mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 20 dic 2011, 17:26
Località: Romagna

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da GIGANTE1976 »

Ragazzi un consiglio, io mi trovo bene con queste scarpe (è il 2° paio di fila che uso) e con le Mizuno in generale ma ultimamente sono dimagrito molto (adesso sono 68 kg x 1,88) e, considerando anche che volevo affiancarle un altro paio, cosa mi consigliate? Dovrei cambiarle? O posso aggiungere un altro paio e sempre A3 o vado su delle A2 x gare brevi e allenamenti veloci?
Il mio passo sulla mezza è di 4'.24"/Km
Grazie
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

Ciao a tutti. Mi occorre un consiglio veloce per l'acquisto di un paio di Mizuno. Sono gia possessore di un paio di mizuno ultima 2 e mi sono trovato bene, le ho trovate forse un pò secche nella parte metatarsale ma credo sia lo scotto da pagare per una buona reattività.
Ora sono indeciso tra l'acquisto della ultima 3 e le enigma :nonzo:
L'indecisione è data dal fatto che non conosco l'enigma e non vorrei ritrovarmi con una scarpa spropositatamente morbida; visto che l'enigma ha il posteriore della ultima e l'anteriore della creation andrei a colmare quella eccessiva durezza nell'anteriore.......ma.......... chi lo sa?
Aspetto consigli da utilizzatori delle sopracitate scarpe.
Grazie in anticipo.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Forrest75 »

merlino ha scritto:Ciao a tutti. Mi occorre un consiglio veloce per l'acquisto di un paio di Mizuno. Sono gia possessore di un paio di mizuno ultima 2 e mi sono trovato bene, le ho trovate forse un pò secche nella parte metatarsale ma credo sia lo scotto da pagare per una buona reattività.
Ora sono indeciso tra l'acquisto della ultima 3 e le enigma :nonzo:
L'indecisione è data dal fatto che non conosco l'enigma e non vorrei ritrovarmi con una scarpa spropositatamente morbida; visto che l'enigma ha il posteriore della ultima e l'anteriore della creation andrei a colmare quella eccessiva durezza nell'anteriore.......ma.......... chi lo sa?
Aspetto consigli da utilizzatori delle sopracitate scarpe.
Grazie in anticipo.
con mizuno non corri questo rischio... :mrgreen:

quanto pesi ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

chiedere il peso equivale a chiedere l'età ad una donna.....!!!!!!!
86 kg
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Forrest75 »

merlino ha scritto:chiedere il peso equivale a chiedere l'età ad una donna.....!!!!!!!
86 kg
galateo a parte ( :mrgreen: ), se cerchi maggiore ammortizzazione credo che le enigma siano più indicate per te
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

Fino a qui ci siamo. Ma quanto sono ammortizzate? Sono simili alle nimbus? Alle glycerin? Mi piacerebbe fossero piu' secche.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

Le ho prese online, le provate a casa. Mi danno noia...........non credevo fossero così scarne nella parte metatarsale.
Sprofondo, dov'è la stringa prossima al logo....... e vado con la pianta del piede a poggiare sul bianco dell'ìintersuola.
Però sono veramente belle!!!! Oggi le riprovo con calma.........e poi si deciderà.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

Ho dovuto rinunciare.......le ho mandate indietro. Troppo strette a mezzo piede. La pianta è molto generosa ma subito dopo il metatarso all'inizio dell'arco plantare mi toccava sull'intersuola. Una cosa strana che con asics e saucony e brooks non mi è mai successo. Ques'ultime hanno la caratteristica di sostenerti bene, mentre le enigma le ho trovate vuote nell'anteriore e nella parte mediale.
Vorrei prendere in sostituzione un'altra mizuno, per sondare qualcosa di diverso ed anche perchè con l'ultima 2 mi sono trovato bene.
Chiedo informazioni a chi è riuscito a provarle , oppure ne è stato possessore, le differenze tra le enigma e la creation 13. Le differenze strutturali e performanti le conosco, vorrei sapere le impressioni nella calzata. Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
titty59
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 dic 2011, 10:27

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da titty59 »

Effettivamente le enigma,risultano a parità di numero (piu' strette delle ultima 3) cosa che ho notato in un acquisto precedente che ho dovuto cambiare il numero.Per quanto riguarda le creation , ho acquistato le 12 e devo dire che sono a mio avviso delle grandi scarpe per lunghi , lenti e podisti over size (alto 185 ,peso 85,sui 5 al Km).Sono piu' morbide delle "solite" mizuno, e dopo le prime due-tre uscite dove le avevo trovate "strane" ,ora , mi pare di avere due guanti ai piedi con problemi di sovraccarico alla schiena e agli arti praticamente nullo.
Ciao
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da merlino »

Prima di tutto grazie della risposta. Sono possessore delle Ultima 2 e nonostante siano mezza misura in meno delle Enigma provate, sono più comode e più larghe a mezzo piede. Non avendo la possibilità di poter provare nell'immediato le Creation e le Ultima3 e per non incappare nell'ennesimo errore, ho cambiato con le kayano 18 che in questa versione viene definita una neutra con un pizzico di stabilità, da usare nei lunghi.
Comunque la filosofia Mizuno di fare una calzatura per pesi medio/medio alti , spropositatamente larga nell'anteriore ed altrettanto stretta a mezzopiede...........non la capisco :nonzo:
Altra cosa: le rider 15 che dovrebbero essere per pesi mesi hanno una calzata fantastica, generosa sia nell'avampiede che nel resto della calzatura...... :nonzo:
Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Mizuno”