mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

stefy
Novellino

mizuno wave enigma

Messaggio da stefy »

ciao a tutti :D sono nuova in questo forum e spero di trovare una risposta ai mie dubbi. :nonzo:
oggi ho appena comprato le mie mizuno wave enigma, solo che non sono molto convinta dell acquisto.
premetto che io non mi intendo di cose tecniche riguardanti scarpe da corsa ma il venditore non ha saputo per niente consigliarmi, sembrava più inesperto di me.
In ogni caso io corro in maniera " amatoriale" ( se cosi si può dire :D ) da qualche annetto e percorro circa 10 15 km alla settimana.
per circa 3 anni e ai miei primordi ho usato le nike dart 7 ma ora iniziavo ad avere un dolore atroce alla coscia ogni volta che correvo, quindi ho pensato che era giunto il momento di cambiare scarpe e tutti mi hanno consigliato la mizuno.
ora però vorrei sapere se questa scarpa fa al caso mio.
Peso 50 kg x 156 di altezza e ho, purtroppo, i piedi cavi ovvero con l' arco plantare più incurvato della normalità.
secondo voi ho fatto un buon acquisto?? grazie in anticipo per le risposte.
Forrest75
Top Runner

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Forrest75 »

secondo me è una scarpa sovradimensionata per il tuo peso ed il tuo chilometraggio, non la vedo affatto adatta a te
ti hanno venduto una scarpa molto costosa...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
milco
Novellino

Messaggio da milco »

Ciao Stefy, io le ho acquistate 2gg fà, presso un negozio specializzato. Come le ho indossate ho sentito che erano le mie scarpe. Ma prima il venditore ha voluto valutare le mie vecchie scarpe, mi ha fatto la prova dell'appoggio e mi ha fatto camminare e corricchiare circa 5min sul tapieroulant. Premetto che sono alto 182 e peso circa 80kg. Ho il piedo molto affusolato ed un arco plantare abbastanza alto. In piu avendo una protesi in titanio in L5/S1 avevo bisogno di una scarpa super ammortizzante. Per il momento sento che sono le mie scarpe, ma saprò dire qualcosa in più tra qualche settimana.

Quindi in definitiva penso anche io che siano troppo per te, se fai ancora in tempo riportagliele e magari cambia anche negozio.
stefy
Novellino

Messaggio da stefy »

e voi quale scarpa mi consigliate?
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Se ti trovi bene con la calzata mizuno (pianta larga) ti consiglierei ovation o laser
stefy
Novellino

Messaggio da stefy »

capito grazie dei consigli? ma se corro con quelle che problemi potrei avere? perchè calzandole non mi sembrano molto scomode, in ogni caso essendo appositamente un modello per donna, non può essere che sia calibrata per pesi più piccoli?
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Bella domanda, non so bene risponderti, di sicuro c'è che ti porti dietro una scarpa circa 50g più pesante, poi diciamo che se un ammortizzatore è tarato per un certo peso potrebbe non funzionare bene, o addirittura non funzionare, per cui credo potresti avere i soliti doloretti (ginocchia,caviglie...) da scarpa scarica...o magari non ti succede niente e scopri che è la tua scarpa ideale!!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

stefy ha scritto:capito grazie dei consigli? ma se corro con quelle che problemi potrei avere? perchè calzandole non mi sembrano molto scomode, in ogni caso essendo appositamente un modello per donna, non può essere che sia calibrata per pesi più piccoli?
è vero che è un modello per donna ma rapportandolo ai pesi degli uomini andrebbero bene per podiste con 10-15 kg. più di te
non sfruttandone l'ammortizzazione sarebbe quasi come non averle ai piedi (se la scarpa non la schiacci col peso corporeo come fa ad ammortizzare...?)
inoltre rischi di affaticare molto i muscoli della gamba (tibiali e polpacci)

secondo me, se proprio devi prendere mizuno (francamente al momento non le vedo adatte per le tue esigenze), dovresti andare su laser o rider 15 (la prima un po' più economica)
Corri Forrest, corri !!!

stefy
Novellino

Messaggio da stefy »

perchè non le vedi adatte a me? per il poco chilometraggio?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

stefy ha scritto:perchè non le vedi adatte a me? per il poco chilometraggio?
l'ho già scritto: sono scarpe per podiste di peso medio-alto, tu invece sei leggera
non ne sfrutteresti l'ammortizzazione ed affaticheresti più del dovuto il muscoli della gamba
sono inoltre scarpe da lunghe distanze che tu al momento non percorri
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Mizuno”