mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alenia1346 »

Varie recensioni di questa scarpa la danno calzare 1/2 numero più piccole del normale. Mi confermate o meno, voi che le avete acquistate, questa impressione?
Avatar utente
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 4 nov 2010, 12:08
Località: tra Lecco e Monza

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alberto Bianchi »

Ciao a tutti, sapete dirmi le differenze sostanziali tra enigma ed enigma2? Pare sia cambiato il tipo di wave, qualcuno ha provato entrambi i modelli?
Grazie!
:beer:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4370
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da dilar2001 »

merlino ha scritto:Ciao a tutti. Mi occorre un consiglio veloce per l'acquisto di un paio di Mizuno. Sono gia possessore di un paio di mizuno ultima 2 e mi sono trovato bene, le ho trovate forse un pò secche nella parte metatarsale ma credo sia lo scotto da pagare per una buona reattività.
Ora sono indeciso tra l'acquisto della ultima 3 e le enigma :nonzo:
L'indecisione è data dal fatto che non conosco l'enigma e non vorrei ritrovarmi con una scarpa spropositatamente morbida; visto che l'enigma ha il posteriore della ultima e l'anteriore della creation andrei a colmare quella eccessiva durezza nell'anteriore.......ma.......... chi lo sa?
Aspetto consigli da utilizzatori delle sopracitate scarpe.
Grazie in anticipo.
io sto usando le Wave Enigma 2 e non mi sto trovando particolarmente bene poichè la tomaia è molto morbida e mi ha fatto venire le vesciche sotto la pianta del piede :thumbdown:
io peso 82 kg e solo alto 1.82 cm e mi sono trovato meglio con le precedenti Ultima 3 (c'ho addirittura fatto la scorsa Maratona di Roma) !! :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Scusate l'intromissione ma ho trovato solo ora il topic relativo a questo paio di scarpe. Son alto 187 cm, peso all'incirca 80 kg e corro a giorni alterni e per non più di 10 km ad uscita anche se con il tempo aumenterò la distanza. Il mio passo medio è di circa 5:10/5:15 al km... pensate che questo paio di scarpe sia indicato per me? Il mio negoziante di fiducia me l'ha consigliate vivamente (stesso discorso per le Asics Culumbus) ma sono attratto dalle Mizuno. p.s. ora indosso le Mizuno Wave Endeavor ma vorrei passare a qualcosa di più tecnico così magari aumenta la voglia di superarsi e migliorare
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4370
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da dilar2001 »

saveriociavarella ha scritto:Scusate l'intromissione ma ho trovato solo ora il topic relativo a questo paio di scarpe. Son alto 187 cm, peso all'incirca 80 kg e corro a giorni alterni e per non più di 10 km ad uscita anche se con il tempo aumenterò la distanza. Il mio passo medio è di circa 5:10/5:15 al km... pensate che questo paio di scarpe sia indicato per me? Il mio negoziante di fiducia me l'ha consigliate vivamente (stesso discorso per le Asics Culumbus) ma sono attratto dalle Mizuno. p.s. ora indosso le Mizuno Wave Endeavor ma vorrei passare a qualcosa di più tecnico così magari aumenta la voglia di superarsi e migliorare
se hai la pianta del piede largo te lo consiglio ! :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 4 nov 2010, 12:08
Località: tra Lecco e Monza

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alberto Bianchi »

Ho provato le Enigma e le Enigma 2: mi paiono differenti
nel drop/differenziale tacco-punta (forse più pronunciato nel vecchio modello),
nell'allacciatura (più confortevole nell'Enigma 2: la vecchia stringe molto sul collo, veramente troppo per chi - come me - ha il collo alto)
e nella larghezza anteriore (più ampia nell'Enigma 2, ma tallone e mesapiede sono ben contenuti).
L'ammortizzazione e la reattività mi sono sembrate pressochè identiche, però ho fatto un breve test su tapis+ corridoio del negozio per cui è una mera impressione.
Nonostante l'ottimo prezzo della vecchia versione (da DF, € 79,90 se si consegnano un paio di scarpe usate - anche "da ginnastica" e molto usate) ho preferito, sostanzialmente per l'allacciatura, la Enigma 2 da affiancare alle Prophecy per le uscite brevi/veloci (5'/km, beh, veloci per me...). Ovvero un cinquantone in più per una c@%%o di allacciatura...
:salut:
Ultima modifica di Alberto Bianchi il 26 set 2012, 16:56, modificato 1 volta in totale.
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Ma è vero che bisogna prendere un numero in più di quello che normalmente si indossa? Io porto il 47 ma con le Wave Endeavour (che uso ora) ho dovuto prendere il 46 e mi calzano benissimo. Ho letto che le Wave Enigma 2 hanno una calzata differente dalle Wave Endeavor. Sapete darmi indicazioni in merito?

P.S. Stasera ho provato le Wave Enigma (numero 46,5) e sinceramente la mancanza di quel mezzo numero in più si è fatta sentire! Hanno una calzata decisamente diversa dalla Wave Endeavor ;-)
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Non riesco a trovare scarpe per via del numero (indosso il 47) stamattina in un negozio specializzato a Massafra ( TA) ho trovato solo il 46 della Wave Enigma ma non mi calzava bene (ovviamente).... In tutta Taranto niente di niente anche volendosi orientare su altri brand... Su Internet ho trovato il 47 della Wave Enigma 2 ma una scarpa va misurata e se poi non mi va bene che faccio? Perderei i soldi dell'acquisto? Stesso discorso vale per i negozi qualora prenotassi il 47... Se non mi calza come dovrebbe non possono rivenderlo perchè la mia misura essendo rara non è vendibile rispetto ad un 42-43-44. A I U T O
Ultima modifica di saveriociavarella il 5 ott 2012, 0:55, modificato 1 volta in totale.
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1099
Iscritto il: 4 nov 2010, 12:08
Località: tra Lecco e Monza

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Alberto Bianchi »

Beh, sugli acquisti on-line dovresti riuscire a restituire la scarpa che per definizione non hai potuto provare prima dell'acquisto.
Nel caso dovrebbero ridarti i soldi o quantomento un buono acquisto per altro dal loro catalogo
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Devo leggere bene le condizioni di vendita!
SaVeRio CiaVaReLLa
Rispondi

Torna a “Mizuno”