Mizuno Ultima 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alenia1346
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 25 dic 2011, 22:07

Mizuno Ultima 4

Messaggio da Alenia1346 »

A chi fosse interessato ho provato le Ultima 4, premetto di aver usato a suo tempo la prima versione delle Ultima. Rispetto a loro ho notato la pianta più stretta, per me un bene non avendo un piede largo. Ammortizzazione secca sì, ma non quanto le classiche Mizuno, calzano piccole anche per via di una tomaia che sull'avampiede si stringe abbastanza anche in altezza.
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da alxandro7 »

ma anche le Ultima hanno una ammortizzazione secca??? ci sono delli Mizuno + morbide tipo asics/nike??? :nonzo:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da Forrest75 »

alxandro7 ha scritto:ma anche le Ultima hanno una ammortizzazione secca??? ci sono delli Mizuno + morbide tipo asics/nike??? :nonzo:
io so che la ultima è tra le meno "secche" in casa mizuno
ma scordati la "morbidezza" di asics e nike
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
ilWizard
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 giu 2011, 10:39
Località: Torino

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da ilWizard »

Sono il mio paio, dopo le Ultima 2. Ci ho fatto solo 5-6 uscite, ma sinceramente grossi cambiamenti con i modelli precedenti non li vedo. Forse giusto la tomaia, ma rispetto le due ultime versioni un restyling molto molto contenuto. Chiaramente io preferisco così, perchè mi andavano benissimo. 8)
latepiombo
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:32

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da latepiombo »

Salve a tutti.

Premetto che sto "pensionando" le mie vecchie Brooks Glycerine 9 con cui ho percorso circa 800 km e mi sono trovato benissimo. Ora ho provato a reperire questa scarpa che però non sono riuscito a trovare nei negozi e tantomeno on line (almeno il mio numero). Allora mi sono buttato a capofitto a provare il nuovo modello la Glycerine 10. E qui nasce il problema: la nuova versione è più stretta in pianta e la tomaia è più fasciante del modello precedente. Quindi non adatte al mio piede.
In negozio l'altro giorno mi è stato fatto provare la nuova Mizuno Ultima 4 che, a primo impatto, mi è sembrata una scarpa comoda per il mio piede. Qui sorge spontanea la domanda: può essere una scarpa adatta a me stante il fatto che peso 77 kg; ho un passo sui 10 km di 4.45 m/km; e la mia precedente maratona di Firenze l'ho chiusa in 4h e 7m; ed una pianta del piede abbastanza larga :hail: :hail: :hail: :hail: ???????

ASPETTO RISPOSTE in considerazione del fatto che devo ultimare la preparazione della maratona di Venezia !!!!!
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da Forrest75 »

latepiombo ha scritto:Salve a tutti.

Premetto che sto "pensionando" le mie vecchie Brooks Glycerine 9 con cui ho percorso circa 800 km e mi sono trovato benissimo. Ora ho provato a reperire questa scarpa che però non sono riuscito a trovare nei negozi e tantomeno on line (almeno il mio numero). Allora mi sono buttato a capofitto a provare il nuovo modello la Glycerine 10. E qui nasce il problema: la nuova versione è più stretta in pianta e la tomaia è più fasciante del modello precedente. Quindi non adatte al mio piede.
In negozio l'altro giorno mi è stato fatto provare la nuova Mizuno Ultima 4 che, a primo impatto, mi è sembrata una scarpa comoda per il mio piede. Qui sorge spontanea la domanda: può essere una scarpa adatta a me stante il fatto che peso 77 kg; ho un passo sui 10 km di 4.45 m/km; e la mia precedente maratona di Firenze l'ho chiusa in 4h e 7m; ed una pianta del piede abbastanza larga :hail: :hail: :hail: :hail: ???????

ASPETTO RISPOSTE in considerazione del fatto che devo ultimare la preparazione della maratona di Venezia !!!!!
averla sentita bene alla calzata è già una gran cosa
a mio avviso te la puoi permettere tranquillamente, è una scarpa piuttosto ammortizzata e "stabile" (per essere una A3...)
inoltre è tra le più morbide in casa mizuno
ovviamente a priori nessuna scarpa dà certezze... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
latepiombo
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 ott 2011, 9:32

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da latepiombo »

Forrest75 ha scritto:
latepiombo ha scritto:Salve a tutti.

