa mattina le ho provate per 16 km (16.01km - 1h20'44" - 5,02/km) .... ieri sera un compleanno con annessa grigliata e lambrusco mi ha distratto .....

Vi dirò se in giornata salteranno fuori dolorini strani..... (a parte i dolori al fegato che conosco già l'origine :-" 8) )

Prese!
Dopo un oretta in negozio e dopo una decina di ripetute sul tapis roulant con Saucony jazz 12, Nike Lunarglide, Brooks Defyance 2 e Ravenna ho deciso che i miei prossimi 800 km li farò con le Ghost2...
Portate all'esordio con 12 km a 4 minuti al km hanno confermato la mia scelta: scarpa ottimamente ammortizzata (soprattutto in rapporto ai 305gr del mio 9,5 us), estremamente flessibile e veloce (più spingi e più ti spingono!)
L'unico appunto è relativo al dolore al fegato: che sia un marchio di fabbrica? :beer: :beer:

Ciao,
lo zio.
mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Re: Brooks Ghost 2

Messaggio da mimmo »

Io ormai uso solo quelle per correre, le nike pagasus le metto durante il giorno. Trovo che le Brooks Ghost 2 siano molto fascianti a livello calcagno se allacciate bene e la cosa mi piace perchè sono soggetto a fascite plantare.
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Brooks ghost 2

Messaggio da nick73 »

Ciao ho appena acquistato un paio di ghost 2 e devo dire che a primo impatto calzano molto bene; qualcuno di voi le ha già provate?? Quali sono le sensazioni?

Grz
Train Low, Race High
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Brooks ghost 2

Messaggio da nick73 »

Stasera provate con 5 km, devo dire che si sente molto il piede rullare, mi sembrano veramente buone... Ora aspetto qualche altra uscita per capire meglio.
Train Low, Race High
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Brooks ghost 2

Messaggio da Runn1ng »

Ciao nick

Io le stò provando come scarpa da gara per ritmi un pò più veloci insomma. Ci ho corso sia la Maratona che una 9 Km e ti posso confermare che, secondo la mia poca esperienza, sono Ottime :thumleft: Rispetto alle mie Glycerine 7 sono più reattive e leggermente più leggere, in poche parole favolose. Se avrò la fortuna di provarne altre te lo farò sapere. Ciao di nuovo :salut:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Brooks ghost 2

Messaggio da nick73 »

Runn1ng ha scritto:Ciao nick

Io le stò provando come scarpa da gara per ritmi un pò più veloci insomma. Ci ho corso sia la Maratona che una 9 Km e ti posso confermare che, secondo la mia poca esperienza, sono Ottime :thumleft: Rispetto alle mie Glycerine 7 sono più reattive e leggermente più leggere, in poche parole favolose. Se avrò la fortuna di provarne altre te lo farò sapere. Ciao di nuovo :salut:
grazie, l 'unica cosa è che mi sembra stamattina di avere un doloretto al ginocchio e caviglia, forse mi devo solo abituare; le sensazioni di ieri sera erano un po diverse....bah sperem ben
Train Low, Race High

Torna a “Brooks”