Brooks Glycerin 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Marijus »

grazie, allora meglio certamente provarle.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da gian_dil »

Marijus ha scritto: 23 apr 2019, 18:36 E' finalmente arrivato il momento di rimettere gli scarpini ai piedi..
GLY 15 e 16 stesso numero??
Stesso numero per me che le ho entrambe.
barattolo76 ha scritto: 23 apr 2019, 15:16 Secondo voi, sono paragonabili alle Asics Cumulus, sia in termini di protezione che di durata? :nonzo:
Durata impressionante...le 15 le ho tirate a 1000 Km e le 16 (primo paio) continuo ad usarle alla soglia dei 900 Km :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Marijus »

grazie Gian.. io di solito per un eccesso di cautela le pensione sempre a 600 Km. e farà lo stesso con le 15,
forse potrei tirare ancora (ma non certo sino a 900/1.000 km. dati i miei 82 KG.) , ma non me la sento di rischiare data la mia iper sensibilità ai tendini e alle articolazioni.
Puttino
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 mag 2013, 15:57

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Puttino »

ciao a tutti,
torno a bazzicare il forum perché queste 16 non mi stan proprio convincendo...
Le avevo in scatola prese in offerta in attesa di consumare il secondo paio di 15, e le sto usando da un mesetto.

Sono fedele alle Glycerin dalle 10/11 ormai e finora non c'erano state evoluzioni negative, tolta l'esagerata ricerca del grammo in meno con il progressivo alleggerimento della tomaia che le ha rese sempre più delicate e tendenti a bucarsi in punta dai 4-500 km.

Intanto l'imbottitura interna laterale mi sembra più pantofolosa e un po' meno traspirante (curioso di vedere nei mesi caldi ma per me che sudo parecchio mi dà l'idea che s'inzupperanno) ma soprattutto, anche se apparentemente appena indossate sembrano più fascianti, correndo sembra che la tenuta sul collo ceda, mi dà la sensazione di perdere la scarpa, alché mi viene da fermarmi e stringere i lacci ma la cosa migliora di poco.
Ho letto gian_dil dire che nel primo paio aveva lacci tondi elastici e nel secondo piatti normali. Io ho quelli elastici in effetti, possibile che siano i responsabili del farmi venir voglia di cambiare modello dopo anni? Anche il fatto che abbia trovato i normali al secondo acquisto mi fa pensare che abbian corretto in corso la scelta errata dei primi.

Capisco un po' il bias di indulgenza dopo anni di ottime scarpe, ma mi fa strano aver letto poche critiche a riguardo
Marzo 2013: 86 kg ---------> Ottobre 2013: 78 kg ---------> Aprile 2019: 74 kg
HM: 1h43'
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da Marcorunner »

Qualcuno sa quando usciranno le 17?
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da hfish »

sono state presentate a marzo
dovrebbero gia' essere nei negozi
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da gian_dil »

sul sito amazzone .de le si trovano, su quello italiano no
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da m@@x »

gian_dil ha scritto: 18 apr 2019, 15:14 se reputi un problema "di fabbrica" fallo presente a brooks e al rivenditore, quello che hai riscontrato non l'ho mai notato, e di paia ne ho 2
E gtazie al tuo consiglio ho ottenuto un buono dal negozio.
Brooks ha riconosciuto il difetto di fabbrica.
Saluti
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da francisti »

Puttino ha scritto: 29 apr 2019, 12:06 ciao a tutti,
torno a bazzicare il forum perché queste 16 non mi stan proprio convincendo...
Le avevo in scatola prese in offerta in attesa di consumare il secondo paio di 15, e le sto usando da un mesetto.

Sono fedele alle Glycerin dalle 10/11 ormai e finora non c'erano state evoluzioni negative, tolta l'esagerata ricerca del grammo in meno con il progressivo alleggerimento della tomaia che le ha rese sempre più delicate e tendenti a bucarsi in punta dai 4-500 km.

Intanto l'imbottitura interna laterale mi sembra più pantofolosa e un po' meno traspirante (curioso di vedere nei mesi caldi ma per me che sudo parecchio mi dà l'idea che s'inzupperanno) ma soprattutto, anche se apparentemente appena indossate sembrano più fascianti, correndo sembra che la tenuta sul collo ceda, mi dà la sensazione di perdere la scarpa, alché mi viene da fermarmi e stringere i lacci ma la cosa migliora di poco.
Ho letto gian_dil dire che nel primo paio aveva lacci tondi elastici e nel secondo piatti normali. Io ho quelli elastici in effetti, possibile che siano i responsabili del farmi venir voglia di cambiare modello dopo anni? Anche il fatto che abbia trovato i normali al secondo acquisto mi fa pensare che abbian corretto in corso la scelta errata dei primi.

Capisco un po' il bias di indulgenza dopo anni di ottime scarpe, ma mi fa strano aver letto poche critiche a riguardo
io le sto usando ma non ne sono entusiasta.... mi spiace perchè alla prima prova sembravano davvero più "stabili" e più "responsive"... sarà anche il grado di stanchezza delle mie gambe, nel senso che solitamente le uso per fare lavori in cui non ho bisogno di spingere perchè arrivo da altri lavori più pesanti, quindi il problema potrebbero essere più le mie gambe che le scarpe...
Però in effetti il piede non lo sento ben stabile come sulle 2 paia di 15 che ho avuto (uno è ancora in uso e lo uso per lavori medi).

Le 17 sono uscite, mi è arrivato un invito da maxisport per provarle nel fine settimana... al momento sto cercando scarpe diverse, più ghost che glycerin visto che devo rimpiazzare le vomero per i lavori sul medio e dove anche le gly15 sono ormai vicine al capolinea...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
muca
Maratoneta
Messaggi: 280
Iscritto il: 12 dic 2014, 18:23
Località: Pavia - Oltrepò
Contatta:

Re: Brooks Glycerin 16

Messaggio da muca »

io ho ripreso le 16, mi ci son trovato bene (per ora poco meno di 400km), per un tapascione come me le trovo perfette
pagate meno di 100, le tengo da parte un paio di mesi, prima finisco le altre 16 che sto usando

sono molto molto curioso di provare altri modelli e/o marche, ma se poi non mi ci trovassi bene?
1.03.00 Stramilano 2015 - la mia prima 10km a 49 anni!!!
57.51 i miei primi 10km sotto l'ora!!! (25/6/15)
25.41 i miei 5km più veloci
53.32 i miei 10km più veloci
2.05.16 la mia prima mezza (CorriPavia 2016)
Rispondi

Torna a “Brooks”