Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da m@ssimo »

Sì giusto ma alla fine sto usando solo le Launch.
Con le Pegasus 150 km fatti ma non mi trovò proprio.
Forse ho il piede Brooks ???? [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da laudo »

Anche io ho sempre avuto il piede Brooks tranne con le 3, infatti queste probabilmente si devono ancora lasciare andare.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Avatar utente
LV24
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 nov 2017, 13:21
Contatta:

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da LV24 »

Dopo una lunga ricerca mi sono imbattuto in queste scarpe, che hanno recensioni davvero ottime. Sono alla ricerca di una scarpa da utilizzare quotidianamente, per corse lente (4.40)/medie (4.10) sperando di poter raggiungere un chilometraggio di almeno 600 km. Per gli allenamenti veloci uso le boston 6 (in assoluto le mie scarpe preferite), per le gare (ogni distanza da 5km a 42km) le adios 3. Pesando solo 60 kg e correndo abbastanza velocemente, non ho bisogno di particolare ammortizzazione. Me le consigliate?? In alternativa ho visto le ride 10. Ripeto la mia prerogativa è la durata, facendo 350km al mese non vorrei doverle cambiare dopo 2 mesi. Le scarpe sopra i 270 gr non le prendono neanche in considerazione. Grazie!!!
HM 1h12'37''
M 2h40'29''
Profilo Strava: https://www.strava.com/athletes/20817834
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da rosmarc »

@LV24
date le premesse, secondo me le classiche launch ci possono stare, pur essendo delle intermedie sono piuttosto "carrozzate" nella loro categoria. Magari valuta anche le new balance boracay (drop 4mm) o, se vuoi un pizzichino di protezione in più, ride 10 (drop 8mm) o pegasus 34 (drop 10mm), le ultime due sono A3 a tutti gli effetti ma piuttosto leggere e dinamiche. La NB invece è un po' una via di mezzo tra A2 e A3 (l'attuale versione v3, tende più verso le A3) con la particolarità del drop medio-basso.

:salut:
Avatar utente
LV24
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 nov 2017, 13:21
Contatta:

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da LV24 »

@rosmarc Grazie per le info! Appena finito di scrivere il post mi sono PRECIPITATO nel mio negozio di fiducia (se mi metto in testa una cosa è finita :D) e ho provato sia le launch 4 che le ride 10, molto interessanti anche le NB Boracay, ma purtroppo il mio venditore non le tiene. Alla fine a sensazioni ho preso le launch 4!!! Le ride 10 decisamente troppo "soffici". Non vedo l'ora di spararmi una bella corsetta domani mattina. Speriamo siano delle buone compagne almeno per i prossimi 3 mesi considerando il chilometraggio ihihihih
HM 1h12'37''
M 2h40'29''
Profilo Strava: https://www.strava.com/athletes/20817834
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da rosmarc »

@LV24
boracay gran prodotto, purtroppo molto sottovalutato/ignorato. Io ho le boracay v1 e sono una favola, bellissime, leggerissime, dinamiche e con una tomaia molto ben fatta come da tradizione delle migliori NB... d'altra parte le launch sono un grande classico, ho avuto le leggendarie launch 1 e correrci era un piacere, nonostante per errore le avessi acquistate troppo grandi come taglia :mrgreen:
Buone corse!

:salut:
Avatar utente
LV24
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 nov 2017, 13:21
Contatta:

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da LV24 »

Appena tornato a casa, ho corso 9 km, 7 a 4'30"/km e gli ultimi 2 spinti sotto i 4'/km. Bhe devo dire gran bella scarpa! Sicuramente la cosa che più ho apprezzato è la comodità, il piede è davvero immobile all'interno della scarpa anche con repentini cambi di direzione e sprint sulla ghiaia (quando testo una scarpa le provo davvero tutte [emoji3]). Sicuramente non da tutte le A2, queste perdonano di più. Eccellente il grip, oltretutto provate sotto leggera ma intensa pioggia. Non ho apprezzato molto la parte finale spinta. Il fatto che siano rigide sicuramente favorisce la velocità, ma a parte questa caratteristica mancano di 2 elementi che considero fondamentali per delle A2 "pure": altezza della scuola ridotta (vai a spiegarlo a quelli della hoka o della nike [emoji848]) e calzata stretta. L'altezza importante sicuramente aumenta il comfort ma riduce drasticamente la sensazione del terreno e la parte superiore non troppo avvolgente non invoglia a spingere. Ho letto in questo post di gente che le consiglia per ritmi sotto i 4'/km. Non sono d'accordo, penso siano perfette per un lggerino come me come scarpa da tutti i giorni e per una persona più robusta anche come scarpa da gara/ allenamento veloce, ma comunque sopra i 4'/km. Detto ciò pienamente soddisfatto, buona corsa a tutti [emoji6]

Sent from my ASUS_Z017D using Tapatalk
HM 1h12'37''
M 2h40'29''
Profilo Strava: https://www.strava.com/athletes/20817834
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da m@ssimo »

Ciao LV24,
come sappiamo bene tutti le scarpe sono molto soggettive.
Ad esempio scrivi che le senti rigide mentre io le sento morbide, reattive ed elastiche.
Peso poco anch’io (58 kg) e nel mio caso non riesco a trovargli un difetto.
La miglior scarpa che abbia mai indossato e nel mio caso le uso per tutto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Mark1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 18 lug 2017, 22:20

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Mark1977 »

Ciao ragazzi. Personalmente mi accodo a quanto di positivo sia stato espresso sia da m@ssimo che da LV24 sulle launch 4. Per ora ho fatto 350 km con queste scarpe che ritengo perfette per qualsiasi tipo di lavoro :-). Le ho testate anche in pista senza tirare a "tuono" ( 7km a 4':25") e anche in questa prova ho avuto la sensazione di grande stabilità di questa scarpa. Certo ho provato a correrci mantenendo un passo molto tranquillo (intorno ai 6':10" con un mio collega agli inizi) e devo dire che il giorno dopo ho sentito dei fastidi alle caviglie,ma sostanzialmente niente di grave :-). Son curioso di vedere l'uscita delle launch 5 a gennaio.
Avatar utente
laudo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1073
Iscritto il: 14 gen 2015, 13:42
Località: Dello (BS)

Re: Brooks Launch 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da laudo »

Invece io non riesco ancora ad apprezzarle a pieno, le ho comprate apposta per domenica che devo fare una mezza dato che le Pegasus cominciavano ad avere un po' di km, adesso ho superato i 200 km ma non le sento ancora slegate, infatti per la mezza sono più propenso ad usare le Pegasus con 720 km alle spalle.
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria
Rispondi

Torna a “Brooks”