Mizuno Wave Rider 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Scibidau
Maratoneta
Messaggi: 495
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:57
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da Scibidau »

teobad ha scritto:Finalmente la pioggia mi ha dato qualche giorno di tregua e ho fatto le mie prime uscite con le rider 16.
Impressione per ora buona, mi sembra di correre bene e non ho problemi alle gambe, anche se a dire il vero mi sembrano più morbide quando cammino rispetto a quando corro.
Unico piccolo problema, il 43 mi sta lievemente largo in punta, dopo qualche Km di corsa sento che comincia un piccolo dolorino alla pianta del piede e mi accorgo che tendo ad arcuare ed irrigidire il piede mentre corro.
Ma confido che sia solo una questione di adattamento e sparirà con l'abitudine alle nuove scarpe...

Prese oggi le RIDER 16, in sconto a Bergamo...70 euri, precedentemente Ho preso le Enigma 3...

Vi farò sapere la differenza.

Vengo dalle Ultima 3,4,5 e mi sono trovato abbastanza bene: Le U5 com me hanno fatto 450 km invece di 900, strano vero??
Peso 67 kg
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
Avatar utente
JenaPlinsky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1547
Iscritto il: 27 ott 2013, 19:26
Località: Boltiere (BG)

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da JenaPlinsky »

Vengo dalle Ultima 3,4,5 e mi sono trovato abbastanza bene: Le U5 com me hanno fatto 450 km invece di 900, strano vero??
Peso 67 kg
Sono passato alla Rider 16 da pochissimo, dopo aver avuto Rider 13..bella scarpa, quella dell'inizio di questa mia nuova avventura, oggi la uso per passeggiare, è ancora in "forma".
Poi e soprattutto ho usato e uso ancora la Ultima 3, scarpa secondo me fantastica, sia per comodità e percorrenza.
Ho fatto oltre 600 km e non me le toglierei mai!
Dicevo della Rider 16, ho fatto solo tre uscite per 35 km, mi sembrano molto veloci. Meno appoggio sul tallone e più "caricata" in avanti, di conseguenza di porta a spingere sempre...domenica è la mia compagna per l'esordio nella Mezza! :D
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da gianky73 »

ciao amici, dopo tantissimi anni vorrei riprovare una mizuno... e ho visto che di queste 16 se ne parla una gran bene e si trovano a prezzi decenti ormai :)
secondo voi ci sono controindicazioni nell'acquisto? Sono alto 189 cm x 83kg, mi piace fare elevati chilometraggi (dai 30km in su nei we)... ritmi dai 4.20/km ai 4.50/km...
ora mi sto trovando molto bene con le ghost 5 e saucony ride 6.. in passato ho usato con soddisfazione anche le glycerin 11 e pegasus 28 ad esempio... invece mi sono trovato malissimo con asiscs (cumulus e nimbus.. sembrano mattoni)...
grazie dei consigli :)
Avatar utente
marco.bus
Ultramaratoneta
Messaggi: 1635
Iscritto il: 24 ott 2013, 15:34
Località: Pontirolo Nuovo (BG)

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da marco.bus »

Scibidau ha scritto:
teobad ha scritto:Finalmente la pioggia mi ha dato qualche giorno di tregua e ho fatto le mie prime uscite con le rider 16.
Impressione per ora buona, mi sembra di correre bene e non ho problemi alle gambe, anche se a dire il vero mi sembrano più morbide quando cammino rispetto a quando corro.
Unico piccolo problema, il 43 mi sta lievemente largo in punta, dopo qualche Km di corsa sento che comincia un piccolo dolorino alla pianta del piede e mi accorgo che tendo ad arcuare ed irrigidire il piede mentre corro.
Ma confido che sia solo una questione di adattamento e sparirà con l'abitudine alle nuove scarpe...

Prese oggi le RIDER 16, in sconto a Bergamo...70 euri, precedentemente Ho preso le Enigma 3...

Vi farò sapere la differenza.

Vengo dalle Ultima 3,4,5 e mi sono trovato abbastanza bene: Le U5 com me hanno fatto 450 km invece di 900, strano vero??
Peso 67 kg
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:

dove a Bergamo a 70€?? le sta cercando un mio amico...
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
teobad
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 giu 2013, 17:11
Località: Limoges (Francia)

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da teobad »

gianky73 ha scritto:ciao amici, dopo tantissimi anni vorrei riprovare una mizuno... e ho visto che di queste 16 se ne parla una gran bene e si trovano a prezzi decenti ormai :)
secondo voi ci sono controindicazioni nell'acquisto? Sono alto 189 cm x 83kg, mi piace fare elevati chilometraggi (dai 30km in su nei we)... ritmi dai 4.20/km ai 4.50/km...
ora mi sto trovando molto bene con le ghost 5 e saucony ride 6.. in passato ho usato con soddisfazione anche le glycerin 11 e pegasus 28 ad esempio... invece mi sono trovato malissimo con asiscs (cumulus e nimbus.. sembrano mattoni)...
grazie dei consigli :)
Lascio la risposta a gente più informata e tecnica di me.
Io per adesso ci ho fatto una settantina di Km con un massimo di 12, sensazioni discrete ma non ottime, mi sembra che non mi calzino perfettamente e trovo l'ammortizzazione un po' dura (è questo che si intende per "secca"?).
Poi, lasciando da parte le sensazioni, mi rendo conto che faccio ottimi tempi d'allenamento, senza sforzi eccessivi e senza problemi successivi alle gambe.
Quindi direi che per il mio fisico (176x74) il mio passo (intorno ai 4:30m/Km) e distanze medie sono ottime, anche se i miei piedi non sono ancora convinti.
Per il tuo peso e distanze cosi' elevate non so, aspettiamo opinioni più autorevoli.
PB HM: 1h37'28'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
5000m: 23'21'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
10000m: 46'39'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da gianky73 »

