Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Navigatorx »

Ciao,
dopo aver fatto 200 km (un paio d'anni fa) con le Ghost 7 , trovandole dure sono passato in casa Nike (ultimamente) con 3 paia di Vomero (11-11 e 12)

Per curiosita' ho ripreso le vecchie Ghost 7 rimanendo sopreso di sentirle LEGGERE (una piuma rispetto le Vomero) e abbastanza ammortizzate.
Tanto da usarle ultimamente piu' delle Vomero stesse.

Qualcuno che ha avuto le 7 puo' farmi un confronto con le attuali 10? Se ha avuto entrambe, logicamente
Magari anche un parere tra Ghost 10 e Vomero (11 o 12) .


:hail: grazie :hail:


Ciao :)
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da andrea_TN »

@Navigatorx
Io ho avuto due paia di Ghost 7 con le quali mi ero trovato bene (infatti avevo bissato), le usavo in allenamento e le considero tra le migliori scarpe per questo utilizzo (per le mie caratteristiche e ritmi: 70 kg , passo da 4.30 a 5'/km) che ho avuto. Confortevoli ma leggere, piuttosto "veloci" e polivalenti.
Poi volevo restare con la Ghost, ma sia la 8 che la 9, alla prova a "secco" in negozio non mi avevano convinto, mi erano parse troppo ampie e morbide, una deriva verso l'effetto "pantofola" che non mi piaceva.
Ora sono ritornato con la Ghost 10 (ho superato i 170 km) e dal primo istante mi sono trovato molto bene, ritrovando la miscela della 7, penso forse meglio, anche se ad essere onesto è passato troppo tempo per essere oggettivi al 100%. Sono molto soddisfatto della scelta.
L'unico aspetto, non dico negativo, ma a mio modesto parere migliorabile, è una certa rigidezza al tallone, ma forse é una caratteristica che serve per ottenere le restanti qualità della scarpa. Caratteristica che a dirla tutta sta migliorando con il passare dei km, ma forse é adattamento del mio corpo..
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Navigatorx »

@Andrea_tn

Grazie

Ciao :)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da sunmoonking »

Qualcuno di voi è passato da Mizuno a Brooks? Come numeri come bisogna regolarsi?
In casa mizuno alle ultima (ho le 7 che ho convertito a scarpe da uso quotidiano) preferisco di gran lunga le Enigma 6 con le quali mi sto trovando molto bene (che rispetto alle ultima mi hanno consentito di correre anche con qualche problemino di schiena che ho avuto nell'ultimo anno)… ora ho cominciato a fare qualche garetta e in previsione sto cominciando a guardare ad un'altra scarpa da affiancarle, magari un po' più orientata alle gare senza rinunciare alla protezione (venendo appunto da qualche problemino di schiena); ero incuriosito dalle Saucony Ride 10 o dalle Brooks Ghost 10 (o anche Hoka Clifton): quali sarebbero da prendere più in considerazione per 10K? Peso 71/72, passo 4'30" ma ho appena cominciato quindi in teoria dovrebbe migliorare con un po' di allenamento ;) In casa Brooks per me andrebbero bene le Ghost oppure dovrei considerare anche le Gliceryn?
Forse è un po' prematuro, ma in tempi di saldi potrei sfruttare qualche occasione (e poi male non fa avere un doppio paio da alternare anche per la durate di entrambi)…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
TheWall77
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 30 dic 2015, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da TheWall77 »

Io ho appena iniziato oggi ad usare il secondo paio di Ghost 10 colore giallo prese on-line a 89 euro. Sono spettacolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:beer:
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da andrea_TN »

@ sunmoonking
...sempre io :-)
Come misura per le scarpe da running faccio sempre riferimento alla misura in cm (quella che di solito sulle etichette scrivono con la J), che trovo molto ripetibile con la maggior parte delle marche.
Ho e ho avuto Mizuno Wave Rider di serie diversa e ho sempre preso lo stesso numero in cm di Brooks (per me il 27,5).
Ciao
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da joered »

Io compero sempre on line, praticamente tutto. Con la storia della misura sono rimasto scottato. Anni fa quando cambiai le asics per le ravenna 4 credo andai in un negozio specializzato. Stranamente presi una misura più grande perche le 43 che sono la mia misura mi stavano strette. Ho cosi deciso di provarle. Poi negli anni ne ho consumate svariate di ravenna 5/6...etc, per arrivare alla 8 che le ho provate e dopo le ho mandate indietro per prendere queste brooks al negozio. Ecco...forse la scarpa totalmente diversa, la vestibilità, il fatto che ho preso il nr giusto...ho tolto parecchio sul passo al min. Ho fatto 100km oramai e mi trovo perfettamente. Questo per dire che secondo me vanno provate al negozio, se non si cambia modello si comperano tranquillamente on line ma se si cambia modello, non sempre i cm sono una garanzia. Cambia la pianta, la vestibilità, e mille altre cose che per lo sport più economico della terra (se uno non fa gare spende solo per le sarpe), passare di tanto in tanto da un negozio non é assurdo...A pensare le migliaia di km che hi fatto con la scarpa sbagliata per risparmiare 20€ non ne vale la pena.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da sunmoonking »

@joered
concordo in pieno: in generale le scarpe preferisco di gran lunga provarle dal vivo (anche con la storia del reso è una rottura incredibile: coi modelli nuovi non sei mai sicuro che quello sia il numero giusto, in alcuni casi vorresti provare cmq sia il più grande che il più piccolo)… il problema è che in negozio nn si trovano tutti i modelli che uno vorrebbe provare :pale: :tra quelle in ballottaggio credo abbia solo brooks come marca (dovrò cmq farci un salto). Ecco perché mi interessava cmq avere un metro di paragone da chi avesse avuto esperienza delle due marche…
Finora con Mizuno ho fatto proprio così: dopo il primo paio di rider preso al negozio anni fa, le altre le ho prese online sicuro del numero da prendere: con la sorpresa positiva che salendo con la protezione la scarpa diventava più fasciante (avendo il mio piede una pianta non certo larga, come calzate le enigma le trovo le migliori tra rider e ultima)…

@andrea
la misura J pare corrisponda spesso con quella US in varie marche (in questo caso anche tra brooks e mizuno, anche se si legge in giro che mizuno abbia una numerazione sua :nonzo: anche se mi sembra strano visto che per esempio si trova anche con le mie Mavic da ciclismo); a differire è in genere il numero EU… Insomma volendo si potrebbe rischiare l'acquisto magari prendendo una doppia misura (da capire però se più piccola o più grande) così per il reso sarebbe più veloce…

Tornando alla questione scelta modello, quale consigliate tra le tre? Saucony Ride 10 / Brooks Ghost 10 / Hoka Clifton?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da joered »

Di fatto...ero andato al negozio per le glycerin 14 in offerta a quanto pare finite e mi hanno "rifilato" queste ghost 10...mai stato più contento
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Brooks Ghost 10 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da sunmoonking »

A proposito, come pianta come sono? strette o larghe? (anche nel confronto con Mizuno)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Brooks”