Brooks Launch 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

MichelePiacenza
Novellino

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da MichelePiacenza »

Ciao a tutti e complimenti per l’iniziativa e la disponibilità verso i meno esperti come me.
Vi chiedo un consiglio: 1.78, 72 kg, supinatore, arco alto, sto riprendendo a ritmi discreti (tre uscite a settimana, alternando fondo lento e variazioni) dopo un 2018 e parte del 2019 totalmente fermo causa fascite. Ho il plantare ortopedico e da qualche mese faccio tutto con Gly 17. Per i veloci stavo pensando a un’altra scarpa, quale potrebbe essere tra Launch e Ricochet.
C’è grossa differenza tra la Launch 6 e la 7?
E tra Ricochet 1 e 2?
Grazie per la gentilezza
Utente donatore
Nicola Bizzarri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Se hai l'arco alto le Launch 6 e 7 forse non sono le scarpe più indicate perché premono sul collo del piede... La pianta invece è medio-stretta anche se in punta si allargano un po'. Ho provato le Ricochet. Mi sono parse più comode ma non le ho mai avute.
m@ssimo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti.
Testate le nuove Launch 7 che posso paragonare rispetto alla Launch 6.
In linea di massima la scarpa è rimasta la stessa con la stessa ammortizzazione anche se a primo impatto mi è sembrata più morbidina ma sicuramente il motivo di questa sensazione è dovuto alla scarpa nuova contro i 400 km ormai accumulati sulla Launch 6.
Cambia la tomaia che ora è sicuramente più “lussuosa” ed elastica e veste benissimo senza cuciture e senza irritazioni.
La presa e l’impronta della suola è la stessa della precedente come anche la reattività.
Provata sia su corsa lenta che su corsa veloce, ripetute, medi e risponde come le versioni precedenti.
Io non la trovo per niente rigida e secca come tra l’altro letto su alcune review scovate su internet e sicuramente ripeto sempre che le scarpe sono una questione personale.
Ci sarà sempre chi si trova bene e chi si trova male.
Io la Launch la AMO !!
Buone corse a tutti !!
10 K : 40'03"
21 K : 1h29'33"
42 K : 3h21'32"
1.73 x 58 Kg
Garmin 245
Nike Pegasus 37 + Zoom Fly 3 + Trail 2
Utente donatore
Nicola Bizzarri
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Chi viene dalle versioni precedenti della Launch (4 e 5 in particolare) e aveva il vezzo di correre anche i lunghissimi certamente troverà più dure le Launch 6 e 7. Queste ormai sono delle A2, più reattive, più veloci, meno durevoli.
m@ssimo

Messaggio da m@ssimo »

Nicola Bizzarri ha scritto:
13 feb 2020, 17:31
Chi viene dalle versioni precedenti della Launch (4 e 5 in particolare) e aveva il vezzo di correre anche i lunghissimi certamente troverà più dure le Launch 6 e 7. Queste ormai sono delle A2, più reattive, più veloci, meno durevoli.
Ciao, io anche con la Launch 6 faccio i lunghissimi senza problemi.
Con la Launch 7 ho corso al massimo 17 km ma ti assicuro che la sento come la 6.
10 K : 40'03"
21 K : 1h29'33"
42 K : 3h21'32"
1.73 x 58 Kg
Garmin 245
Nike Pegasus 37 + Zoom Fly 3 + Trail 2
clauddd
Novellino

Messaggio da clauddd »

ciao a tutti
sono alto 1,87 e peso 83 kg ed ho iniziato a correre da 2 mesi dopo un infortunio al gomito che non mi ha permesso di andare in bici per il momento e ho preso un paio di Mizuno wave rider 23 con cui sinceramente non mi sono trovato male.
ho iniziato facendo 8 km a 7.30/km molto lentamente per cominciare a capire le dinamiche di questo sport e sono arrivato a fare gradualmente 11 km a 6.10/km. l'altro giorno con qualche ripetuta ho chiuso 8 km a 5,45/km e mi piacerebbe cominciare a capire quale scarpa affiancare alle wave rider 23 per fare delle uscite più brevi e più veloci.
Ho visto delle brooks launch 7 o delle Glycerin 18 la prima è speed e la seconda è cushion e vorrei il vostro parere in merito o eventualmente qualche altro consiglio su qualche altro modello.
valerio787

Messaggio da valerio787 »

Continua con le rider, ci puoi fare tutti i lavori,
le launch sono per ritmi più veloci
P.B. 21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Nike Zoom Fly 3 e 1 ,
Corsefacili: TopoMagnifly2, Altra torin 3,5, Mizuno ultima 8.
clauddd
Novellino

Messaggio da clauddd »

valerio787 ha scritto:
13 mar 2020, 19:47
Continua con le rider, ci puoi fare tutti i lavori,
le launch sono per ritmi più veloci
ma infatti volevo una scarpa da affiancare alle Rider
gio89
Maratoneta

Messaggio da gio89 »

clauddd ha scritto:
13 mar 2020, 17:21
ciao a tutti
sono alto 1,87 e peso 83 kg ed ho iniziato a correre da 2 mesi dopo un infortunio al gomito che non mi ha permesso di andare in bici per il momento e ho preso un paio di Mizuno wave rider 23 con cui sinceramente non mi sono trovato male.
ho iniziato facendo 8 km a 7.30/km molto lentamente per cominciare a capire le dinamiche di questo sport e sono arrivato a fare gradualmente 11 km a 6.10/km. l'altro giorno con qualche ripetuta ho chiuso 8 km a 5,45/km e mi piacerebbe cominciare a capire quale scarpa affiancare alle wave rider 23 per fare delle uscite più brevi e più veloci.
Ho visto delle brooks launch 7 o delle Glycerin 18 la prima è speed e la seconda è cushion e vorrei il vostro parere in merito o eventualmente qualche altro consiglio su qualche altro modello.
Ciao, le launch sotto i 4'30" per me hanno poco senso. Secondo me finché non si fanno ripetute sotto i 4'/km non vale la pena spendere soldi per avere diversi paia di scarpe, di solito una tuttofare, come la Rider, è sufficiente.
clauddd
Novellino

Messaggio da clauddd »

gio89 ha scritto:
13 mar 2020, 23:07
clauddd ha scritto:
13 mar 2020, 17:21
ciao a tutti
Ciao, le launch sotto i 4'30" per me hanno poco senso. Secondo me finché non si fanno ripetute sotto i 4'/km non vale la pena spendere soldi per avere diversi paia di scarpe, di solito una tuttofare, come la Rider, è sufficiente.
ok perfetto
ho capito

Torna a “Brooks”