teobad ha scritto: Lascio la risposta a gente più informata e tecnica di me.
Io per adesso ci ho fatto una settantina di Km con un massimo di 12, sensazioni discrete ma non ottime, mi sembra che non mi calzino perfettamente e trovo l'ammortizzazione un po' dura (è questo che si intende per "secca"?).
Poi, lasciando da parte le sensazioni, mi rendo conto che faccio ottimi tempi d'allenamento, senza sforzi eccessivi e senza problemi successivi alle gambe.
Quindi direi che per il mio fisico (176x74) il mio passo (intorno ai 4:30m/Km) e distanze medie sono ottime, anche se i miei piedi non sono ancora convinti.
Per il tuo peso e distanze cosi' elevate non so, aspettiamo opinioni più autorevoli.

grazie per le impressioni :thumleft:
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto
Contatta:

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da HUNTER89 »

vorrei condividere le mie impressioni con Voi, visto che in questo periodo sto correndo sulle Wave Rider 16.
Sono un runner pesante (1,98 m per 106 kg) con appoggio neutro-supinato e, molto sorprendentemente, mi sono state consigliate le Rider che, da quello che ho letto, sono per corridori con peso medio/leggero.
Ad ogni modo, le ho provate in negozio l'anno scorso (solo per testare l'ammortizzazione visto che il mio numero non c'era) ed effettivamente mi sentivo a mio agio, poi, ho preso le Nike Pegasus 29 Breathe.
Quest'anno, visto lo sconto, ho deciso di prenderle e Vi posso dire che mi sto trovando molto bene: certo, forse avrei bisogno di un po' più di ammortizzazione (soprattutto nell'avampiede), però, dopo circa 140 km non sto rilevando nessun tipo di problema, nessun dolore articolare, anzi, sento molto più stimolati i polpacci.
Poi, la conformazione "in avanti" della scarpa mi permette di allungare la falcata e di aumentare un po' il passo, proprio quello che cercavo in questo momento.
So che l'argomento è un po' datato, però, mi piacerebbe avere una Vostra opinione in merito.

Ciao!
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
teobad
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 giu 2013, 17:11
Località: Limoges (Francia)

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da teobad »

Appena corsa la mia prima mezza con le rider 16, confermo l'impressione che avevo scritto qualche mese fa.
Per il mio fisico (176x74Kg) e la mia andatura (4m45) sono ottime, corro bene sia quando spingo sia quando vado di conserva e non ho mai avuto dolori importanti ne muscolari ne articolari, segno che l'ammortizzazione mi protegge bene.
Per contro si adattano male ai miei piedi (o viceversa), nel senso che correndo le sento un po' scomode, tendo ad irrigidire le dita e alla fine mi ritrovo spesso con qualche doloretto tra piedi, dite e unghie.
Oggi (post mezza) ho anche qualche vescica, niente di grave pero' confermo: perfette per le mie gambe, mediocri per i miei piedi.
PB HM: 1h37'28'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
5000m: 23'21'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
10000m: 46'39'' 13-10-2013 Eindhoven half marathon
Avatar utente
renntiger
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 mag 2014, 19:21

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da renntiger »

Ho avuto lo stesso problema con le 15, tra l'altro solo sul piede sinistro, mentre il destro è sempre stato perfetto. Oltre i 5 km mi hanno sempre dato problemi. Li ho risolti almeno in parte con abbondante uso di vaselina tra un dito e l'altro, dove si formavano le vesciche ed alternandole con le Cumulus per distanze più lunghe. Solo adesso che sono quasi alla frutta me le sento molto meglio e quasi non mi danno più noia. Se dovessi decidere di riprenderle però aumenterei di un numero, anche se queste me le sono sempre sentite come un guanto, con un numero in più sono convinto che avrei sofferto molto molto meno, perché le WR mi sembrano decisamente più strette in punta rispetto anche agli altri modelli Mizuno. Naturalmente è una mia sensazione.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Mizuno Wave Rider 16

Messaggio da rosmarc »

renntiger ha scritto: ... le WR mi sembrano decisamente più strette in punta rispetto anche agli altri modelli Mizuno. Naturalmente è una mia sensazione.
sensazione a mio avviso giusta, le WR calzano strette soprattutto lateralmente in avanpiede e zona metatarso, per me non sono andate bene (come calzata) né le 16 né le 17. Anche le Hitogami se non erro calzano in modo simile, mentre altri modelli sono più abbondanti, specie Ultima 5 ed Enigma 3... e anche Creation e Prophecy :salut:
Rispondi

Torna a “Mizuno”