Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lancer
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 16 ago 2016, 13:26
Località: Assisi

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da lancer »

Esatto... magari se è una cosa leggera dovuta al piede piatto (come nel mio caso) una Transcend o Blushield offrono un supporto sufficiente e non troppo invasivo, come pure le Mizuno "neutre" offrono una discreta dose di supporto pur non essendo scarpe dedicate.
Io ho notato invece un pò di problemi con sistemi di ammortizzazione tipo il Boost (Adidas) e il Gel (Asics).
Poi ci sono ovviamente le scarpe apposite per pronatori... però se al momento non hai visto segni eccessivi di pronazione sulle tue precedenti scarpe io ti direi di provare intanto Transcend o Blushield. Ovviamente se hai la possibilità fai magari anche una valutazione in un negozio specializzato.
173 cm x 58 kg - Reebok Floatride Forever Energy - Saucony Freedom 2 - Nike Pegasus 37 - Adidas Boston 6 - Puma Speed 500
GioPolarM400
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ago 2017, 19:18

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da GioPolarM400 »

Infatti anche a me il Gel dell'Asics non ha aiutato per nulla.
Credo che il mio livello di pronazione sia lieve visto che il consumo interno della scarpa è appena visibile (quanto basta per infiammare i tendini ](*,) ).
Grazie per i consigli.
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da churky »

Io le ho prese da 2 giorni e per ora le ho utilizzate solo per un lunghetto di 15 km. Le prime impressioni sono state ottime, supporto solo quanto serve, ben ammortizzate, abbastanza reattive (per le mie abitudini e il mio passo), non eccessivamente pese.
Sono alto 1,88, peso 80 kg e sono pronatore leggero al piede sx.
Ho usato con soddisfazione le Ravenna 7, poi 1 mese fa ho ripreso le Ravenna 8 con cui mi trovo molto bene. Però sui lunghi, dai 20-25 km in poi, inizio ad accusare un dolorino al ginocchio destro (cioè alla gamba buona) perché forse troppo sollecitato dal supporto che le Ravenna hanno.
Cercavo quindi una scarpa in grado di compensare la pronazione al SX senza compromettere la gamba DX, massima ammortizzazione, da usarsi nei lunghi e lunghissimi.
La prossima settimana ho in programma un 36 km a 5,40/5,50 e lì vedrò se realmente sono migliori delle Ravenna per la mia situazione, poiché devo anche decidere se fare la maratona di Firenze con le Trascend 4 o con le Ravenna 8 ...
Churky
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da morfeo68 »

altra scarpa simile diadora blushield con un diverso sistema
Ultima modifica di morfeo68 il 27 ott 2017, 10:02, modificato 1 volta in totale.
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da churky »

morfeo68 ha scritto:altra scarpa simile diadora blushiels con un diverso sistema
La potrei provare ad anno nuovo ormai, visto che ho due paia di scarpe praticamente nuove e siamo già a Ottobre. L'hai provata tu?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Churky
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da morfeo68 »

le ho
stasera dopo un lungo infortunio riprendo e le uso
poi scrivo qualcosa nel 3d omonimo
penso che transcend abbiano finiture migliori
queste da camminare come sneakers sono comode
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da francisti »

Ciao a tutti.. dopo aver fatto l'analisi dell'appoggio mi hanno consigliato (il tizio della Brooks che faceva l'analisi ) questa scarpa..motivo rotazione del calcagno e pronazione in fase di rullata e preparazione alla spinta.. io arrivo da una Ghost 9 e ora ho una glycerin 15.. voi che la usate cosa mi dite?

Li l'ho provata ma la sensazione é stata di qualcosa che mi batteva sull arco del piede.. Boh..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da iceunstable »

premesso che come sempre la scarpa è del tutto soggettiva e ovviamente la sola calzata di prova non è esaustiva...
la mia esperienza personale è la seguente:
quando la comprai su suggerimento del mio sivende..mi sembrava una buona scarpa, purtroppo dopo pochi km di utilizzo mi ha devastato i piedi proprio sull'arco plantare, e da allora mi porto un dolore costante e a volte che mi costringe a rallentare la corsa alla caviglia sx, problemi mai riscontrati prima con altre scarpe, vedi mizuno oppure hoka, ma devo dire nemmeno con pureconnect..quindi a mio avviso quel supporto tuttofare che tanto decantano..a ME non funziona,anzi mi ha infortunato. la utilizzo di rado proprio per avere la conferma di cui sopra..oltretutto con quello che le ho pagate...mi girano doppiamente le pelotas... se dovessi consigliarla la risposta è no...imho naturalmente.
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da francisti »

@iceunstable

prima di tutto grazie per la tua testimonianza... diciamo racconta un po' anche la mia seppur breve esperienza sul tappeto durante questa analisi dell'appoggio..

mentre correvo sul tappeto sentivo l'arco che batteva su questa guida e mi sono chiesto se e come avrei potuto sopportarlo per 30-45 min...

a questo punto però mi sale un ennesimo dubbio... sarà vera la disamina fatta e quindi ho necessità di usare scarpe stabili oppure era solo un mezzo per vendere le scarpe? Ho rimesso le Glycerin Mercoledì, dopo uno stop forzato di 10gg a causa di un infortunio e devo dire che i piedi sembravano tra 2 cuscini...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Brooks Transcend 4 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da iceunstable »

@francisti: mia personale opinione ? diffido sempre molto da questo tipo di analisi appoggio, almeno che il centro non sia "neutrale"...ora non so se hai pagato l'analisi o meno ma..se proprio necessiti di tale analisi , indipendentemente dai motivi, io la rifarei in sede neutrale, poi valuto in base ai consigli e poi mi reco in negozio.. non dimentico mai che il sivende fà quel mestiere quindi...non è una onlus..nessuno escluso!..
Rispondi

Torna a “Brooks”