Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da photomei »

Seguo

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da pippotek »

Aspettando la recensione di @Marcos, ci si può lustrare gli occhi con questa presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=3d9kRg3cIKQ
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Marcos »

Inaugurate stamattina con un trentello tranquillo (lo so che non si dovrebbe fare ma il feeling era ok quindi...)
Le mie impressioni:
Parte superiore perfetta: morbida, flessibile, spazio buono all'avampiede.
Inersuola e suola così così nel senso che sta nuova intersuola della Brooks (simile alla 5) non mi fa impazzire perché, se da un lato e sicuramente performante, dall'altro invece per me è un po' troppo plasticosa a me piace un po' piu "materassosa".
La suola l'ho trovata stranamente scivolosa in una giornata umida e leggermente piovosa come stamattina, devo capire se sia dovuto al fatto che essendo nuova deve ancora "sgrezzarsi" per bene.
Giudizio finale direi abbastanza promosse ma secondo me un po' troppo sbilanciate sul discorso performance rispetto alla comodità.
Ovviamente con una sola uscita potrei essermi sbagliato, al limite vi farò sapere.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da pippotek »

Sì, sono interessato. Se con le prossime 2/3 uscite ci fai un report ti ringrazio assai. :beer:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Marcos »

Eccomi.
L'uscita di ieri mattina direi che è stata piuttosto indicativa perché ho fatto 20km con ritmi molto variabili dai 5' al km fino a 4' al km. Inoltre ho corso in ciclabile lungo il fiume quindi lunghi tratti non asfaltati, ponticelli ecc.
Confermo le buone sensazioni iniziali che diventano ottime quando inizi a spingere e il comparto suola/intersuola reattiva da il meglio di se.
Stamattina le ho anche usate sui sentieri nei boschi e si sono difese bene.
Insomma secondo me un buon ritorno al passato, per chi si è trovato bene con le vecchie versioni delle flow mi sento di consigliarle anche se quella "morbidezza" di intersuola delle prime versioni (che a me piaceva molto) probabilmente non tornerà più....
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da pippotek »

Grazie!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Jollyroger »

Provate e prese stamattina!

Ero andato per provare le Purecadence (essendo io pronatore e abbastanza pesante), per affiancarle alle FF,con cui ho iniziato la transizione a novembre, e da circa 1 mese sto usando solo loro; avendo abbandonato le Adrenaline (ormai i miei piedi non le sopportano più), sono voluto restare in casa Brooks.

In negozio non avevano le Cadence, quindi ho provato le Flow, poi il venditore mi ha detto "visto il lavoro che stai facendo con le FF, puoi anche usare direttamente queste, tanto il supporto antipronazione delle Cadence è minimo, probabilmente non sentiresti differenza".
Quindi non le ho nemmeno levate dai piedi, visto che le sentivo molto comode.

In effetti un pochino (proprio un pelo) strette sui lati, ma mi è stato assicurato che cederanno.
Camminandoci per strada, ho notato che in certi momenti l'alluce sx e la palla del piede nella zona dietro l'alluce sentono il bordo della suola, come se fosse troppo stretta.
Sono tentato di chiedergli di ordinarmi quelle a pianta più larga (queste sono D), ma ormai avendole usate non credo che me le cambierebbe.

Appunto sulla misura: quando ho iniziato a correre ho sempre usato 45 (11US), con le scarpe da corsa mi sono accorto che le 44,5 (10,5US) andavano meglio.
Di FF calzo 43.

Le Pureflow le ho prese 44: le dita stanno comode ma giuste, però il negoziante (che è comunque una persona che viene da 25 anni di atletica, quindi non è un "farmacista") mi ha detto che per il tipo di calzata Pure, è meglio averle proprio giuste, tanto sono decisamente morbide come tomaia (verissimo).

Adesso sono indeciso se farci un po' di rodaggio, o usarle domani in gara.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da d1ego »

Seguo. Ho le 4 e mi ci trovo bene proprio per quel senso di "morbidezza" di cui parla marcos.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Marcos »

Ieri ho acquistato il secondo paio consecutivo.
Con il primo sono a quota 1100km e le sto ancora usando senza problemi per le uscite tranquille a CL.
Per me promosse, piu avanti vedremo come sono le 7,così a prima vista sembrano buone.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Brooks PureFlow 6 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da leonbadman »

Sono in cerca di una scarpa che sostituisca le NewBalance Boracay v3: 4mm drop, fatti 1100 km. Trovate ad un ottimo prezzo su SS, potrebbero essere una valida alternativa?

Grazie.
Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
Rispondi

Torna a “Brooks”