mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Eh si la differenza è davvero notevole...


Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

...Saverio,ma a parte la tomaia che ti ha deluso,come ti stai trovando con E3?Io x adesso ho riscontrato un ottimo feeling su strada. :salut:
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

ale73 ha scritto:...Saverio,ma a parte la tomaia che ti ha deluso,come ti stai trovando con E3?Io x adesso ho riscontrato un ottimo feeling su strada. :salut:
Scarpe davvero ottime peccato per la tomaia... Penso che il mio prossimo acquisto sará la nuova E3 dove mi aspetto abbiano migliorato la tomaia

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Un consiglio da voi! Per l'inizio di quest'estate ho intenzione di acquistare un nuovo paio di scarpe di running. Il mio primo paio sono state le Mizuno Wave Endeavour ma ci ho corso pochissimo perchè poco strutturate, poi sono passato alle Mizuno Wave Enigma 2 con cui ho percorso circa 900 km (e qualche volta le indosso ancora), attualmente per le mie uscite indosso le Mizuno Wave Enigma 3 con cui ho fatto circa 350 km ma la tomaia si sta lacerando sempre più ed infatti appena potrò le cambierò. Che dite? Per il prossimo acquisto rimango orientato sulle Mizuno magari comprando le Wave Enigma 3 (SS14) dove mi sembra sia stata migliorata la tomaia oppure mi oriento su altre marche? Voti per i modelli in mio possesso

Mizuno Wave Endeavour - scarpa per chi si approccia alla corsa! Ovviamente se si è regolari nelle uscite meglio scegliere altro di più ammortizzato

Mizuno Wave Enigma 2 - assolutamente da consigliare (il modello migliore indossato sino ad adesso).. Le mie hanno circa 900 e sono nuovissime

Mizuno Wave Enigma 3 - modello davvero molto confortevole, l'unica pecca la tomaia poco resistente che mi ha lasciato davvero insoddisfatto

Si accettano consigli, buona giornata

Inviato dal mio iPad Retina utilizzando Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da gian_dil »

secondo me le E2 sono risultate le migliori (ed anche tu lo confermi), la tomaia delle E3 effettivamente la vedo molto delicata...e tu ci hai ben fatto vedere ciò che può accadere. Del resto non penso che tra E2 ed E3 cambi molto a parte la tomaia. :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

saveriociavarella ha scritto: Si accettano consigli...
Se ti sei trovato bene con Enigma 3 io non cambierei,poi la versione SS14 ha una nuova tomaia che secondo me non darà problemi,ma x rimanere su una scarpa simile(anche come peso)dai un'occhiata alla nuova Cumulus 16(in uscita x Giugno).Ovvio che non l'ho provata,ma è una valida alternativa.Non conosco il tuo peso,se sei oltre gli 80 meglio Nimbus,ma rispetto ad Enigma pesa di più.Ciao :salut:
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alenia1346 »

@ale73 per cambio di tomaia ti riferisci alle colorazioni appena uscite?
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

Ciao.No,mi riferisco proprio alla robustezza.Enigma 3(ho quella nera con la suola gialla e blu)hanno usato un mesh molto bello,è in microfibra,molto d'effetto e anche traspirante,ma davvero troppo delicato e se vai a pag 16 vedrai le foto di @saveriociavarella che documentano il tutto(anche il mio vicino di casa ha avuto lo stesso problema con E3).Il mesh delle E3 SS14(si quelle azzurre,ma c'è anche un altro colore) è diverso,è un più tradizionale doppio strato a maglia larga,niente microfibra.Evidentemente avranno avuto delle lamentele e si sono affidati a un mesh più robusto(sempre a pag 16,foto in basso facevo notare che è lo stesso mesh di Inspire 9,si vede molto bene).Ciao :beer:
Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alenia1346 »

Grazie, allora non ho visto male, mi sembrava fosse un mesh diverso tra le Enigma 3 uscite in inverno e queste appena uscite. Avessero corretto anche la numerazione non sarebbe male, ma ne dubito.
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

...e no,la numerazione è ancora uguale,calzano grandi.Anch'io che avevo Ultima 4 num 11 US ho dovuto prendere mezzo numero in meno,credevo di ordinare il solito 11 invece..... :salut:

Torna a “Mizuno”