Premetto che sto "pensionando" le mie vecchie Brooks Glycerine 9 con cui ho percorso circa 800 km e mi sono trovato benissimo. Ora ho provato a reperire questa scarpa che però non sono riuscito a trovare nei negozi e tantomeno on line (almeno il mio numero). Allora mi sono buttato a capofitto a provare il nuovo modello la Glycerine 10. E qui nasce il problema: la nuova versione è più stretta in pianta e la tomaia è più fasciante del modello precedente. Quindi non adatte al mio piede.
In negozio l'altro giorno mi è stato fatto provare la nuova Mizuno Ultima 4 che, a primo impatto, mi è sembrata una scarpa comoda per il mio piede. Qui sorge spontanea la domanda: può essere una scarpa adatta a me stante il fatto che peso 77 kg; ho un passo sui 10 km di 4.45 m/km; e la mia precedente maratona di Firenze l'ho chiusa in 4h e 7m; ed una pianta del piede abbastanza larga :hail: :hail: :hail: :hail: ???????

ASPETTO RISPOSTE in considerazione del fatto che devo ultimare la preparazione della maratona di Venezia !!!!!
averla sentita bene alla calzata è già una gran cosa
a mio avviso te la puoi permettere tranquillamente, è una scarpa piuttosto ammortizzata e "stabile" (per essere una A3...)
inoltre è tra le più morbide in casa mizuno
ovviamente a priori nessuna scarpa dà certezze... :wink:

.......... la mia titubanza deriva solo dal fatto se questa puo' essere una scarpa per preparare ed affrontare una maratona!!!!
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da Forrest75 »

latepiombo ha scritto:
.......... la mia titubanza deriva solo dal fatto se questa puo' essere una scarpa per preparare ed affrontare una maratona!!!!
capisco...
ma una scarpa deve essere anche versatile altrimenti dopo la maratona che ci fai ? :mrgreen:
non ci si infortuna quasi mai nel singolo allenamento o nella singola gara, nel senso che spesso il problema nasce a monte, ossia nei km. macinati in predecenza con scarpe errate (poi l'episodio "acuto" può avvenire in qualsiasi momento...)
la ultima ammortizza bene pesi come il tuo ed anche come passo ci siamo
la scarpa però andrebbe valutata a mio avviso anche in base al tipo di appoggio, nel senso se atterri di tallone, mesopiede o avampiede (ciò influisce anche sull'ammortizzazione...)
come ammortizzazione il gradino successivo sarebbe la enigma, le hai provate per comparazione ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4372
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da dilar2001 »

latepiombo ha scritto:Salve a tutti.

Premetto che sto "pensionando" le mie vecchie Brooks Glycerine 9 con cui ho percorso circa 800 km e mi sono trovato benissimo. Ora ho provato a reperire questa scarpa che però non sono riuscito a trovare nei negozi e tantomeno on line (almeno il mio numero). Allora mi sono buttato a capofitto a provare il nuovo modello la Glycerine 10. E qui nasce il problema: la nuova versione è più stretta in pianta e la tomaia è più fasciante del modello precedente. Quindi non adatte al mio piede.
In negozio l'altro giorno mi è stato fatto provare la nuova Mizuno Ultima 4 che, a primo impatto, mi è sembrata una scarpa comoda per il mio piede. Qui sorge spontanea la domanda: può essere una scarpa adatta a me stante il fatto che peso 77 kg; ho un passo sui 10 km di 4.45 m/km; e la mia precedente maratona di Firenze l'ho chiusa in 4h e 7m; ed una pianta del piede abbastanza larga :hail: :hail: :hail: :hail: ???????

ASPETTO RISPOSTE in considerazione del fatto che devo ultimare la preparazione della maratona di Venezia !!!!!

sono altro 1.82 cm e peso 82 kg.....con le Ultima 3 ci ho corso la Maratona di roma senza alcun problema chiudendola a 3 ore e 55 minuti !!!
vai tranquillo, io dopo le Wave Enigma 2 che sto utilizzando penso di riacquistare le Ultima con le quali mi sono trovato splendidamente !!! :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: Mizuno Ultima 4

Messaggio da giodo »

latepiombo ha scritto:...mi è stato fatto provare la nuova Mizuno Ultima 4 che, a primo impatto, mi è sembrata una scarpa comoda per il mio piede. ...peso 77 kg; ho un passo sui 10 km di 4.45 m/km; e la mia precedente maratona di Firenze l'ho chiusa in 4h e 7m; ed una pianta del piede abbastanza larga :hail: :hail: :hail: :hail: ???????
...sulla carta è perfetta per le tue maratone...e non solo :thumleft:

Torna a “Mizuno”